La cartellonistica pubblicitaria a Enna

Cos’è?

La cartellonistica pubblicitaria è una forma di sponsorizzazione unica nel proprio genere. Quello che differenzia i cartelloni pubblicitari dalle altre forme di comunicazione è indubbiamente il tempo di esposizione, che in alcuni casi può superare anche l’anno!

Come agisce?

La cartellonistica pubblicitaria ha il compito di garantire all’azienda o al Brand una presenza uniforme, costante e capillare su tutto il territorio. Solo in questo modo, l’occhio del consumatore sarà perennemente catturato dalla vostra pubblicità.

Il nostro consiglio?

Utilizzare i cartelloni pubblicitari a Palermo è senza dubbio una buona scelta da fare, ma attenzione esistono forme di pubblicità outdoor che sono vietate dal comune di Palermo! Leggete l’articolo per conoscere tutti i dettagli e le informazioni in merito.

PER SAPERNE DI PIÙ

I cartelloni pubblicitari sono mezzi di comunicazione outdoor che non solo hanno una grande efficacia sui consumatori, ma hanno anche la possibilità di contare su un fattore davvero singolare che contraddistingue la cartellonistica dalle concorrenti forme di comunicazione. Quale?

Scopriamolo insieme e guardiamo alcune curiosità ed informazioni, in merito all’uso dei cartelloni pubblicitari nella città di Enna!

Cartelloni pubblicitari a Enna

Enna è una provincia della splendida Sicilia che conta circa 172.050 abitanti. Questa piccola cittadina molto caratteristica e particolare, purtroppo rivela dati preoccupanti sul PIL pro-capite che nel 2010 toccò il punto più basso piazzandosi tra le province più povere d’Italia.

Purtroppo i guadagni sempre meno consistenti, sono anche legati alla scarsa promozione e valorizzazione dei luoghi d’interesse turistico e culturale che di conseguenza decadono e perdono il loro importante valore storico.

Ad esempio grazie alla presenza di varie aree archeologiche, c’è la presenza di un’attività turistica. Questa presenza, attraverso una giusta pubblicità potrebbe essere intercettata ed utilizzata dagli imprenditori per accrescere i propri guadagni.

I cartelloni pubblicitari, hanno la grande possibilità di essere esposti al pubblico per tempi prolungati (anche superiori all’anno). Questa lodevole qualità, è in grado di fornire agli esercizi commerciali di province come Enna, l’opportunità di attirare l’attenzione in modo continuo e perenne dei turisti che visitano la città in tutti i periodi dell’anno, incrementando di conseguenza il proprio fatturato.

Consiglio utile per una buona campagna pubblicitaria

Non basta un prodotto/servizio di qualità per raggiungere il successo, è necessario soprattutto pubblicizzarlo al meglio e farlo conoscere all’interno del mercato!

Dopo aver compreso alcune semplici nozioni sui cartelloni pubblicitari, è bene sapere che esistono delle leggi comunali che regolano l’utilizzo di cartellonistica permanente su Enna. La quantità complessiva rilevata (garantita alle pubbliche affissioni) è poco superiore a 1.850 mq distribuiti in:

  • 15% =  cartelloni pubblicitari di natura istituzionale, sociale o comunque priva di rilevanza economica;
  • 50% = cartelloni pubblicitari di natura commerciale, forniti in appalto dal comune;
  • 35% = cartelloni pubblicitari con messaggi pubblicitari effettuati direttamente da privati.

In base al Brand o al prodotto da sponsorizzare, pagherete una determinata imposta. Infatti esistono casi in cui è possibile evitare il pagamento o comunque ottenere importanti sconti! Di seguito riportiamo il link di un nostro precedente articolo, nel quale affrontiamo in modo specifico e dettagliato questo importante argomento:

TASSA SULLE AFFISSIONI: Consigli utili per sconti ed esoneri

Insomma è possibile accrescere il proprio fatturato su Enna, semplicemente affidandosi a mezzi specifici ed efficaci che solo grazie a professionisti, porteranno risultati vincenti e il successo della vostra realtà aziendale!

Non conoscete professionisti su Enna? Non avete tempo di valutare diversi preventivi?
Nessun problema, la soluzione è Affissioni.it! Subito per voi 3 preventivi gratuiti da parte di professionisti del settore che operano nel territorio di Enna. Tutto ciò è possibile compilando semplicemente il modulo gratuito!

Cosa aspettate? Raggiungi anche tu importanti risultati come tutti gli utenti di Affissioni.it!

Hai degli spazi pubblicitari e vuoi trovare nuovi clienti?

Entra in contatto con persone della tua zona che sono alla ricerca di affissioni, camion vela, cartellonistica, volantinaggio e tanto altro...

ULTIME RICHIESTE DI PREVENTIVO

Visualizza le ultime richieste di preventivo per i cartelloni pubblicitari a Enna

Cartellonistica a Cervia

"Buongiorno, ho bisogno di sapere dove poter far pubblicità della mia agenzia eventi come cartellonistica permanente sul porto canale di Cer..."

Cartellonistica a Cervia

"Cartelloni pubblicitari su SS16."

Cartellonistica a Ravenna

"Ho un agenzia di Findomestic, sarei interessato ad individuare le locazioni possibili ed i costi su Ravenna, Bagnacavallo e Lugo. Grazie un..."

Cartellonistica a Faenza

"Affissioni e volantinaggio Faenza"

Cartellonistica a Ravenna

"cartello pubblicitario illuminato permanente"

Cartellonistica a Ravenna

"salve vorrei sapere il costo di un insegna stradale permanente quelle a frecccia di circa cm 20 x mt 1,00. da mettere in un incrocio.attend..."

Richiedi 3 Preventivi Gratuiti
per i tuoi Cartelloni Pubblicitari a Enna

Affissioni.it ti offre la possibilità di ricevere e confrontare preventivi gratuiti di agenzie pubblicitarie della tua zona.