La distribuzione dei volantini è tra le forme di comunicazione pubblicitaria maggiormente utilizzata nella città di Torino, i motivi sono legati al prezzo e all’impatto deciso e vincente che questo strumento promozionale ha sui clienti.
Il volantino pubblicitario è uno dei mezzi di comunicazione, presente da anni nelle nostre città e che pian piano è riuscito a piazzarsi nella quotidianità e diventando parte integrante di ognuno di noi. Oggi che si parli di multinazionali o di piccole attività di quartiere, la distribuzione di volantini risulta avere una forma pubblicitaria ben strutturata ed incisiva.
Perchè il Volantino ha un bacino d’utenza così ampio?
Per rispondere a questa domanda è necessario studiare la caratteristica principale di questo strumento pubblicitario. Infatti il Volantino, riesce ad essere competitivo e molto spesso vincente rispetto alle concorrenti forme promozionali, sopratutto grazie al prezzo basso ed accessibile a tutte le tipologie di attività (piccole e grandi). Torino vanta la presenza di grandi colossi industriali, ma esistono anche svariate realtà che non hanno un fatturato notevole come quello delle grandi multinazionali, stando a ciò queste piccole imprese non dovrebbero pubblicizzare?
Assolutamente ERRATO! Come pensano di poter crescere se non si fanno prima conoscere?! E’ estremamente importante promuovere, ma è giusto farlo con il mezzo adeguato al proprio budget e alla propria realtà aziendale. Il Volantino, diventa quindi un giusto canale di comunicazione da adottare, grazie a costi di produzione bassi e costi burocratici che possono essere definiti irrisori sia nel contesto Torinese che nella provincia.
Ma vediamo i costi nel prossimo paragrafo!