Servizio di distribuzione volantini a Bergamo

I primi passi…

Per una distribuzione di Volantini professionale è indispensabile concentrarsi su un fattore fondamentale: le esigenze del cliente. Dopo aver compreso queste ultime è possibile valutare quale tipologia di distribuzione è bene attuare. LA SODDISFAZIONE E IL RISPETTO DEL CLIENTE VENGONO PRIMA DI TUTTO!

Distribuzione Volantini Bergamo

Bergamo gode di molta affluenza turistica e questo dato diventa veramente significativo per la vostra campagna di distribuzione, infatti migliaia di utenti potranno imbattersi nel vostro volantino pubblicitario. Pertanto avete ottime possibilità per la vostra promozione!

Quale distribuzione è più adeguata a Bergamo?

Bergamo riesce ad accogliere turisti in quasi in tutti i periodi dell’anno, pertanto utilizzare la distribuzione Hand to Hand è il modo migliore ed efficace per colpire l’attenzione degli utenti, mentre passeggiano tra le strade principali di Bergamo.

1. Distribuzione Volantini: quali vantaggi?

La distribuzione dei volantini è il mezzo pubblicitario più utilizzato dalle piccole e medie imprese, che grazie ai costi molto accessibili e alle quasi inesistenti spese burocratiche è il perfetto canale di comunicazione per promuovere la propria realtà.

Analizzando la città di Bergamo, possiamo dire che il Volantino pubblicitario si sposa assai bene con il tessuto economico e sociale della città. Scopri di più leggendo il seguente articolo!

2. Distribuzione Volantini a Bergamo

Il centro storico cittadino è una parte fondamentale della storia e della vita per tutti gli abitanti di Bergamo, infatti è fortemente sconsigliato deturparlo in qualsiasi modo, si rischiano forti e pesanti conseguenze.

Anche quando promuoviamo la nostra realtà aziendale, è necessario rispettare gli abitanti e il contesto cittadino perché questi saranno anche i tuoi prossimi potenziali clienti. Pertanto è importante non danneggiare in alcun modo il contesto storico-architettonico ed attuare una campagna promozionale che rispetti sia l’ambiente che l’utente.

A Bergamo la migliore forma di distribuzione dei volantini è senza dubbio quella Hand to Hand (ovvero la distribuzione porta a porta). Questa particolare modalità di promozione, si avvale di addetti che in prima persona operano la consegna ed affidano il volantino direttamente nelle mani dei consumatori. In questo modo è possibile evitare la fastidiosissima dispersione di flyer sulle auto oppure davanti alle porte delle case bergamasche.

3. Stampa e Distribuzione Volantini

Il Volantino prima di essere consegnato al cliente deve superare tre fasi intermedie, ovvero l’ideazione grafica, la stampa e la distribuzione.

La grafica corretta di un volantino pubblicitario è fondamentale, infatti è indispensabile inserire dei contenuti obbligatori. Vi consiglio profondamente di leggere l’articolo di Affissioni.it “Volantino: schema grafico” per scoprire tutto ciò che c’è da sapere sulla grafica di un Volantino.

La stampa dev’essere adeguata alla zona che abbiamo in mente di coprire. Certamente non possiamo pensare di stampare 10.000 volantini per un piccolissimo territorio, ma nemmeno fare l’errore contrario, cioè fare pochi volantini per una zona ampia. Quindi è importante studiare accuratamente la zona nella quale verrà effettuata la campagna di distribuzione, in modo tale da stampare la giusta quantità di flyer.

Per Bergamo è giusto effettuare la distribuzione nella zona maggiormente sviluppata e più tecnologica della città: Bergamo Bassa. E’ importante la scelta della modalità di distribuzione più indicata,  è proprio qui che si possono trovare negozi ed innovative realtà imprenditoriali ed ovviamente gli uffici pubblici e gli studi privati di professionisti. Per questo è importante promuovere in modo che il consumatore comprenda appieno il messaggio, pertanto la modalità di distribuzione da noi consigliata è quella Hand to Floor!

