La cartellonistica pubblicitaria a Roma: cos’è e come funziona

Cosa sono?

I cartelloni pubblicitari sono mezzi promozionali capaci di portare importanti risultati alle realtà aziendali presenti sul territorio. Il loro punto di forza è il lungo periodo di esposizione, differente dalle altre forme pubblicitarie più utilizzate. Scopri di più, leggi l’articolo che segue!

Cartelloni pubblicitari e Roma

La cartellonistica pubblicitaria si sposa perfettamente con il contesto e il target di utenti presenti su Roma. Le imprese che operano sul territorio, devono servirsi di questa modalità promozionale per contrastare la concorrenza e non solo…scopri di più, leggi l’articolo!

Il nostro consiglio

Il nostro consiglio è quello di curare attentamente la grafica e il posizionamento dei cartelli pubblicitari. Ma non basta, è obbligatorio regolamentare la propria campagna per non incorrere in multe e sanzioni. Leggi l’articolo per creare una campagna di successo!

PER SAPERNE DI PIÙ

La cartellonistica pubblicitaria è una forma promozionale dotata di una particolarità che la rende davvero vincente, infatti la sua peculiarità è data proprio dalla possibilità di promuovere per un lungo periodo di tempo il messaggio pubblicitario, fornendo precise informazioni ad un determinato target.

Scopriamo insieme come creare una efficace campagna di cartelloni pubblicitari su Roma e provincia, rispettando il regolamento comunale e diffondendo un messaggio capce di garantire un successo notevole e capillare su tutto il territorio.

CARTELLONISTICA PUBBLICITARIA ROMA

Roma è la capitale dell’Italia. È una città ricca di storia, fascino, piena di bellezze artistiche ed architettorniche, e di conseguenza molti utenti e turisti la vivono in modo costante e circolano ogni giorno per le vie della capitale.
Ovviamente oltre al gran numero di cittadini, a Roma è presente una fitta rete di realtà aziendali grandi e piccole che operano da anni su tutto il territorio di Roma e provincia.

Quindi come si può mettere in evidenza la propria attività commerciale e combattere la tenace e dura concorrenza presente su Roma?

Nel seguente articolo, spiegheremo come utilizzare al meglio i cartelloni pubblicitari  su Roma ed ottenere risultati eccellenti assieme ad ottime opportunità di guadagno!

La cartellonistica pubblicitaria stradale si sposa perfettamente con le esigenze delle realtà aziendali che sono ubicate e operano su tutto il territorio romano, la potenzialità dei cartelloni è proprio quella di rimanere esposta per un lungo periodo, fornendo ai consumatori informazioni chiare, in modo semplice ed immediato. Inoltre posizionando la cartellonistica pubblicitaria in punti strategici, è possibile fornire queste informazioni ad un target preciso, rendendo la pubblicità più potente ed efficace.

CONSIGLIO UTILE:
Prestate molta attenzione alla grafica dei vostri cartelloni pubblicitari a Roma, perché uno sbaglio  potrebbe restare esposto per un lungo periodo e far fallire completamente il vostro investimento e la vostra campagna pubblicitiaria.

CARTELLONISTICA STRADALE ROMA: il regolamento comunale

Oltre alla grafica e al posizionamento corretto dei cartelloni pubblicitari a Roma, è necessario ed obbligatorio regolamentare la vostra campagna pubblicitaria. Per regolarizzare una pubblicità su suolo pubblico a Roma è necessario rivolgersi presso lo sportello unico delle attività produttive del Municipio VI, in Viale Dulio Cambellotti n.11.
I giorni di ricevimento al pubblico sono il Martedì e il Giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.00 e dalle ore 14.30 alle ore 16.00.

Come richiedere l’autorizzazione per la cartellonistica stradale a Roma

Bisogna presentare il modello di autorizzazione presso lo sportello unico delle attività produttive (ovviamente compilato in tutte le sue parti) e allegare i documenti di riconoscimento, se a presentare l’autorizzazzione è un delegato è necessario presentare una delega e la copia del documento del dichiarante.

Inoltre è indispensabile allegare:

  • 4 planimetrie in scala 1/20 o 1/50;
  • 5 foto formato 20×30: 3 frontali e 2 panoramiche.

INFORMAZIONI UTILE:

Planimetrie, foto ed asseverazioni devono essere firmati e timbrati da un tecnico direttore dei lavori e iscritto all’albo.

Regolarizzare la propria campagna di cartelloni pubblicitari a Roma è obbligatorio, soprattutto per non avere nessun tipo di intoppi o incorrere in sanzioni che possano bloccare o rimuovere l’installazione della vostra campagna pubblicitaria.

Scegliete i professionisti del settore per la vostra pubblicità! Non conoscete agenzie di cartelloni pubblicitari a Roma?
Affidatevi ad Affissioni.it per ricevere subito 3 preventivi gratuiti da parte dei migliori esperti che si occupano di cartellonistica pubblicitaria su Roma e provincia!

Hai degli spazi pubblicitari e vuoi trovare nuovi clienti?

Entra in contatto con persone della tua zona che sono alla ricerca di affissioni, camion vela, cartellonistica, volantinaggio e tanto altro...

ULTIME RICHIESTE DI PREVENTIVO

Visualizza le ultime richieste di preventivo per i cartelloni pubblicitari a Roma

Cartellonistica a Genzano di Roma

"Informazioni per cartellonistica a Genzano "

Cartellonistica a Frascati

"Vorrei avere un preventivo per una campagna pubblicitaria che utilizzi più supporti dalla cartellonistica permanente a camion vela"

Cartellonistica a Formello

"Cartelloni pubblicitari attività di studio"

Cartellonistica a Roma

"La nostra campagna pubblicitaria vuole raggiungere un range di tutto il territorio nazionale(italiano). (preferenza cartellonistica press..."

Cartellonistica a Roma

"Salve, ho bisogno di pubblicizzare la mia attività su Roma, attendo preventivo. Grazie, Cordiali saluti"

Cartellonistica a Roma

"Avrei necessità di un pannello permanente, all'incrocio di Via di Tor Marancia con Via accademia del Cimiento."

Richiedi 3 Preventivi Gratuiti
per i tuoi Cartelloni Pubblicitari a Roma

Affissioni.it ti offre la possibilità di ricevere e confrontare preventivi gratuiti di agenzie pubblicitarie della tua zona.