La cartellonistica pubblicitaria a Varese

Cosa sono?

I cartelloni pubblicitari sono la migliore forma promozionale per chi ha voglia di coprire un determinato territorio in modo costante e duraturo. I cartelloni si avvalgono di ottimi materiali capaci di sopportare i fattori atmosferici e fornire una pubblicità 365 giorni l’anno.

Cartelloni pubblicitari e Varese

La cartellonistica pubblicitaria si sposa in modo eccezionale con il territorio varesino, è essenziale per i consumatori avere la sicurezza della costante presenza del Brand sul territorio. Adottare la cartellonistica porterà sicuramente risultati positivi e vincenti!

Il nostro consiglio

Sono presenti luoghi in cui i cartelloni pubblicitari subiscono delle maggiorazioni, e zone che vengono definite di “categoria speciale”. Attenzione, non è detto che la posizione più costosa sia quella più adeguata al vostro target. Leggi l’articolo per saperne di più!

INFORMAZIONI UTILI

La cartellonistica pubblicitaria è uno dei migliori mezzi promozionali presenti sul territorio di Varese.

Il motivo? Esistono diverse ragioni per cui il cartellone pubblicitario si adegua e si sposa perfettamente con le esigenze presenti nel contesto di Varese, scopriamo insieme quali sono!

Cartelloni pubblicitari

Descriviamo in breve i cartelloni pubblicitari

I cartelloni pubblicitari al contrario di molte altre forme promozionali, hanno tempi di esposizione molto più lunghi, infatti vengono anche definiti cartelloni pubblicitari permanenti.

Per resistere alle intemperie e allo scorrere del tempo, la cartellonistica pubblicitaria è composta da materiali solidi e durevoli, in grado di combattere gli agenti atmosferici senza deturpare il messaggio pubblicitario. Questo è davvero un ottimo fattore, ma i prezzi?

Ovviamente il tempo di esposizione maggiore e i materiali qualitativamente migliori, rendono i cartelloni pubblicitari permanenti più costosi rispetto alle Affissioni. Quindi per quale motivo scegliere la cartellonistica pubblicitaria?

Il motivo è legato al fattore tempo. Infatti un cartellone pubblicitario dona la possibilità all’azienda o al negozio di quartiere, di offrire una costante presenza rassicurante sul del territorio in questione. Questo dato è indispensabile per i punti vendita che operano al centro del contesto cittadino e anche in quello limitrofo!

Ma parliamo di come creare una vincente ed efficace campagna pubblicitaria su Varese, ovviamente tenendo conto delle restrizioni che il regolamento comunale impone!

Cartelloni pubblicitari Varese

Varese è una delle città più caratteristiche della Lombardia. Anche se conta una piccola popolazione (rispetto a Milano), la città di Varese viene vissuta in modo molto attivo dai cittadini “i Varesini” che hanno un’importante aiuto anche dagli abitanti dell’hinterland “i Varesotti”.
Il motivo del flusso importante di utenti nella città, è sicuramente legato alle bellezze naturali e architettoniche che questa splendida città offre, ma indubbiamente anche la sua economia dona notevole traffico!

Per le attività commerciali, trarre profitto da questo importante flusso e presenza di consumatori è obbligatorio!

Cominciamo col dire che Varese non è la meta turistica per eccellenza nell’alta stagione, quindi è chiaro che per coprire con una buona pubblicità non è necessario concentrare la propria promozione outdoor nel periodo estivo, ma senza dubbio è indispensabile utilizzare una sponsorizzazione che si spalmi in modo capillare e costante durante tutto l’anno.
Ovviamente il lasso di tempo da coprire è molto lungo, quindi è importante avere una forma pubblicitaria durevole e capace di sopportare lo scorrere del tempo. In due parole: Cartelloni pubblicitari.

Il regolamento comunale della città di Varese non vieta l’installazione di cartelloni pubblicitari, ma ne regola il posizionamento nei pressi di luoghi d’interesse artistico e naturale (come il centro storico):

  • Il divieto è per tutte le zone che rientrano nella tutela della legge n. 1497/39;
  • E’ vietato collocare cartelloni pubblicitari che non siano in linea con  il contesto circostante;
  • Nel caso del centro storico la grandezza massima di un cartellone pubblicitario non può essere maggiore a 2 m per 1,40.

ATTENZIONE:
Scegliendo un posizionamento preciso e strategico avrete una maggiorazione sul pagamento dell’imposta.

Ma il nostro consiglio continua ad essere quello di scegliere un posizionamento che si sposi al meglio con il vostro Brand e soprattutto con il vostro Target!

 

Noi di Affissioni.it vi salutiamo e vi ricordiamo che la scelta dell’agenzia può essere complessa e macchinosa, ma compilando il nostro modulo gratuito otterrete velocemente 3 preventivi GRATUITI stilati dai migliori esperti che si occupano di cartellonistica pubblicitaria nella città di Varese!

Hai degli spazi pubblicitari e vuoi trovare nuovi clienti?

Entra in contatto con persone della tua zona che sono alla ricerca di affissioni, camion vela, cartellonistica, volantinaggio e tanto altro...

ULTIME RICHIESTE DI PREVENTIVO

Visualizza le ultime richieste di preventivo per i cartelloni pubblicitari a Varese

Cartellonistica a Luino

"buongiorno,vorrei sapere se sono disponibili cartelloni pubblicitari in zona luino e dintorni...e se possibile un preventivo prezzi..."

Cartellonistica a Viggiù

"Auguri per San Valentino"

Cartellonistica a Varese

"Salve, ho bisogno di alcuni cartelli sulla varesina per pubblicizzare la mia attività. Attendo preventivo, grazie. Cordiali saluti "

Cartellonistica a Germignaga

"Totem fisso in ferro battuto per esterno"

Cartellonistica a Tradate

"per studio dentistico"

Cartellonistica a Ispra

"Campgana pubblicitaria in collaborazione con Ariston per la sostituzione della caldaia con una di nuova generazione."

Richiedi 3 Preventivi Gratuiti
per i tuoi Cartelloni Pubblicitari a Varese

Affissioni.it ti offre la possibilità di ricevere e confrontare preventivi gratuiti di agenzie pubblicitarie della tua zona.