La cartellonistica pubblicitaria a Palermo

Cos’è?

La cartellonistica pubblicitaria è una forma di sponsorizzazione unica nel proprio genere. Quello che differenzia i cartelloni pubblicitari dalle altre forme di comunicazione è indubbiamente il tempo di esposizione, che in alcuni casi può superare anche l’anno!

Come agisce?

La cartellonistica pubblicitaria ha il compito di garantire all’azienda o al Brand una presenza uniforme, costante e capillare su tutto il territorio. Solo in questo modo, l’occhio del consumatore sarà perennemente catturato dalla vostra pubblicità.

Il nostro consiglio?

Utilizzare i cartelloni pubblicitari a Palermo è senza dubbio una buona scelta da fare, ma attenzione esistono forme di pubblicità outdoor che sono vietate dal comune di Palermo! Leggete l’articolo per conoscere tutti i dettagli e le informazioni in merito.

PER SAPERNE DI PIÙ

I cartelloni pubblicitari sono mezzi di comunicazione formidabili! Il loro punto di forza è il tempo di esposizione che li rende strumenti unici all’interno del mondo promozionale. Infatti la cartellonistica pubblicitaria risulta essere l’unica forma promozionale capace di rimanere sotto gli occhi dei consumatori per periodi anche superiori all’anno.

Scopriamo insieme come la cartellonistica stradale entra in contatto e si adegua alle esigenze della città di Palermo, nel seguente articolo illustreremo come evitare inutili sanzioni e soprattutto dove collocare al meglio questo efficace mezzo pubblicitario nel comune di Palermo.

Cartellonistica pubblicitaria

La cartellonistica pubblicitaria può essere definita anche cartellonistica permanente, per via dei lunghi periodi di esposizione, infatti grazie a materiali solidi e resistenti i cartelloni riescono a reggere agli attacchi degli agenti atmosferici e all’usura legata al tempo.

La qualità migliore dei materiali e i tempi di esposizione più lunghi, fanno sì che la cartellonistica pubblicitaria abbia costi maggiori rispetto alle classiche affissioni. Questo aumento, è dato del costo della stampa ma dagli oneri burocratici per i quali è previsto un prezzo maggiore.

Quindi una domanda sorge spontanea: perché utilizzare la cartellonistica pubblicitaria se i costi sono più elevati?

La cartellonistica stradale è un mezzo necessario da usare nelle promozioni pubblicitarie, perché riesce a sponsorizzare un Brand in modo perenne e per un lungo lasso di tempo, cosa che le concorrenti forme promozionali non hanno la capacità di fare. Pertanto questa lunga presenza sul terriotorio, offre una sensazione di sicurezza e garanzia al potenziale cliente e di conseguenza il processo di fidelizzazione avverrà in modo più facile e veloce.

                                                                     ATTENZIONE:

La cartellonistica pubblicitaria non può prendere il posto delle affissioni e viceversa.

Ogni forma promozionale ha efficacia e utilità differente all’interno di una campagna pubblicitaria!

Dopo aver sviscerato questi aspetti fondamentali che riguardano il mondo della cartellonistica pubblicitaria, scopriamo nel prossimo paragrafo in che modo è bene utilizzare i cartelloni pubblicitaria a Palermo!

Cartelloni pubblicitari a Palermo

Palermo è una splendida città dell’altrettanto meravigliosa Sicilia. La sua bellezza, è da anni l’attrazione preferita di migliaia di turisti che la vivono h24 e 365 giorni l’anno. Questo avviene oltre che per le bellezze artistiche e naturali, anche grazie al continuo traffico di navi da crociera che puntualmente fanno scalo, fornendo così un’importante ricchezza per la città: Il Turismo!

Questo è un fattore positivo per le imprese locali che non possono di certo perdere l’opportunità di trasformare l’enorme traffico di turisti, in una possibilità di crescita per la propria realtà aziendale. L’unico modo efficace per farlo è la Pubblicità!

Nella fattispecie, è necessario cercare di catturare l’attenzione e la curiosità dei Turisti con una pubblicità capace di essere presente per l’intero anno, così da sedurre il notevole flusso turistico che Palermo vanta. In definitiva: la CARTELLONISTICA PUBBLICITARIA.

Esiste anche un lato negativo in tutto ciò, ed è proprio legato ai cartelloni pubblicitari!

E’ importante prestare molta attenzione alla grafica dei cartelloni pubblicitari, perché il messaggio rimane sotto gli occhi degli utenti per un lungo periodo di tempo, quindi evitate errori e curate in modo particolare la grafica. Inoltre è bene sapere che esistono diverse restrizioni che il comune di Palermo prevede per questo genere di pubblicità outdoor.

Il comune di Palermo vieta:

  • L’installazione di cartelloni pubblicitari (e mezzi simili) su sostegni della pubblica illuminazione, su ringhiere e balconi;
  • Cartelloni pubblicitari a luce intermittente;
  • Cartelloni pubblicitari che possano ostacolare la circolazione di mezzi ed automobilisti.

Nel periodo che va dal 1 Giugno al 30 Settembre in alcune zone delle località turistiche di MONDELLO e SFERRACAVALLO, è prevista una maggiorazione del 50% sull’imposta pubblicitaria.

 

Seguite questi fondamentali consigli per creare cartelloni pubblicitari capaci di raggiungere gli obiettivi che tanto desiderate ottenere!

Noi di Affissioni.it non possiamo che auguravi buona fortuna per la prossima campagna pubblicitaria!

P.S. Non conoscete esperti di cartellonistica pubblicitaria a Palermo? Avete bisogno di confrontare diversi preventivi del settore dei cartelloni pubblicitari a Palermo?

Compilate il modulo GRATUITO di Affissioni.it per ottenere 3 preventivi gratuiti da parte dei migliori professionisti su Palermo e provincia!

Hai degli spazi pubblicitari e vuoi trovare nuovi clienti?

Entra in contatto con persone della tua zona che sono alla ricerca di affissioni, camion vela, cartellonistica, volantinaggio e tanto altro...

ULTIME RICHIESTE DI PREVENTIVO

Visualizza le ultime richieste di preventivo per i cartelloni pubblicitari a Palermo

Cartellonistica a Palermo

"Salve, ho bisogno di promuovere con un cartellone in pianta stabile la mia attività su palermo, attendo preventivo. Grazie, cordiali saluti"

Cartellonistica a Piana Degli Albanesi

"publicita"

Cartellonistica a Carini

"salve desidero ricevere preventivo per pubblicità"

Cartellonistica a Palermo

"salve,voglio dare più pubblicità alla mia ludoteca aperta da poco e avevo pensato ad un cartellone pubblicitario altamente visibile.Quanto..."

Cartellonistica a Marineo

"offerta per cartello publicitario zona marineo 30 giorni attendo offerte"

Cartellonistica a Palermo

"Marzo"

Richiedi 3 Preventivi Gratuiti
per i tuoi Cartelloni Pubblicitari a Palermo

Affissioni.it ti offre la possibilità di ricevere e confrontare preventivi gratuiti di agenzie pubblicitarie della tua zona.