Logo Affissioni.it
Camion vela elettorale

14 febbraio 2018

Camion vela elettorale

Il 4 marzo 2018 è davvero molto vicino e le campagne elettorali dei vari candidati si fanno sentire a gran voce!

Le forme promozionali che i diversi leader e candidati utilizzano, sono molto differenti tra loro ma qual è la modalità pubblicitaria che si sposa al meglio con le esigenze del mondo politico alle prese con le elezioni 2018?

In questo articolo analizzeremo tutti i vantaggi che l’utilizzo di un camion vela elettorale porta al candidato e quanta influenza ha sugli elettori, soprattutto quelli più indecisi.

Siete pronti? Allora partiamo!

 

CAMION VELA ELETTORALE

Possiamo dire con certezza che il camion vela si adegua in modo perfetto con la sponsorizzazione di  una campagna pubblicitaria elettorale. Grazie ai suoi ampi spazi (6×3 5×3 4×3 3×2) garantisce la massima visibilità al candidato e soprattutto offre la possibilità di farlo fino a poco tempo prima della data del voto, infatti è l’unico mezzo itinerante che consente al candidato di fare negli ultimi 30 giorni campagna elettorale in esterna.

In questo modo il volto del candidato, diventa parte integrante della città e interagisce alla perfezione con le abitudini quotidiane di tutti i potenziali elettori.

Il camion vela elettorale, può essere posizionato in zone strategiche e punti di maggiore affluenza della città, con lo scopo di intercettare un elettorato specifico e soprattutto mira a catturare l’attenzione dell’ elettorato indeciso.

Le sue grandi dimensioni, catalizzano l’attenzione di qualsiasi soggetto anche quelli  poco interessati alla politica, ed è proprio in questo senso che agisce al meglio! Il suo obiettivo è proprio quello di sedurre gli indecisi, ovvero quella fetta di voti davvero decisivi che consentono di ottenere un risultato vincente.

 

CAMION VELA CAMPAGNA ELETTORALE

Il camion vela è una forma di comunicazione pubblicitaria che rientra nella categoria della pubblicità outdoor, inoltre viene anche definito come pubblicità dinamica o itinerante.

È proprio la dinamicità che fa del camion vela un mezzo unico, presente nel panorama pubblicitario e grazie alle sue dimensioni imponenti e al moto itinerante, non passa di certo inosservato. In più è possibile monitorare la sua efficacia,  tramite operatori qualificati che forniscono un report fotografico dei vari spostamenti relativi  al percorso prestabilito e ai momenti di sosta in aree autorizzate.

La sua potente capacità di attrazione sui cittadini, è un elemento davvero vincente in campo politico, infatti molti leader si affidano al camion vela per promuovere le lunghe campagne elettorali.

Precisiamo che il camion vela elettorale non può circolare ovunque, perchè è prima di tutto  un’autovettura e poi un mezzo pubblicitario, pertanto è obbligato a rispettare il codice della strada.

La comunicazione pubblicitaria con il camion vela per la campagna elettorale deve seguire  regole e norme ben precise che diventano sempre più restrittive e rigide in prossimità della data delle elezioni, quindi regolamentate sempre il vostro camion vela elettorale!

È bene ricordare che con piccoli e semplici accorgimenti, si può sponsorizzare al meglio la propria campagna elettorale utilizzando in modo efficace e vincente il camion vela.

Il nostro consiglio? Utilizzare tutti i mezzi di comunicazione, renderà la campagna elettorale più efficace ed incisiva, di conseguenza sarà possibile catturare il maggior numero di elettori presenti sulla piazza.

Affidarsi solo ai migliori professionisti del settore è davvero fondamentale!

Compilate il modulo di Affissioni.it per ricevere subito 3 preventivi gratuiti da parte dei migliori professionisti che operano nella tua zona!

Provateci: è semplice, veloce e gratuito!

© 2009-2024 Affissioni.it | All rights reserved.
Made with 💙 by Overzoom