29 settembre 2017
Netflix è un’azienda che offre la possibilità di vedere film attraverso internet in tutto il mondo. Nasce nel 1997 come azienda dedita al noleggio di film e videogiochi su internet, successivamente si è evoluta, trasformarsi in un colosso mondiale capace di fatturare 8,30 miliardi di dollari!
Nel settembre 2017 Netflix ha attuato su Los Angeles e New York, una misteriosa campagna di cartelloni pubblicitari, in grado di scatenare una vera e propria tempesta sul web. Risolviamo insieme l’enigma e scopriamo come questa splendida campagna di cartellonistica pubblicitaria è riuscita ad ottenere grandiosi consensi da parte della collettività.
CARTELLONI PUBBLICITARI NETFLIX
“NETFLIX IS A JOKE”
“Netflix è una barzelletta” questo è lo slogan creato dall’importante multinazionale Netflix per la sua campagna promozionale. Il cartellone pubblicitario si presenta come un’affissione dallo sfondo bianco e con font nero, molto semplice ma lascia tutti gli utenti che guardano il cartellone con un fondamentale punto interrogativo: cosa vuol dire Netflix è una barzelletta?
Dopo un periodo nel quale sul web c’erano le più stravaganti considerazioni in merito alla misteriosa campagna pubblicitaria, Netflix ha deciso di rompere il silenzio attraverso il suo sito web e ha rivelato la soluzione all’enigma…
Il gigante dello streaming ha deciso di puntare maggiormente sulla comicità, fornendo ai suoi utenti più divertimento, serie umoristiche e tante risate. Per fare tutto ciò, si sono affidati a grandi nomi del calibro di Chris Rock, Louis C.K, Jerry Seinfield, Dave Chappelle, Ellen DeGeneres e Amy Schumer, quindi senza dubbio ci sarà da divertirsi!
Ma scopriamo il perché dell’enorme successo ottenuto dalla campagna pubblicitaria di Netflix!
CARTELLONI PUBBLICITARI: Il fattore CURIOSITÀ!
Uno dei fattori che ha reso efficace ed interessante la campagna pubblicitaria di Netflix è proprio la curiosità. E’ grazie alla curiosità suscitata negli utenti, che hanno generato il tam tam mediatico sui social chiedendosi quale fosse il misterioso significato che si celava dietro la campagna proposta da Netflix.
Pensateci, nella campagna ideata da Netflix è stata usata una sola frase su semplici cartelloni pubblicitari e tutto il resto è stato fatto grazie all’interesse degli utenti e al loro desiderio di conoscere il significato della frase “Netflix is a Joke”. Quindi l’utente non è solo un potenziale cliente ma diventa nello stesso momento protagonista e veicolo della campagna pubblicitaria, grazie all’uso dei social e alle domande poste sulle varie piattaforme. Quello che ha fatto Netflix è davvero geniale!
Ha creato una campagna pubblicitaria mettendo una frase generica e vaga, lasciando libere interpretazioni ai cittadini e ampio spazio a commenti e a condivisioni virali. Il risultato?
Ulteriore pubblicità per l’azienda e tanti clik!
Ora non ci resta che fare i nostri più sentiti complimenti a Netflix e consigliarvi di prendere spunto da questa curiosa ed efficace campagna promozionale, così da ottenere gli stessi risultati per la vostra realtà imprenditoriale!
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