Servizio di distribuzione volantini a Torino

Cosa c’è da sapere?

Il volantino, da anni è il simbolo della promozione pubblicitaria, infatti viene usato da le piccole e grandi imprese per aumentare il propri guadagni. Il motivo della sua fama è il prezzo accessibile a chiunque e la sua grande efficacia che lo contraddistingue rendendolo unico.

Un matrimonio perfetto!

Torino e la Distribuzione di Volantini sono una coppia perfetta! Grazie alla presenza di grandi multinazionali ma anche di piccoli negozi, Torino presenta un target ideale per promuovere usando il volantino pubblicitario.

Consigli utili

La modalità più adeguata per Torino è senz’altro quella HAND TO FLOOR, ovvero una distribuzione del volantino fatta in modo capillare e direttamente sul ciglio della porta del consumatore.

DISTRIBUZIONE VOLANTINI TORINO: curiosità e informazioni

La distribuzione dei volantini è tra le forme di comunicazione pubblicitaria maggiormente utilizzata nella città di Torino, i motivi sono legati al prezzo  e all’impatto deciso e vincente che questo strumento promozionale ha sui clienti.

Il volantino pubblicitario è uno dei mezzi di comunicazione, presente da anni nelle nostre città e che pian piano è riuscito a piazzarsi nella quotidianità e diventando parte integrante di ognuno di noi. Oggi che si parli di multinazionali o di piccole attività di quartiere, la distribuzione di volantini risulta avere una forma pubblicitaria ben strutturata ed incisiva.

Perchè il Volantino ha un bacino d’utenza così ampio?

Per rispondere a questa domanda è necessario studiare la caratteristica principale di questo strumento pubblicitario. Infatti il Volantino, riesce ad essere competitivo e molto spesso vincente rispetto alle concorrenti forme promozionali, sopratutto grazie al  prezzo basso ed accessibile a tutte le tipologie di attività (piccole e grandi). Torino vanta la presenza di grandi colossi industriali, ma esistono anche svariate realtà che non hanno un fatturato notevole come quello delle grandi multinazionali, stando a ciò queste piccole imprese non dovrebbero pubblicizzare? 

Assolutamente ERRATO! Come pensano di poter crescere se non si fanno prima conoscere?! E’ estremamente importante promuovere, ma è giusto farlo con il mezzo adeguato al proprio budget e alla propria realtà aziendale. Il Volantino, diventa quindi un giusto canale di comunicazione da adottare, grazie a costi di produzione bassi e costi burocratici che possono essere definiti irrisori sia nel contesto Torinese che nella provincia.

Ma vediamo i costi nel prossimo paragrafo!

VOLANTINAGGIO TORINO: Regolamento e Costi

Ovviamente come per la maggior parte della forme pubblicitarie, il volantino è soggetto ad alcune tasse e a regolamenti che possono variare tra i  diversi comuni italiani. In questo paragrafo parleremo del Volantino, nello specifico dei costi che un imprenditore deve affrontare per promuovere la propria attività.

Cominciamo col dire che il volantino può essere distribuito principalmente in 3 modi:

  • HAND TO HAND (mano a mano)
  • DOOR TO DOOR (porta a porta)
  • HAND TO FLOOR (distribuzione al piano)

CONSIGLIO: Leggi questo articolo  per conoscere specificatamente le 3 caratteristiche delle 3 diverse forme di distribuzione.

Purtroppo a Torino e nelle rispettive province, è impossibile distribuire i volantini sulle auto parcheggiate e chi viene colto in flagrante sarà multato e sanzionato. E’ possibile e soprattutto non è soggetto a tasse chi colloca la propria pubblicità sotto forma di FLYER (termine inglese che traduce volantino) nelle casette postali (FORMA DI DISTRIBUZIONE DOOR TO DOOR).

Per la distribuzione hand to hand è necessario pagare una tassa di €14,5 al giorno per ogni persona utilizzata nella distribuzione fisica del Volantino, a questa va aggiunto il pagamento di un bollo di €16,5. Prima di partire con la campagna di distribuzione dei volantini, è necessario presentare la richiesta all’ufficio affissioni di Torino, con alcune copie del Volantino e i dati societari dell’azienda che deve fare la promozione.

E’ possibile rivolgersi al 1° piano di Via Vignone, 80 – Sportelli Solaris S.p.A Torino, Lunedì -Venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:30

NON CI SONO SPESE DI COMMISSIONE e l’imposta si paga presentando il documento rilasciato dall’ufficio competente in Contanti o Bancomat.

Cosa aspetti a pubblicizzare il tuo prodotto o servizio in modo professionale? Non conosci esperti a Torino che possano creare la campagna pubblicitaria dei tuoi sogni?

NESSUN PROBLEMA!

Compila il modulo ad inizio pagina per ricevere 3 prevenivi GRATUITI dai migliori professionisti del settore pubblicitario

COMPILARE IL MODULO E’ SEMPLICE, VELOCE E GRATUITO!

LA VOSTRA SODDISFAZIONE E’ IL NOSTRO OBIETTIVO!

Hai degli spazi pubblicitari e vuoi trovare nuovi clienti?

Entra in contatto con persone della tua zona che sono alla ricerca di affissioni, camion vela, cartellonistica, volantinaggio e tanto altro...

ULTIME RICHIESTE DI PREVENTIVO

Visualizza le ultime richieste di preventivo per distribuzione volantini a Torino e provincia

Volantinaggio a Torino

"Apertura di un Nuovo Ristorante Pizzeria"

Volantinaggio a Torino

"distribuzione volantini in buca zona Crocetta, Santa Rita, Lingotto"

Volantinaggio a Torino

"Vorrei fare una campagna di volantinaggio per promozione di buoni sconto post apertura di una nuova barberia in centro a Torino"

Volantinaggio a Torre Pellice

"Libretto A/5 n. 6*** **** copie da distribuire in buca nei comuni di LUSERNA SG - LUSERNETTA-TORRE PELLICE - VILLAR PELLICE e BOBBIO PELLI..."

Volantinaggio a Chivasso

"progetto e stampa volantini + distribuzione x 40000 volantini"

Volantinaggio a Ivrea

"Pubblicità del servizio di radiologia domiciliare della nostra società - quantita' volantini desiderati da 10.000 a 30.000"

Richiedi 3 Preventivi Gratuiti alle Agenzie
per la Distribuzione di Volantini a Torino

Affissioni.it ti offre la possibilità di ricevere e confrontare preventivi gratuiti di agenzie pubblicitarie della tua zona.