La cartellonistica pubblicitaria a Parma

Cosa sono?

La cartellonistica pubblicitaria è una singolare forma di pubblicità, disponibile per lunghi periodi di esposizione e offre una copertura pubblicitaria prolungata su tutto il territorio. Garantisce ai consumatori la presenza costante del Brand pubblicizzato in città.

Cartellonistica e Parma

Le numerose attrazioni turistiche che Parma offre, sono anche motivo di guadagno e profitto per le aziende presenti sul territorio. Da sempre il turismo ha portato importanti benefici alle realtà locali. Scopri dove collocare al meglio il tuo cartellone su Parma!

Il nostro consiglio

Per evitare sanzioni e rimozioni della propria campagna pubblicitaria, è necessario seguire alla lettera il regolamento sulle pubbliche affissioni del comune di Parma. Leggi il nostro articolo per conoscere importanti informazioni in merito alla cartellonistica pubblicitaria.

INFORMAZIONI UTILI

Uno dei benefici che piccoli e grandi imprenditori o società desiderano ottenere dalla pubblicità, è quello di far sentire il proprio Brand vicino ai consumatori e sempre presente sul proprio territorio.

Purtroppo non tutte le forme pubblicitarie offrono questa possibilità, perché i prezzi sono spesso troppo alti per coprire 365 giorni l’anno tutto il territorio. Ma non scoraggiatevi, esiste una valida possibilità:
i cartelloni pubblicitari! Scopriamo insieme come possono aiutare e migliorare gli incassi della vostra attività, rendendovi famosi su tutto il territorio di Parma!

Cartellonistica pubblicitaria

La cartellonistica pubblicitaria stradale è un mezzo promozionale di fondamentale importanza per sponsorizzare le imprese locali presenti su Parma. Definita anche come “cartellonistica permanente” , la cartellonistica ha la splendida capacità di rimanere esposta per lunghi periodi, resistendo alle intemperie climatiche e al deperimento dettato dall’inesorabile scorrere del tempo.

Questa resistenza è data dall’utilizzo di materiali solidi e resistenti all’esterno, che rendono la cartellonistica la scelta migliore per chi desidera offrire una costante presenza sul territorio di Parma.

È bene precisare che la cartellonistica non è da confondere con l’ affissione pubblicitaria, che al contrario della cartellonistica stradale ha materiali meno solidi e tempi di esposizione minori, infatti i prezzi variano in modo notevole tra le due pubblicità.

Il comune di Parma, nel regolamento sulla pubblicità affronta l’argomento dei cartelloni pubblicitari, dettando regole ben precise da seguire. Scopriamo nel prossimo paragrafo di che si tratta e come utilizzare la cartellonistica pubblicitaria in modo professionale nella città di Parma.

Cartelloni pubblicitari a Parma

Il territorio Parmense è composto da numerose attrazioni naturali, storiche ed architettoniche che necessariamente donano un grande flusso turistico alla città di Parma. Tra questi, abbiamo la cattedrale di Parma, il monumento a Giuseppe Garibaldi, i Giardini di San Paolo e il seicentesco orto botanico. Ovviamente Parma è ricchissima di bellezze, quindi ci sono molti luoghi stupendi che non sono stati nominati ma che hanno la stessa importanza e bellezza storica.

Pertanto questi noti monumenti, raccolgono un grande flusso di visitatori e potenziali clienti che aspettano solo di essere catturati dalla vostra pubblicità! Ovviamente questa circolazione di utenti è costante in tutto l’anno, quindi è necessario coprire interamente i territori per un lungo periodo. Qui entra in gioco la cartellonistica pubblicitaria!

I cartelloni pubblicitari su Parma possono ospitare qualsiasi messaggio, quindi sono perfetti per  tutti i Brand che vogliono promuovere il proprio prodotto, ma la cosa davvero singolare è che i cartelli pubblicitari offrono la splendida sensazione che molti imprenditori cercano: la costante e capillare presenza dell’azienda su tutto il territorio.

I cartelli pubblicitari su Parma non hanno costi elevati (al contrario di altre forme pubblicitarie) quindi hanno un rapporto qualità-prezzo davvero conveniente e vantaggioso in termini di visibilità.

È bene precisare che il comune di Parma pone delle regole ben precise alla cartellonistica stradale, perciò di seguito vi riportiamo alcune informazioni importanti su come evitare spiacevoli situazioni e strutturare in modo corretto la vostra campagna pubblicitaria nella splendida città di Parma.

Prima di collocare il proprio impianto nei pressi del Teatro Farnese (che ha ottima posizione strategica) è necessario regolarizzare la propria campagna pubblicitaria, di conseguenza pagare l’imposta sulla pubblicità su suolo comunale decisa dall’ufficio affissioni di Parma.

Un dato utile, da tenere bene a mente è che un cartellone permanente non può avere un tempo di esposizione inferiore ai tre mesi.

Insomma la cartellonistica stradale su Parma ha delle ottime potenzialità, ora resta solo a voi scegliere se migliorare la vostra azienda ed ottenere il successo.

CONSIGLIO UTILE:
I cartelloni pubblicitari hanno tempi di esposizione lunghi, quindi dovete fare molta attenzione alla grafica che utilizzate. Un errore potrebbe costarvi mesi e mesi di pubblicità a pagamento e portare solo risultati negativi.

Con questo consiglio vi lasciamo, ma prima vogliamo sottolineare l’importanza della scelta dell’agenzia. Senza una vera, qualificata e professionale agenzia che si occupa di cartelloni pubblicitari la vostra campagna pubblicitaria sarà destinata ad un triste fallimento.

Quindi non abbiate timore di richiedere diversi preventivi a differenti agenzie di cartellonistica pubblicitaria su Parma, perché solo in questo modo potrete scegliere l’offerta migliore e quella più adeguata a tutte le vostre esigenze!
Sapevate che semplicemente compilando il modulo GRATUITO di Affissioni.it potrete ricevere 3 preventivi stilati dai migliori esperti sulla cartellonistica a Parma? Provateci è semplice, veloce e soprattutto gratuito!

Hai degli spazi pubblicitari e vuoi trovare nuovi clienti?

Entra in contatto con persone della tua zona che sono alla ricerca di affissioni, camion vela, cartellonistica, volantinaggio e tanto altro...

ULTIME RICHIESTE DI PREVENTIVO

Visualizza le ultime richieste di preventivo per i cartelloni pubblicitari a Parma

Cartellonistica a Fidenza

"In"

Cartellonistica a Fidenza

"affissione 100x140"

Cartellonistica a Fidenza

""

Cartellonistica a Parma

"Buongiorno, siamo interessati all'acquisto/noleggio di spazi pubblicitari a Parma (es:cartellone 6x3 m ) Mi può inviare un listino prezzi d..."

Cartellonistica a Felino

"impianti pubblicitari installati lungo la strada "

Cartellonistica a Fidenza

"2 6X3 per la quattordicina del 16 giugno"

Richiedi 3 Preventivi Gratuiti
per i tuoi Cartelloni Pubblicitari a Parma

Affissioni.it ti offre la possibilità di ricevere e confrontare preventivi gratuiti di agenzie pubblicitarie della tua zona.