Distribuzione volantini a Como: consigli utili

Distribuzione volantini

La distribuzione dei volantini è la forma di pubblicità utilizzata soprattutto dalle piccole imprese, grazie ai prezzi competitivi e all’impatto efficace e vincente che ha sugli utenti. La distribuzione ha diverse modalità: hand to hand, door to door e hand to floor.

Modalità di distribuzione

La modalità di distribuzione più adeguata per la città di Como è quella Hand to Hand, perché riesce ad interfacciarsi con i clienti in modo diretto e concreto. Infatti, il consumatore ha un contatto immediato con l’addetto, durante la consegna del flayer.

L’importanza della grafica

L’utilizzo di una grafica adeguata è un passaggio fondamentale nella realizzazione del volantino. Ovviamente oltre alle regole grafiche, vi consigliamo di puntare su colori, forme e testo adatti al vostro messaggio promozionale.

Il modo semplice ed efficace per pubblicizzare il tuo Brand

La distribuzione dei volantini è usata da anni per la promozione di eventi, esercizi commerciali, prodotti o servizi. Oggi lo sviluppo e le innovazioni del mondo pubblicitario non hanno sostituito il volantino, che  nel tempo è rimasto forte migliorando il suo impatto sulla clientela, adattandosi al periodo e alle esigenze di ogni singolo utente.

Molti studi hanno dichiarato che il volantino, rientri nelle forme di comunicazione più incisive del momento, questo perché le diverse modalità di distribuzione riescono ad adeguarsi alle esigenze di qualsiasi cittadino. Esiste la modalità HAND TO HAND che è quella preferita dalle aziende a Como, DOOR TO DOOR e HAND TO FLOOR che raggiungono i clienti in modi differenti ma con un’unico obiettivo: TRASMETTERE IN MODO CHIARO IL MESSAGGIO.

Anche l’aspetto burocratico non è da sottovalutare, infatti le imposte sul volantinaggio sono basse e poco restrittive, con lo scopo di dare la possibilità a tutti di pubblicizzare e aumentare le vendite della propria realtà aziendale.

Ora che conosciamo il volantino pubblicitario, è importante anche sapere quale forma di distribuzione sia la più adeguata per la città di  Como. Nel prossimo paragrafo troverete consigli utili su come migliorare e rendere maggiormente efficace la vostra campagna di distribuzione di volantini su Como.

Distribuzione volantini Como: quale distribuzione scegliere in questa città

Quale modalità di distribuzione utilizzare a Como?

Dopo aver realizzato una grafica d’effetto, regolarizzato burocraticamente la vostra campagna pubblicitaria è bene conoscere le soprattutto quali siano le modalità più efficaci per distribuire e strutturare il vostro lancio promozionale ed ottenere grandi risultati.

Indubbiamente la forma di distribuzione maggiormente indicata per la città di Como è la distribuzione Hand to Hand!

Il motivo che lega così profondamente Como al Volantinaggio è l’impatto efficace che il Flyer ha nei centri cittadini e sulle zone caratterizzate da aree pedonali.

Infatti la città è famosa per le bellezze artistiche e naturali e da anni vanta la presenza del lago di Como, un luogo di grande attrazione per i turisti, che passeggiano e la vivono a 360° la “Provincia Lombarda”.

Qual è il punto di forza della distribuzione hand to hand a Como?

La possibilità di stabilire subito un contatto diretto con il cliente e la capacità di essere davvero uno strumento incisivo sulle scelte dei consumatori!

Agenzie distribuzione volantini a Como

In guardia dai malfattori

In questo ultimo paragrafo, illustreremo i pericoli da evitare per ottenere risultati positivi e la giusta scelta dell’agenzia che si curerà la vostra campagna pubblicitaria. E’ necessario scegliere con attenzione l’agenzia che distribuirà i volantini perché potrebbe davvero rovinare l’immagine del vostro brand! Pensate che queste parole siano esagerate? Vediamo insieme i rischi.

Un’agenzia composta da cialtroni potrebbe distribuire i volantini in modo errato: gettandoli su qualsiasi cosa per terminare il lavoro, come i fastidiosi volantini sulle auto (in alcuni comuni è un reato) oppure incassare e non effettuare affatto la distribuzione.

Quindi i rischi sono diversi, si va da una salata multa per aver inquinato le strade della città sino ad ottenere la disapprovazione e il disprezzo totale dei cittadini che avranno maturato un giudizio negativo della vostra azienda.

Scegliete solo professionisti e diffidate dai cialtroni! Compilate il modulo di affissioni.it per ottenere, dai migliori esperti su Como 3 preventivi gratuiti e realizzare la campagna pubblicitaria dei tuoi sogni.

Hai degli spazi pubblicitari e vuoi trovare nuovi clienti?

Entra in contatto con persone della tua zona che sono alla ricerca di affissioni, camion vela, cartellonistica, volantinaggio e tanto altro...

ULTIME RICHIESTE DI PREVENTIVO

Visualizza le ultime richieste di preventivo per distribuzione volantini a Como e provincia

Volantinaggio a Como

""

Volantinaggio a Cantù

"Salve! Siamo l’Azienda Troilo S.p.a. ubicata a Venosa in Provincia di Potenza; ci occupiamo principalmente della produzione e distribuzio..."

Volantinaggio a Como

"per nostro cliente di Como 5.000 + 5.000 volantini in cassette delle lettere ed altri volantini in 250 locali pubblici - quantita' volantini..."

Volantinaggio a Erba

"10000 volantini a erba e limitrofi. - quantita' volantini desiderati da 10.000 a 30.000"

Volantinaggio a Albavilla

"Volantini - quantita' volantini desiderati da 10.000 a 30.000"

Volantinaggio a Albavilla

"Buongiorno vi chiedo cortesemente se distribuite anche nelle zone di Lugano e Chiasso devo distribuire 10.000 volantini se potete inviarmi..."

Richiedi 3 Preventivi Gratuiti
per la Distribuzione di Volantini a Como

Affissioni.it ti offre la possibilità di ricevere e confrontare preventivi gratuiti di agenzie pubblicitarie della tua zona.