La cartellonistica pubblicitaria a Ragusa

Cos’è?

La cartellonistica pubblicitaria è una forma di comunicazione unica nel proprio genere. E’ una delle poche forme di comunicazione capaci di resistere agli agenti atmosferici per un lungo periodo di tempo (talvolta superiore all’anno). Ottimo no?!

Cartelloni e Ragusa

Ragusa si adegua in modo perfetto con la cartellonistica, infatti nelle zone consentite è possibile collocare il proprio messaggio pubblicitario in modo vicente. Ma attenzione, esistono zone in cui vige il divieto assoluto di installazione di cartelloni!

Il nostro consiglio

Oltre alle ottime zone di posizionamento della cartellonistica pubblicitaria, esistono aree dove non è possibile collocare i cartelloni pubblicitari. Leggi il nostro articolo per conoscere tutte le restrizioni presenti nel regolamento comunale di Ragusa.

CONOSCETE I CARTELLONI PUBBLICITARI?

Molti imprenditori sono certi di aver utilizzato questo fondamentale mezzo pubblicitario ma purtroppo non è così! Scopriamo cos’è nello specifico un cartellone pubblicitario e in che modo è bene utilizzarlo nella splendida città di Ragusa!

Cartellonistica pubblicitaria a Ragusa: informazioni generali

I cartelloni pubblicitari possono anche essere definiti “cartelloni permanenti”, questa denominazione è data dalla speciale capacità di esposizione di cui sono dotati. Infatti alcune volte la cartellonistica pubblicitaria raggiunge anche periodi superiori all’anno!

Al contrario delle affissioni (che ha tempi di esposizione di 15 giorni), la cartellonistica è creata utilizzando stampe e materiali durevoli e solidi, per combattere e resistere a lungo alle intemperie. Ovviamente i prezzi del cartellone pubblicitario sono più elevati, è evidente che il motivo è legato sia alla durata d’esposizione del messaggio e sia ai materiali adottati.

Il motivo che spinge molte grandi aziende ad utilizzare la cartellonistica è sicuramente quello di fornire in modo costante e continuativo la presenza del Brand, riuscendo ad attrarre i consumatori 365 giorni l’anno!

Vediamo come agisce questo strumento pubblicitario nella città di Ragusa!

Cartelloni pubblicitari Ragusa: come fare una buona campagna pubblicitaria senza incorrere in sanzioni amministrative

Il regolamento comunale permette di utilizzare i cartelli pubblicitari su Ragusa, ma a determinate condizioni!
Il comune di Ragusa dichiara che in prossimità di luoghi sottoposti a tutela di bellezze naturali e/o artistiche, è severamente proibito collocare forme pubblicitarie, perché potrebbero intaccare il territorio circostante.

Anche nel centro storico è vietata l’installazione di mezzi che risultino in contrasto con i valori ambientali e tradizionali che caratterizzano il rione. Esiste però la zona urbanizzata e “recentemente” costruita, nella quale vi è la totale libertà d’installazione (nei limiti della legge).

Per la cartellonistica a Ragusa sono previsti spazi appositi che potrete conoscere direttamente consultando il sito del comune o presso la sede, inoltre esistono anche “zone speciali”, che grazie ad un grande flusso di consumatori hanno un’imposta che risulta essere maggiorata.

Quali fattori deve avere necessariamente un cartellone pubblicitario per risultare efficace?

  • Un posizionamento ben studiato, così da esporre il messaggio pubblicitario vicino il più possibile al nostro target;
  • Una grafica semplice e chiara. Ricordate che la cartellonistica rimarrà per le strade di Ragusa per molto tempo, quindi curate con molta attenzione la grafica;
  • L’imposta sulle pubbliche affissioni regolarizzata, così da non interrompere in nessun modo l’esposizione della cartellonistica pubblicitaria e soprattutto non avere salate sanzioni.

Create i vostri cartelli pubblicitari su Ragusa, seguendo questi semplici ma fondamentali consigli e non avrete nessun ostacolo per raggiungere il successo attraverso la cartellonistica su Ragusa.

Non conoscete professionisti sui cartelloni pubblicitari a Ragusa? Non avete tempo di confrontare i preventivi?
Affissioni.it è la soluzione GRATUITA a portata di clik! Subito riceverai 3 preventivi gratuiti, stilati dai migliori professionisti nel settore che operano su Ragusa e provincia, così da creare e strutturare la campagna pubblicitaria dei vostri sogni e finalmente raggiungere il successo.

Cosa aspettate? Il successo è dietro l’angolo!

Hai degli spazi pubblicitari e vuoi trovare nuovi clienti?

Entra in contatto con persone della tua zona che sono alla ricerca di affissioni, camion vela, cartellonistica, volantinaggio e tanto altro...

ULTIME RICHIESTE DI PREVENTIVO

Visualizza le ultime richieste di preventivo per i cartelloni pubblicitari a Ragusa

Cartellonistica a Pozzallo

"Ho bisogno di un pannello pubblicitario da fissare fuori dalla mia attività, un insegna praticamente. Le misure sono 2mx2.50m"

Cartellonistica a Ragusa

"cartelloni pubblicitari grandi per 15 giorni"

Cartellonistica a Ragusa

"pubblicità periodica o annuale"

Cartellonistica a Ragusa

"outdoor advertising. Possibilmente 6x3. Budget totale 25.000 euro. richiesta per il maggior numero possibile di postazioni rispetto al bud..."

Cartellonistica a Comiso

"cartelloni 3x6"

Cartellonistica a Modica

"salve, mi servirebbero dei preventivi per dei cartelloni pubblicitari, in zona modica - ragusa, per la mia iniziativa d'impresa. Sicuro di u..."

Richiedi 3 Preventivi Gratuiti
per i tuoi Cartelloni Pubblicitari a Ragusa

Affissioni.it ti offre la possibilità di ricevere e confrontare preventivi gratuiti di agenzie pubblicitarie della tua zona.