La cartellonistica pubblicitaria a Taranto

Cosa sono?

I cartelloni pubblicitari sono mezzi di comunicazione utilizzati maggiormente nella forma outdoor. Hanno la capacità di rimanere esposti per mesi e mesi, dando l’importante sensazione ai consumatori di una perenne e continua presenza dell’azienda sul territorio.

Cartelloni pubblicitari e Taranto

I cartelloni pubblicitari sono ottimi per la città di Taranto, infatti i Brand più famosi sponsorizzano in modo continuo sul territorio. Consigliamo di abbinare i cartelloni pubblicitari, anche ad altre forme di promozione per ottenere risultati eccellenti ed unici.

Il nostro consiglio…

E’ importante utilizzare i cartelloni pubblicitari, ma attenzione a non esagerare! Basta collocare la cartellonistica in luoghi di maggiore visibilità all’interno del territorio (ad esempio negli ingressi alla città, nei luoghi simbolo…) così da massimizzare i guadagni.

SCOPRIAMO LA CARTELLONISTICA

La cartellonistica pubblicitaria è un mezzo di comunicazione fondamentale per la promozione di una realtà aziendale. Al contrario di altre forme promozionali, la pubblicità che offre un cartellone pubblicitario è costante e perenne. Di seguito illustreremo l’importanza dell’utilizzo della cartellonistica stradale, per promuovere il proprio prodotto/servizio. Prenderemo in considerazione una delle città simbolo della Puglia: Taranto.

L’obiettivo di Affissioni.it è farvi comprendere come svolgere al meglio un’analisi dettagliata, al fine di non sbagliare nella creazione di una campagna pubblicitaria! Leggete l’articolo per comprendere le essenziali nozioni su come creare i cartelloni pubblicitari dei vostri sogni!

CARTELLONI PUBBLICITARI

Come anticipato precedentemente, la cartellonistica pubblicitaria risulta essere l’unica forma promozionale che ha lunghi periodi di esposizione. Molti confondono la cartellonistica stradale con le affissioni pubblicitarie, ma attenzione, la differenza è enorme.

Per raggiungere lunghi periodi di esposizione, i cartelloni pubblicitari si avvalgono di:

  • Materiali più solidi e resistenti (per combattere i fattori atmosferici ed il tempo);
  • Grafica maggiormente curata (per la lunga esposizione);
  • Ovviamente occupando il suolo pubblico per più tempo, l’imposta da pagare sarà più alta. 

Chiaramente le affissioni pubblicitarie non hanno i fattori precedentemente elencati, perché hanno brevi periodi di esposizione. E’ giusto chiarire che la cartellonistica pubblicitaria stradale non deve sostituire le affissioni pubblicitarie, ma le aiuta nel raggiungimento dell’obiettivo: aumentare il proprio bacino di utenti.

Cartelloni pubblicitari Taranto: regolamento comunale

I cartelloni pubblicitari a Taranto si sposano perfettamente con il territorio circostante, ma attenzione! Esistono delle leggi che ne regolano l’utilizzo al fine di preservare bellezza e il contesto storico-artistico.

Infatti un paragrafo del regolamento comunale sostiene palesemente che nel centro storico di Taranto è vietato in modo assoluto affiggere dei messaggi promozionali, come i cartelloni pubblicitari, che non siano in linea con le bellezze architettoniche circostanti. Questa proibizione non tocca semplicemente i cartelloni pubblicitari, ma anche le insegne e qualsiasi altro mezzo pubblicitario che non sia in linea con il territorio circostante.

Di conseguenza il consiglio che Affissioni.it fornisce in questo articolo, è di regolarizzare la propria campagna di cartelloni pubblicitari a Taranto, e per farlo è necessario rivolgersi all’ufficio affissioni del comune di Taranto (che per legge dev’essere presente in tutti i comuni italiani). Questo organo comunale, ha il compito di valutare la bozza dei cartelloni pubblicitari e decidere se questi siano adeguati o meno al territorio Tarantino. Per il pagamento della tassa invece, il comune di Taranto ha dato in concessione il servizio ad un’agenzia esterna, la DOGRE srl, che si occupa della riscossione dei diritti sulle pubbliche affissioni.

CONSIGLIO UTILE:

La scelta dell’agenzia maggiormente adeguata alle proprie esigenze è importantissima! Solo così potrete ottenere il maggiore risultato ad un prezzo adeguato e corretto!

Non conoscete professionisti sul territorio Tarantino? Avete bisogno di confrontare diversi preventivi ma non avete tempo?

La risposta è: AFFISSIONI.IT!

Il portale Affissioni.it vi da la possibilità di compilare un modulo (INTERAMENTE GRATUITO) e ricevere 3 preventivi gratuiti dai migliori esperti di cartelloni pubblicitari su Taranto e provincia.

Hai degli spazi pubblicitari e vuoi trovare nuovi clienti?

Entra in contatto con persone della tua zona che sono alla ricerca di affissioni, camion vela, cartellonistica, volantinaggio e tanto altro...

ULTIME RICHIESTE DI PREVENTIVO

Visualizza le ultime richieste di preventivo per i cartelloni pubblicitari a Taranto

Cartellonistica a Taranto

""

Cartellonistica a Monteparano

""

Cartellonistica a Grottaglie

"Richiesta cartellonistica permanente per sala ricevimenti."

Cartellonistica a Taranto

"vorremmo conoscere i costi per la cartellonistica permanente e per l'affissione 4 x 3 per 30 gg. Attendiamo preventivi.Grazie"

Cartellonistica a Martina Franca

"Luogo di passaggio zona centrale"

Cartellonistica a Taranto

"segnaletica con indicazione"

Richiedi 3 Preventivi Gratuiti
per i tuoi Cartelloni Pubblicitari a Taranto

Affissioni.it ti offre la possibilità di ricevere e confrontare preventivi gratuiti di agenzie pubblicitarie della tua zona.