Logo Affissioni.it
Cartelloni Elettorali

14 febbraio 2018

Cartelloni Elettorali

La campagna elettorale bussa sempre più forte allo schermo del televisore di noi italiani, ma è sufficiente fare propaganda solo in TV? La risposta è assolutamente no!

Per raggiungere la vittoria è obbligatorio fare una campagna elettorale capace di coinvolgere tutti i mezzi di comunicazione a 360°, ovvero: la televisione, i giornali, i social, il web e la strada con volantini, manifesti, camion vela e cartellonistica.

Ed è proprio dell’efficacia della cartellonistica elettorale che vogliamo parlare nel nostro articolo, allora siete pronti? Prendete carta e penna, e segnate tutte le informazioni utili!

 

La cartellonistica pubblicitaria è tra le forme di comunicazione più amate ed utilizzate dal mondo politico, soprattutto perchè rende subito visibili i messaggi relativi alla  propaganda elettorale.

I cartelloni elettorali, hanno il grande vantaggio di avere lunghi tempi di esposizione e per questo motivo sono unici e si distinguono dalle altre forme pubblicitarie. Tale dato è davvero fondamentale per soddisfare le esigenze di un candidato che concorre alle elezioni, pertanto non perdiamo altro tempo e scopriamo come utilizzare al meglio la cartellonistica elettorale per le elezioni del 4 marzo 2018!

CARTELLONI PUBBLICITARI ELETTORALI

La capacità che rende i cartelloni elettorali famosi e noti in tutto il mondo, è proprio la loro tempistica: hanno la straordinaria capacità di avere tempi di esposizione del messaggio davvero molto prolungati, infatti vengono anche definiti come “cartelloni permanenti”.

 

Questa potenzialità espositiva è davvero adatta per promuovere messaggi politici, perché l’esposizione prolungata facilita alcuni aspetti positivi come:

 

  • Una maggiore visibilità del candidato, dello slogan e del partito che rappresenta;
  • Messaggio più chiaro e facilmente riconoscibile;
  • Presenza costante sul territorio del candidato e del simbolo del partito;
  • Sviluppo della fiducia dell’elettore verso il candidato.

 

Possiamo affermare a gran voce che la cartellonistica elettorale è capace di fornire notevoli vantaggi, a patto che la realizzazione del mezzo promozionale venga seguita nei minimi particolari, sia durante la fase di creazione grafica che nella fase burocratica riguardante il pagamento dell’imposta sulle pubbliche affissioni.

Per regolarizzare i cartelli elettorali, è possibile rivolgersi al proprio comune di appartenenza che fornirà tutta la modulistica e le informazioni utili per il pagamento dell’imposta sulla pubblicità.

INFORMAZIONE UTILE:

Informarsi sull’imposta è necessario, sapevate che molti comuni italiani forniscono notevoli agevolazioni fiscali per i cartelloni pubblicitari elettorali?!

CARTELLO ELETTORALE: GRAFICA E SLOGAN

Altro elemento molto importante da curare è la grafica. È necessario utilizzare colori ben visibili, possibilmente dalle tinte accese, sgargianti e fluorescenti che siano in netto contrasto con i colori chiari, le sfumature di grigio e bianco della città che fa da sfondo al cartello elettorale.

Non dimenticate mai di inserire il volto del candidato perchè è il primo elemento che deve ispirare fiducia negli elettori, accostato al suo nome e cognome, al partito politico di appartenenza e alla data delle elezioni. Per catturare l’attenzione è necessario inventare uno slogan che sia corto, efficace e di forte impatto, pertanto mantenete sempre la grafica del cartello elettorale semplice e che contenga al suo interno solo dati utili. Non cercate assolutamente di essere originali, perchè correte il rischio di strafare e di risultare solo ridicoli o veri e propri fenomeni da baraccone.

 

Bene, non ci resta che salutarvi ed esortarvi a creare il prima possibile il vostro slogan  elettorale, altrimenti sarà molto complesso trovare spazi liberi per i vostri cartelloni pubblicitari! Molti politici hanno installato i cartelloni pubblicitari già da tempo, e voi cosa aspettate? Cercate gli spazi dei cartelloni pubblicitari vuoti e riempiteli subito con il vostro messaggio elettorale!

Affidatevi solo ad Affissioni.it per trovare i migliori esperti  del settore che si occupano di cartellonistica elettorale. Compila il modulo per ricevere 3 preventivi gratuiti, da parte dei migliori professionisti che si occupano di cartelloni elettorali nella tua città! Basta compilare il seguente modulo gratuito: https://affissioni.it/ è facile semplice e veloce!

© 2009-2024 Affissioni.it | All rights reserved.
Made with 💙 by Overzoom