Cartellonistica pubblicitaria Lecce

Cos’è?

La cartellonistica pubblicitaria è un mezzo di comunicazione con la capacità di lasciare il messaggio promozionale, esposto per lunghi periodi al fine di dare una costante presenza del Brand all’interno del contesto cittadino.

Cartellonistica e Lecce

La cartellonistica è determinante in una campagna pubblicitaria ma è importante conoscere al meglio lo strumento, esistono zone dove non è consentito posizionare i cartelli. Nel nostro articolo sono presenti tutte le informazioni utile in merito.

Il nostro consiglio

Non basta una semplice pubblicità per promuovere un Brand! Per essere i primi sul mercato, è bene avere sempre attiva una pubblicità che dia la sensazione al cliente della costante presenza del marchio sul territorio. In questo i cartelloni sono dei veri maestri!

PER SAPERNE DI PIÙ

La cartellonistica pubblicitaria è uno strumento di comunicazione, usato da anni per la promozione di piccole realtà territoriali e grandi multinazionali. Non va paragonato o confuso con le affissioni pubblicitarie, che fisicamente possono sembrare molto simili ma che invece hanno importanti e profonde differenze.

Scopriamo nel seguente articolo cos’è nello specifico la cartellonistica pubblicitaria e capiamo in che modo è bene utilizzarla sul territorio Leccese.

Cartelloni pubblicitari

I cartelloni pubblicitari sono mezzi promozionali unici nel proprio genere, infatti al contrario delle altre tipologie di pubblicità outdoor, sono capaci di resistere per un lungo periodo di esposizione alle intemperie climatiche e soprattutto allo scorrere inesorabile del tempo.

La capacità di resistere per un lungo periodo è data dall’adozione di materiali più solidi utilizzati nella cartellonistica, che invece nelle altre forme outdoor non vengono usati per via del breve tempo di esposizione del messaggio.

Perché utilizzare la cartellonistica pubblicitaria a Lecce?

La cartellonistica pubblicitaria è indispensabile per le imprese, soprattutto se si parla di realtà aziendali presenti e ben radicate sul territorio. Lo scopo preciso dei cartelloni pubblicitari è quello di fornire in modo perenne e continuo la presenza dell’azienda, pubblicizzando i suoi aspetti fondamentali (prodotto, brand, via, recapiti, info. utili…).

Non basta affidarsi semplicemente alle affissioni pubblicitarie, ma è chiaramente indispensabile avere attiva una pubblicità costante sul territorio, in questo caso la cartellonistica pubblicitaria potrebbe aiutarvi!

Cartelloni pubblicitari Lecce: cosa c’è da sapere

Lecce è un comune italiano composto da circa 96.000 abitanti, le sue bellezze artistiche e storiche  la danno il titolo di “Firenze del Sud” e attirano di conseguenza migliaia di turisti che accrescono in modo notevole la propria popolazione.

Questo importante fattore rende il terreno economico di Lecce davvero fertile e ricco di occasioni, per sviluppare le radici della propria campagna pubblicitaria, infatti molti imprenditori non si fanno sfuggire questa possibilità e promuovono il proprio Brand su tutto il territorio leccese. Ma se parlassimo nello specifico di cartelloni pubblicitari a Lecce, cos’è bene sapere?

I cartelloni pubblicitari a Lecce si sposano in modo perfetto con le esigenze dei cittadini e con il territorio, ma purtroppo non tutti utilizzano questi fondamentali mezzi di comunicazione.  Il motivo dello scarso utilizzo dei cartelloni pubblicitari è probabilmente da ricondurre  ai costi, maggiori rispetto alle affissioni (giustamente dati i materiali più solidi e i periodi di esposizione più lunghi).

Le affissioni pubblicitarie e la cartellonistica sono due mezzi di comunicazione da utilizzare allo stesso modo nella propria campagna pubblicitaria. L’una non esclude l’altra!

Ovviamente non è necessario tappezzare la città con i cartelloni pubblicitari come per le affissioni, ma basta collocare la cartellonistica nei punti strategici della città, così da garantire una continua visibilità al nostro messaggio e un costo accessibile al proprio budget;

  • Negli ingressi alla città ( la Strada statale 101 Salentina di Gallipoli, la Strada statale 16 Adriatica, superstrada Brindisi-Lecce);
  • Nei rioni dove si concentra lo shopping;
  • Nei punti dove si concentra l’affluenza di gente (se consentiti dalla legge).

Informazioni utili sui cartelloni pubblicitari a Lecce

Non è possibile collocare cartelloni pubblicitari a Lecce, su impianti privati o pubblici (solo se superiori a 4,20 x 3,20) nella zona delimitata da:

  • Viale Otranto;
  • Viale Gallipoli;
  • Viale dell’Università;
  • Via F.Calasso;
  • Viale M. De Pietro;
  • Via S.F. D’Assisi,
  • Via Cavallotti.

Utilizzate la cartellonistica pubblicitaria affidandovi ai migliori professionisti nella zona di Lecce, così da ottenere grandi risultati ad un prezzo modico e accessibile!

Hai degli spazi pubblicitari e vuoi trovare nuovi clienti?

Entra in contatto con persone della tua zona che sono alla ricerca di affissioni, camion vela, cartellonistica, volantinaggio e tanto altro...

ULTIME RICHIESTE DI PREVENTIVO

Visualizza le ultime richieste di preventivo per i cartelloni pubblicitari a Lecce

Cartellonistica a Salve

"Salve, ho la necessità di un cartellone in pianta stabile per pubblicizzare la mia attività, attendo preventivo. Grazie, cordiali saluti N..."

Cartellonistica a Tricase

"perda maggio a settembre"

Cartellonistica a Surano

"cartello 6 x 3 - centro commerciale ss 275"

Cartellonistica a Ugento

"1 mese"

Cartellonistica a Lecce

"1 affissione"

Cartellonistica a Galatina

"campagna pubblicitaria. periodo tre mesi"

Richiedi 3 Preventivi Gratuiti
per i tuoi Cartelloni Pubblicitari a Lecce

Affissioni.it ti offre la possibilità di ricevere e confrontare preventivi gratuiti di agenzie pubblicitarie della tua zona.