La cartellonistica pubblicitaria a Torino

Per saperne di più…

La cartellonistica pubblicitaria può essere utilizzata per pubblicizzare eventi, prodotti e manifestazioni per sensibilizzare gli utenti su temi più fragili. Esistono anche guinness world record che sono incentrati sul tema della cartellonistica pubblicitaria.

Sono adeguati alla città?

Torino può essere definita una città “divisa a metà”, perché esiste un contesto economico caratterizzato sia da piccole realtà imprenditoriali, ma anche da gruppi industriali. I cartelloni pubblicitari sono l’unico mezzo che grazie ai suoi numerosi formati, riesce ad adattarsi alle esigenze di qualsiasi cliente.

Noi vi consigliamo…

Adottare la cartellonistica è una scelta efficace ed idonea al contesto Torinese. Ricordate sempre che una componente importante di una campagna è il rispetto dell’utente e della città. Utilizzate i cartelloni pubblicitari sempre nel rispetto della città e delle regole.

CARTELLONI PUBBLICITARI TORINO: Cosa c'è da sapere?

Promuovere utilizzando i cartelloni pubblicitari nella città di Torino è un metodo che può portare la vostra  azienda ad aumentare in modo notevole guadagni. Ciò avviene solo se ma solo se la campagna pubblicitaria viene fatta con professionalità e competenza, in caso contrario il risultato sarà vano o nei casi più esagerati, potrà dare addirittura un’immagine negativa del Brand!

I cartelloni pubblicitari sono uno strumento di promozione che rientra nel campo della pubblicità outdoor, vengono anche comunemente chiamate affissioni pubblicitarie e sono senza dubbio, il mezzo pubblicitario che in Italia vanta più consensi da parte degli utenti. Gli aspetti positivi che questo strumento offre sono: una grande visibilità, un basso impatto sul contesto urbano (grazie alle leggi che le regolano) ed il notevole impatto sui potenziali clienti. Ovviamente anche se il mezzo è ottimo, non può svolgere tutto il lavoro da solo pertanto, di solito un cartellone pubblicitario di forte impatto ha l’appoggio di una posizione strategica e di una grafica necessariamente CHIARA, PRECISA e VINCENTE!

Per trovare il giusto posizionamento è importantissimo studiare bene sia i clienti (TARGET) sia il territorio che ospita la pubblicità, solo conoscendo questi due fattori possiamo comprendere quale zona è adatta al nostro formato e quale target vive in quella determinata zona, così da puntare in modo diretto e specifico alla clientela che ci interessa. Ad esempio la città di Torino è costituita soprattutto da grandi viali e gli uffici sono perlopiù presenti nelle periferie della città, pertanto la giusta scelta corretta  è quella di collocare i medi formati (70×100, 100×140…) nella città e i grandi formati (6×3) nelle periferie, così da rispettare i clienti e il contesto urbano.

Nel prossimo paragrafo parleremo dell’aspetto burocratico che regola l’intricato mondo dei cartelloni pubblicitari a Torino. Parleremo anche di impianti di proprietà del comune di Torino, messi a disposizione di tutti coloro i quali hanno voglia di creare una campagna di affissioni, precisiamo che molti di questi impianti hanno un prezzo davvero allettante!

CARTELLONISTICA PUBBLICITARIA TORINO: Tasse da pagare e Informazioni varie

Nel paragrafo precedente, abbiamo affrontato in modo breve ma intenso il mondo della cartellonistica pubblicitaria, ma pochi conoscono ciò che c’è dietro ogni singola affissione, ovvero una procedura burocratica da effettuare.

Infatti è possibile rivolgersi all’ufficio affissioni del comune di Torino (ubicato per legge in tutti i comuni d’Italia) e presentare richiesta, ovviamente pagando l’imposta in relazione alla tipologia di campagna outdoor da effettuare. Esistono sconti o addirittura esoneri che la legge italiana consente di fare per determinate categorie o soggetti.

Torino offre gli impianti di pubblica appartenenza a chiunque voglia effettuare una campagna di cartellonistica pubblicitaria nella città, si tratta di impianti 70×100, 100×140, 140×200, 200×140 e 6×3. I circuiti sono composti da stendardi bifacciali, tabelle murarie e Poster 6×3  che possono essere costituiti da impianti monofacciali e bifacciali. Per il pagamento è necessario rivolgersi direttamente al comune di Torino (poiché gli impianti sono di pubblica appartenenza) e regolarizzare l’intera campagna pubblicitaria.

Hai voglia di puntare sui Cartelloni pubblicitari a Torino o in provincia?

Vuoi promuovere il tuo Brand per raggiungere grandi risultati? Affissioni.it è la scelta che fa per te!

Compila il modulo di Affissioni.it per ricevere 3 prevenivi GRATUITI dai migliori professionisti del settore della cartellonistica pubblicitaria su Torino e provincia!

COMPILARE IL MODULO E’ SEMPLICE, VELOCE E GRATUITO!

LA VOSTRA SODDISFAZIONE E’ IL NOSTRO OBIETTIVO!

Hai degli spazi pubblicitari e vuoi trovare nuovi clienti?

Entra in contatto con persone della tua zona che sono alla ricerca di affissioni, camion vela, cartellonistica, volantinaggio e tanto altro...

ULTIME RICHIESTE DI PREVENTIVO

Visualizza le ultime richieste di preventivo per i cartelloni pubblicitari a Torino

Cartellonistica a Torino

""

Cartellonistica a Grugliasco

"Due tipi di pubblicità, temporaneo per promuovere offerte quando esce il volantino promozionale, e un insegna fissa per il punto vendita."

Cartellonistica a Nichelino

"Salve vorrei avere un preventivo per cartello pubblicitario per la mia azienda avendo una ditta termoidraulica. Cartello permanete. contatta..."

Cartellonistica a Torino

"Buonasera, vi contatto perchè il mio compagno ha aperto a fine aprile una panineria a Torino in Via Bellezia (zona quadrilatero romano) e ..."

Cartellonistica a San Maurizio Canavese

"ottobre 2017 sarebbe il periodo perfetto, mi servirebbe che fossero sparsi per tutto il canavese (san carlo, san francesco al campo, san ger..."

Cartellonistica a San Maurizio Canavese

"ottobre 2017 sarebbe il periodo perfetto, mi servirebbe che fossero sparsi per tutto il canavese (san carlo, san francesco al campo, san ger..."

Richiedi 3 Preventivi Gratuiti
per i tuoi Cartelloni Pubblicitari a Torino

Affissioni.it ti offre la possibilità di ricevere e confrontare preventivi gratuiti di agenzie pubblicitarie della tua zona.