Quando parliamo di cartellonistica pubblicitaria facciamo riferimento ad impianti che hanno lo scopo di promuovere un’attività imprenditoriale, grazie ad un tempo di esposizione maggiore rispetto alle comuni affissioni. La cartellonistica ha un tempo di divulgazione del messaggio davvero singolare, infatti non può essere inferiore ai tre mesi.
Questo fattore porta importanti benefici alle imprese locali perchè hanno la certezza di avere una comunicazione continua e capillare sul territorio, ma bisogna fare molta attenzione a non commettere errori grafici e creare una pubblicità efficace e vincente.
A tal proposito, vi consigliamo di leggere questo articolo scritto dal team di Affissioni.it in merito alla creazione di una grafica efficace e per la corretta pianificazione di una pubblicità outdoor capace di dare risultare vincenti.
Non è da sottovalutare l’aspetto burocratico dei cartelloni pubblicitari su Monza, infatti di seguito vi forniremo importanti consigli su come regolarizzare una campagna di cartellonistica pubblicitaria.
Prima di esporre dei cartelli pubblicitari a Monza è necessario richiedere l’ autorizzazione al comune di Monza. Di conseguenza tutti coloro che abbiano in mente di esporre messaggi promozionali sulla cartellonistica nella provincia di Monza e della Brianza, devono presentare una dichiarazione all’Ufficio pubblicità del comune.
L’autorizzazione sarà poi fornita dalla commissione edilizia del comune di Monza.