La cartellonistica pubblicitaria a Foggia: cos’è e come funziona

Cos’è?

La Cartellonistica pubblicitaria è da molti conosciuta anche come Cartellonistica Permanente. Questo accade, per la capacità dello strumento promozionale di rimanere esposto per un lungo tempo, si ha così una presenza costante del Brand in città.

Il posizionamento?

Prima di collocare i cartelloni permanenti sul territorio foggiano, è necessario studiare innanzitutto il proprio target. Successivamente, conoscere dove trascorre la maggior parte del tempo e infine inserire il proprio mezzo promozionale in punti strategici e di sosta.

Il nostro consiglio?

Per raggiungere una vasta clientela, i cartelloni pubblicitari devono avere una grafica di forte impatto e soprattutto ben studiata (dato il lungo periodo di esposizione), un posizionamento strategico e ben visibile per conquistare tutti i potenziali clienti.

PER SAPERNE DI PIÙ

Foggia è una città ricca e con molteplici possibilità! Questa affermazione è data dal fatto che Foggia da anni, è diventata una delle mete preferite da diverse multinazionali.

Sono molte le realtà colossali che hanno sede a Foggia, e ovviamente grazie alla loro presenza arriva anche la pubblicità. Scopriamo in che modo è bene collocare una delle più famose pubblicità Outdoor (la cartellonistica) su Foggia!

Cartellonistica stradale a Foggia: panoramica generale

La cartellonistica pubblicitaria è una forma di promozione unica ed efficace. Al contrario dei concorrenti mezzi promozionali, la cartellonistica stradale vanta periodi di esposizione al pubblico lunghi anche un intero anno!

Questa qualità fa sì che il mezzo promozionale sia ricercato soprattutto dagli imprenditori che desiderano “accalappiare” alcuni impianti privilegiati, nei quali collocare la propria pubblicità e coprire in modo perenne e costante la zona desiderata o il punto strategico. 

Per resistere alle intemperie climatiche e a fattori esterni, la cartellonistica pubblicitaria è composta da materiali solidi e resistenti, questa caratteristica rende la cartellonistica stradale uno strumento pubblicitario che ha costi maggiori rispetto alle classiche affissioni. 

Cartelloni pubblicitari Foggia: consigli utili per una buona campagna pubblicitaria

Utilizzare i cartelloni pubblicitari a Foggia per pubblicizzare il proprio brand è davvero un’ottima idea!

Infatti per far sì che i cartelloni pubblicitari funzionino, è necessario avere un pubblico esteso che l’ammiri. Foggia, in questo caso risulta essere uno dei migliori terreni sul quale piazzare il proprio mezzo di comunicazione, perché grazie ai suoi circa 151.500 abitanti e i migliaia di utenti che si dirigono in città per diversi motivi (centri commerciali, monumenti e posti naturali come il Parco naturale regionale Bosco Incoronata) le occasioni di farsi notare di certo non mancano!

E’ importante però, comprendere dove collocare al meglio i cartelloni pubblicitari a Foggia!

Cominciamo col dire che non è necessario tappezzare la città di cartelloni pubblicitari, ma basta semplicemente piazzarli in punti strategici ed evidenti.

L’ampia zona industriale, ospita importanti centri commerciali ed imprese rilevanti, che ogni giorno vengono frequentate da migliaia di utenti. Quindi, perché non cavalcare l’onda e mostrare a questa folla il proprio messaggio pubblicitario?

Inoltre, esistono altre ottime zone per collocare i cartelloni pubblicitari a Foggia (nei pressi del casello autostradale, nelle vicinanze dell’aeroporto o della stazione…) basta semplicemente consultare gli enti specifici e regolarizzare la propria campagna pubblicitaria.

 

Consiglio utile:

Per il pagamento dell’imposta è indispensabile affidarsi alla concessionaria che si occupa della riscossione dei diritti sulle pubbliche affissioni.

Nel caso di Foggia la società concessionaria si chiama MAZAL GLOBAL SOLUTIONS S.r.l.

Di seguito, i contatti utili:

Curiosità:

Gli spazi pubblicitari di proprietà del comune di Foggia sono divisi nelle seguenti modalità:

  • 30% spazi di natura istituzionale, sociale o comunque senza rilevanza economica;
  • 70% Spazi dedicati alle attività commerciali.

Hai degli spazi pubblicitari e vuoi trovare nuovi clienti?

Entra in contatto con persone della tua zona che sono alla ricerca di affissioni, camion vela, cartellonistica, volantinaggio e tanto altro...

ULTIME RICHIESTE DI PREVENTIVO

Visualizza le ultime richieste di preventivo per i cartelloni pubblicitari a Foggia

Cartellonistica a Foggia

"v"

Cartellonistica a Troia

"Via San Biagio"

Cartellonistica a Biccari

"Piazza centrale"

Cartellonistica a Stornarella

"Vorrei sapere i costi di spazi pubblicitari a stornarella (foggia) Cordiali saluti"

Cartellonistica a Vico del Gargano

""

Cartellonistica a Lucera

""

Richiedi 3 Preventivi Gratuiti
per i tuoi Cartelloni Pubblicitari a Foggia

Affissioni.it ti offre la possibilità di ricevere e confrontare preventivi gratuiti di agenzie pubblicitarie della tua zona.