La cartellonistica pubblicitaria a Udine

Cosa sono?

I cartelloni pubblicitari sono strumenti pubblicitari con un tempo di esposizione ampio e duraturo, infatti si avvalgono di materiali solidi e resistenti per combattere contro gli agenti atmosferici e resistere nel tempo. Scopri di più leggendo il seguente articolo!

Cartelloni e Udine

Le potenzialità di Udine sono moltissime, infatti molti sottovalutano il terreno fertile che uno dei capoluoghi Friulani offre. Il turismo e il continuo flusso di utenti, rendono Udine un spettacolare territorio favorevole sul quale collocare la propria cartellonistica pubblicitaria.

Il nostro consiglio

Affissioni.it vi consiglia di leggere il seguente articolo per conoscere le tariffe e il regolamento comunale che disciplina l’uso dei cartelloni pubblicitari su Udine. Inoltre esistono zone, nelle quali il costo dell’imposta sui cartelloni aumenta del 100%.

COS'È UN CARTELLONE PUBBLICITARIO?

I cartelloni  pubblicitari sono mezzi di comunicazione che hanno notevoli potenzialità. A prima vista, possono essere scambiati con le affissioni pubblicitarie ma in realtà hanno una sostanziale differenza: il periodo di esposizione!

Infatti la cartellonistica pubblicitaria riesce a stare “sotto i riflettori” per periodi anche superiori all’anno! Ma scopriamo di più su questo strumento pubblicitario dalle svariate possibilità, analizzando una città che si sposa perfettamente con questa forma di comunicazione: Udine.

Cartelloni pubblicitari a Udine

Udine oltre ad essere uno dei quattro comuni capoluogo di regione, è il fulcro attivo delle varie attività economiche, turistiche e culturali dell’intero territorio friulano.
La città ospita importanti esercizi commerciali, nonché ospedali e università rinomate in tutto il territorio nazionale.  Da non tralasciare in modo assoluto, le bellezze architettoniche della città che attirano migliaia di utenti in tutti i periodi dell’anno.

Pertanto è bene trovare una forma di pubblicità capace di coprire in modo uniforme l’intero anno, e quindi attirare un flusso di clientela continuo. L’unico mezzo pubblicitario outdoor che riesce ad offrire questo servizio è la cartellonistica pubblicitaria.
Grazie ad un messaggio duraturo e perenne, i turisti di passaggio in tutto l’anno saranno sedotti dal vostro messaggio, mentre i cittadini di Udine sentiranno la presenza continua e costante sul territorio della vostra realtà aziendale.

Insomma la cartellonistica ha la speciale capacità di combattere contro il tempo e le intemperie climatiche, garantendo l’esposizione un messaggio chiaro ed efficace 365 giorni l’anno!

Regolamentazione comunale di Udine per i cartelloni pubblicitari

Il comune di Udine nel regolamento comunale, presenta un’imposta di €1,49 per un periodo di 10 giorni e  €0,44 per ogni periodo di 5 giorni successivo, relativo ai cartelloni di dimensioni inferiori ai 70×100. Ovviamente, il costo varia in base alle dimensioni del cartellone!

Le migliori zone con un flusso alto e costante di utenti, sono quelle centrali che sono vissute da diversi target, quindi è bene posizionare alcuni impianti nelle zone centrali, anche se rientrano nelle “categorie speciali” e hanno l’imposta sulle pubbliche affissioni maggiorata del 100%.

CONSIGLIO UTILE:
L’esposizione prolungata è un’arma a doppio taglio! Infatti se è presente un errore o una svista all’interno del messaggio pubblicitario, rimarrà alla vista dei consumatori per molto tempo. Quindi occhio alla grafica, deve essere ben studiata ed accurata!

 

Ora che conoscete alcuni semplici e fondamentali consigli, in merito alla cartellonistica stradale su Udine e provincia, è bene comprendere che l’agenzia pubblicitaria gioca un ruolo fondamentale nella buona riuscita di una campagna pubblicitaria nella città di Udine. Commettere errori,  significa avere l’effettiva possibilità di mandare all’aria l’intera promozione pubblicitaria.

Pertanto affidatevi solo ai migliori, consultando, visitando e confrontando preventivi e offerte differenti, così da trovare l’agenzia che fa per voi!

Non avete tempo per farlo? Grazie al web oggi esiste la possibilità di agevolare la ricerca, ricevendo subito i preventivi da parte dei migliori esperti di cartelloni pubblicitari presenti su Udine. Il portale che fa al caso vostro è  proprio Affissioni.it!

Compilando il modulo , riceverai in modo del tutto gratuito, 3 preventivi stilati  da professionisti che operano su Udine e provincia. In questo modo potrete concentrarvi sui vostri affari, ma senza rinunciare a pubblicizzare il vostro Brand in modo corretto e vincente!

Hai degli spazi pubblicitari e vuoi trovare nuovi clienti?

Entra in contatto con persone della tua zona che sono alla ricerca di affissioni, camion vela, cartellonistica, volantinaggio e tanto altro...

ULTIME RICHIESTE DI PREVENTIVO

Visualizza le ultime richieste di preventivo per i cartelloni pubblicitari a Udine

Cartellonistica a Latisana

"Far sapere alla gente che anche a Latisana c'è un negozio BOTTEGA VERDE"

Cartellonistica a San Daniele del Friuli

"segnaleticastradale"

Cartellonistica a Udine

"cartello stradale da posizionare su marciapiede con scritto agenzia di viaggi e nostro logo con nome dell'agenzia "

Cartellonistica a Lignano Sabbiadoro

"EFFICIENZA ENERGETICA,FOTOVLTAICI,SOLARI TERMICI,POMPE CAORE,CASE ECOLOGICHE"

Cartellonistica a Cervignano del Friuli

"Traslochi"

Cartellonistica a Cervignano del Friuli

"Cartellonistica stradale nei Comuni della Bassa Friulana; spazi pubblicitari su giornali locali (no Messaggero Veneto)"

Richiedi 3 Preventivi Gratuiti
per i tuoi Cartelloni Pubblicitari a Udine

Affissioni.it ti offre la possibilità di ricevere e confrontare preventivi gratuiti di agenzie pubblicitarie della tua zona.