Si tratta di una distribuzione dei flyer, fatta direttamente nelle mani del consumatore che si trova comodamente a casa propria, nella sua tranquillità e che ha la possibilità non solo di vedere il messaggio promozionale ma anche tutto il tempo necessario per comprenderlo appieno! A differenza della Hand to Hand, la distribuzione Hand to Floor non avviene per strada, ma direttamente sul pianerottolo delle varie abitazioni con la consegna diretta del volantino nelle mani dell’utente.
CONSIGLIO UTILE:
Prima di attuare la propria campagna pubblicitaria è sempre importante comprendere qual è l’esigenza del consumatore, e di conseguenza esaudirla con il mezzo maggiormente indicato per le esigenze del proprio Target!

4. Agenzie di volantinaggio a Bergamo: come scegliere le migliori?

Molti imprenditori evitano di utilizzare i volantini per la propria pubblicità per il timore di interfacciarsi con cialtroni. Infatti, sono molte le notizie di addetti alla consegna che gettano pacchi di flyer nella spazzatura per velocizzare il lavoro o che non coprono l’area indicata. Ma come evitare tutto questo?

E’ molto più semplice di quanto si credi…basta affidarsi a veri professionisti del settore! E’ facile riconoscerli chiamandoli, interfacciandovi personalmente o semplicemente leggendo le recensioni che presenti su Internet. E’ importante scegliere i professionisti, perché questi ultimi saranno coloro che si occuperanno di trasformare i vostri sogni in una vera, solida e ben strutturata campagna di distribuzione di volantini.

 Per raggiungere il tuo obiettivo è necessario promuovere la tua idea e Affissioni.it ti aiuta a farlo!

Compila il modulo di Affissioni.it in alto nella pagina per ricevere 3 prevenivi GRATUITI da tre esperti del settore accuratamente selezionati!

COMPILARE IL MODULO E’ SEMPLICE, VELOCE E GRATUITO!

LA VOSTRA SODDISFAZIONE E’ IL NOSTRO OBIETTIVO!

Buona Fortuna per la vostra promozione outdoor!

Hai degli spazi pubblicitari e vuoi trovare nuovi clienti?

Entra in contatto con persone della tua zona che sono alla ricerca di affissioni, camion vela, cartellonistica, volantinaggio e tanto altro...

ULTIME RICHIESTE DI PREVENTIVO

Visualizza le ultime richieste di preventivo per distribuzione volantini a Bergamo e provincia

Volantinaggio a Romano di Lombardia

"Distribuzione di circa 70.000 volantini in A5 nel comune di ROMANO DI LOMBARDIA (BG) e LIMITROFI (COVO, CORTENUOVA, BARIANO, MARTINENGO, COL..."

Volantinaggio a Verdello

"Buongiorno, per cliente in zona Verdello (BG) avrei bisogno di un preventivo entro massimo lunedì riguardo a: - Distribuzione di 200.00..."

Volantinaggio a Leffe

"volantini gia stampati da distribuire nei comuni di Gazzaniga Vertova Gandino - quantita' volantini desiderati da 10.000 a 30.000"

Volantinaggio a Bergamo

"A5 per vendita serramenti pvc"

Volantinaggio a Torre Boldone

"In tre volte a distanza di un mese consegna 10000 volantini solo zona Torre Boldone . Quindi 3500 la prima volta,la seconda è la terza 3000..."

Volantinaggio a Curno

"oltre alla zona di curno, vorrei coprire un bergamo quartiere longuelo, treviolo ponte san pietro volantini a5 cassetta lettere - quantita..."

Richiedi 3 Preventivi Gratuiti
per la Distribuzione di Volantini a Bergamo

Affissioni.it ti offre la possibilità di ricevere e confrontare preventivi gratuiti di agenzie pubblicitarie della tua zona.