3. Stampa e Distribuzione Volantini
Il Volantino prima di essere consegnato al cliente deve superare tre fasi intermedie, ovvero l’ideazione grafica, la stampa e la distribuzione.
La grafica corretta di un volantino pubblicitario è fondamentale, infatti è indispensabile inserire dei contenuti obbligatori. Vi consiglio profondamente di leggere l’articolo di Affissioni.it “Volantino: schema grafico” per scoprire tutto ciò che c’è da sapere sulla grafica di un Volantino.
La stampa dev’essere adeguata alla zona che abbiamo in mente di coprire. Certamente non possiamo pensare di stampare 10.000 volantini per un piccolissimo territorio, ma nemmeno fare l’errore contrario, cioè fare pochi volantini per una zona ampia. Quindi è importante studiare accuratamente la zona nella quale verrà effettuata la campagna di distribuzione, in modo tale da stampare la giusta quantità di flyer.
Per Bergamo è giusto effettuare la distribuzione nella zona maggiormente sviluppata e più tecnologica della città: Bergamo Bassa. E’ importante la scelta della modalità di distribuzione più indicata, è proprio qui che si possono trovare negozi ed innovative realtà imprenditoriali ed ovviamente gli uffici pubblici e gli studi privati di professionisti. Per questo è importante promuovere in modo che il consumatore comprenda appieno il messaggio, pertanto la modalità di distribuzione da noi consigliata è quella Hand to Floor!
Si tratta di una distribuzione dei flyer, fatta direttamente nelle mani del consumatore che si trova comodamente a casa propria, nella sua tranquillità e che ha la possibilità non solo di vedere il messaggio promozionale ma anche tutto il tempo necessario per comprenderlo appieno! A differenza della Hand to Hand, la distribuzione Hand to Floor non avviene per strada, ma direttamente sul pianerottolo delle varie abitazioni con la consegna diretta del volantino nelle mani dell’utente.
CONSIGLIO UTILE:
Prima di attuare la propria campagna pubblicitaria è sempre importante comprendere qual è l’esigenza del consumatore, e di conseguenza esaudirla con il mezzo maggiormente indicato per le esigenze del proprio Target!