La cartellonistica pubblicitaria a Bergamo

I Pro dei Cartelloni

I Cartelloni pubblicitari riescono a trasmettere in modo efficace e diretto un messaggio ai consumatori. Tale messaggio viene esposto per le vie della città e percepito dagli utenti in modo inconscio, inoltre vengono catturati da colori, immagini e slogan chiari e incisivi.

I formati della Cartellonistica

Bergamo è divisa in due parti: Bergamo Alta e Bergamo Bassa. I formati dei cartelloni pubblicitari devono essere adeguati alle zone e sono differenti tra di loro perché l’architettura e il territorio hanno esigenze diverse.

Quanto costano?

La cartellonistica non ha un prezzo standard, bensì esistono diversi fattori incidono sul prezzo, per esempio la zona, il numero di cartelloni, il formato e l’agenzia. Quindi la risposta è: Il prezzo è relativo al servizio e alla Pubblicità che avete in mente di strutturare.

La cartellonistica pubblicitaria è la forma di comunicazione che regna sovrana su tutti gli altri mezzi di promozione outdoor, è la più famosa non solo rispetto al contesto italiano ma anche in tutto il  resto del mondo!

Sulla città di Bergamo la cartellonistica, conta un bacino d’utenza molto ampio, infatti nel seguente articolo parleremo in modo specifico del cartellone pubblicitario più adeguato sia nella “città alta” che nella “Bergamo Bassa”.

Cartellonistica Pubblicitaria: quali opportunità?

Conosciamo il mezzo…

La cartellonistica pubblicitaria è un mezzo di comunicazione che si avvale di impianti posizionati di solito all’esterno e viene usata per pubblicizzare qualsiasi cosa. Riescono ad essere incisivi grazie alla grande visibilità data dalle dimensioni e alla forte affluenza che si concentra nelle zone di grande scorrimento.

I risultati  notevoli e i prezzi davvero accessibili per tutte le realtà aziendali, sono i motivi fondamentali per cui la Cartellonistica pubblicitaria ad oggi, è il mezzo promozionale più utilizzato  da tutti per pubblicizzare la propria realtà aziendale.

Cartelloni Pubblicitari a Bergamo e Provincia

Come ben saprete Bergamo è suddivisa in due parti:

  • BERGAMO ALTA
  • BERGAMO BASSA

Nella parte alta della città è collocato il centro storico, che ricorda molto la struttura simile a quella di un borgo medievale. A tal proposito la storicità del territorio non consente l’uso di affissioni innovative e tecnologicamente avanzate, di conseguenza è necessario scegliere un mezzo consono, di dimensioni ridotte e che rispetti l’architettura circostante.

E’ risaputo che i centri storici non godono di spazi ampi, quindi collocare cartelloni pubblicitari di grandi dimensioni nella parte alta di Bergamo è davvero inadeguato ed inopportuno.

Quindi quale cartellone pubblicitario è bene utilizzare?

Indubbiamente il mezzo maggiormente indicato nel centro storico di Bergamo è il medio formato! Questo accompagnato da una grafica e da uno slogan accattivante, si adatta perfettamente al contesto e riesce a mescolarsi senza problemi con il territorio circostante. Ovviamente è lecito posizionare il messaggio in punti e zone strategiche della città, solo mettendo assieme e in atto tutti questi ingredienti si possono ottenere risultati davvero vincenti.

Ma nella “città bassa” quale cartellone pubblicitario è meglio utilizzare? Scopriamolo nel prossimo paragrafo!

Cartellonistica a Bergamo nella “città bassa”

Quale impianto outdoor è adatto alla “città bassa”?

“Bergamo bassa” è la zona della città maggiormente urbanizzata, è ricca di industrie, realtà aziendali di notevole importanza e di strade ampie e ad alto scorrimento.

Per i motivi sopra citati, in questa zona è possibile divertirsi sulla tipologia di cartelloni pubblicitari da installare, puntando addirittura sugli impianti led che sono i maxi schermi pubblicitari decisamente efficaci e ben distinguibili.

Qual è il cartellone pubblicitario più adatto a Bergamo bassa?

Il maxi formato è indubbiamente più visibile rispetto ai formati più piccoli, grazie a spazi ampi e dispersivi non risulta invasivo e si sposa perfettamente con il contesto bergamasco.

ATTENZIONE:

Il maxi formato led è molto efficace ma ha costi più alti e non può essere collocato ovunque, quindi scegliete con attenzione!

Vuoi promuovere la tua idea utilizzando la cartellonistica a Bergamo? Affissioni.it può aiutarti!

Compila il modulo di Affissioni.it a inizio pagina per ricevere 3 prevenivi GRATUITI dai migliori professionisti nella zona di Bergamo.

COMPILARE IL MODULO E’ SEMPLICE, VELOCE E GRATUITO!

LA VOSTRA SODDISFAZIONE E’ IL NOSTRO OBIETTIVO!

Buona Fortuna per la vostra campagna pubblicitaria!

Hai degli spazi pubblicitari e vuoi trovare nuovi clienti?

Entra in contatto con persone della tua zona che sono alla ricerca di affissioni, camion vela, cartellonistica, volantinaggio e tanto altro...

ULTIME RICHIESTE DI PREVENTIVO

Visualizza le ultime richieste di preventivo per i cartelloni pubblicitari a Bergamo

Cartellonistica a Bergamo

"Salve, abbiamo bisogno di pubblicizzare la nostra attività tramite cartelloni su Bergamo, attendo preventivo. Grazie, cordiali saluti Laura"

Cartellonistica a Bergamo

"la nostra società vorrebbe promuovere la vendita di appartamenti di pregio, di nuova costruzione sul mare siti Cavi di Lavagna"

Cartellonistica a Treviglio

"Ho un terreno che costeggia una statale, vorrei installare un cartello per pubblicizzare la mia attività."

Cartellonistica a Pontida

"cartello per pubblicità azienda agricola"

Cartellonistica a Gazzaniga

"Cartelloni sul campo comunale grazie"

Cartellonistica a Osio Sotto

"Buonasera, vorrei avere qualche informazione circa l'impianto di un'insegna pubblicitaria permanente di dimensioni m 2.15 x 1.15."

Richiedi 3 Preventivi Gratuiti
per i tuoi Cartelloni Pubblicitari a Bergamo

Affissioni.it ti offre la possibilità di ricevere e confrontare preventivi gratuiti di agenzie pubblicitarie della tua zona.