La cartellonistica pubblicitaria a Bari

Cos’è?

La cartellonistica pubblicitaria ha delle capacità differenti rispetto alle affissioni pubblicitarie: è capace di rimanere esposta per lunghi periodi sul territorio, grazie ai materiali più solidi e resistenti. L’impatto sugli utenti è sempre costante e forte.

Cartellonistica Bari

E’ impensabile affidarsi solo ad una campagna di affissioni per pubblicizzare il proprio marchio a Bari. Solo con la cartellonistica, si ha una forte presenza pubblicitaria e una lunga esposizione e si ottengono subito risultati vincenti ed il consenso degli utenti.

Il nostro consiglio…

Non è necessario utilizzare un gran numero di impianti quando si parla di cartellonistica pubblicitaria. Infatti è bene utilizzare pochi impianti e ben posizionati, come ad esempio le zone centrali della città, luoghi turistici, gli ingressi delle città e punti strategici.

SCOPRIAMO LA CARTELLONISTICA

La cartellonistica pubblicitaria è una forma di comunicazione outdoor fondamentale per una realtà aziendale, ma purtroppo non sempre viene utilizzata dagli imprenditori che hanno in mente di creare la propria campagna pubblicitaria. In questo articolo vi spiegheremo cos’è nello specifico la cartellonistica pubblicitaria e in quali punti è bene inserire i cartelloni pubblicitari a Bari.

Cartelloni pubblicitari: vediamo di cosa si tratta

La cartellonistica pubblicitaria (o anche chiamata cartellonistica permanente) ha la possibilità di rimanere in esposizione per un lungo periodo, a volte anche per interi anni.

Ma per quale scopo?

Questo mezzo pubblicitario è costituito da materiali più solidi e resistenti, con lo scopo di combattere le intemperie climatiche e per un periodo di tempo prolungato. Ovviamente materiali più forti ed esposizione più lunga, sono sinonimi di un dispendio economico più alto rispetto alle classiche affissioni, quindi perché utilizzare i cartelloni pubblicitari?

Il motivo principale è dare ai consumatori la sensazione di una continua presenza del Brand all’interno del contesto cittadino. Infatti non basta tappezzare la città di affissioni pubblicitarie per raggiungere il vostro obiettivo, è bene dimostrare alla clientela la costante presenza del marchio in città, così da raggiungere un’autorevolezza e credibilità all’interno del contesto urbano.

Ovviamente è chiaro che il numero di impianti che utilizzerete per la cartellonistica non sarà lo stesso di quello utilizzato per le affissioni, infatti è bene studiare posizionamenti strategici per gli impianti, così da coprire il territorio senza risultare invasivi e creare effetti negativi.

Ma quali sono precisamente i posizionamenti maggiormente indicati per la città di Bari? Scopriamolo insieme nel prossimo paragrafo!

Cartelloni pubblicitari a Bari: le analisi di affissioni sul territorio

I 3 POSIZIONAMENTI STRATEGICI

Dopo aver compreso l’importanza di una buona campagna di cartellonistica stradale, è bene conoscere come adottare al meglio questo fondamentale strumento nella città di Bari.

La scelta di un buon posizionamento è molto importante, infatti è necessario prendere questa decisione in base a diversi fattori, come ad esempio i punti dove è concentrato il maggior numero di utenti, oppure i luoghi dai quali ogni giorno passano migliaia di cittadini.

Per la città di Bari, noi di Affissioni.ti abbiamo svolto la ricerca e individuato 3 migliori luoghi nei quali è necessario inserire la pubblicità, quindi prendete carta e penna e non perdete nemmeno uno degli importanti consigli che esposti di seguito, per rendere la vostra campagna unica e vincente!

1.Nella città vecchia:

Inserendo la propria cartellonistica permanente nella città vecchia a Bari si può ottenere un duplice risultato:

  • Pubblicizzare utilizzando l’enorme flusso di cittadini e turisti che visitano la città vecchia;
  • Fornire importanti informazioni agli utenti (numero di telefono, indicazioni stradali, tipologia di servizio…);

CONSIGLIO UTILE: Il formato della cartellonistica pubblicitaria maggiormente adeguata al centro storico è indubbiamente il medio/piccolo, perché i grandi formati intaccano il contesto storico-artistico.

2. Negli ingressi della città:

Un’ottimo posizionamento è quello posto agli ingressi nella città di Bari (uscite dei caselli autostradali, strade extraurbane per Bari, sulla tangenziale). Questa tipologia di posizionamenti riesce a fornire al cartellone pubblicitario migliaia di visualizzazioni al giorno.

3.Nei pressi di Via Sparano:

Via Sparano è famosa in tutta la Puglia come “la via dello shopping” grazie alla presenza di numerosi negozi. Oltre al grande bacino di utenti che giunge da tutte le zone della Puglia per lo shopping, Via Sparano è vissuta molto anche dagli studenti e viaggiatori perché  è posizionata in prossimità della stazione centrale di Bari e dell’Università degli studi di Bari (Aldo Moro).

Insomma cartellonistica stradale ubicata in Via Sparano vanta senza dubbio uno dei migliori posizionamenti della Puglia!

E tu cosa aspetti? Compila il modulo di Affissioni.it e ricevi subito 3 preventivi gratuiti e potrai realizzare la tua campagna pubblicitaria nella splendida realtà Barese. Il successo ti aspetta!

Hai degli spazi pubblicitari e vuoi trovare nuovi clienti?

Entra in contatto con persone della tua zona che sono alla ricerca di affissioni, camion vela, cartellonistica, volantinaggio e tanto altro...

ULTIME RICHIESTE DI PREVENTIVO

Visualizza le ultime richieste di preventivo per i cartelloni pubblicitari a Bari

Cartellonistica a Capurso

""

Cartellonistica a Bari

""

Cartellonistica a Cassano delle Murge

"cartelloni di grandi dimensioni"

Cartellonistica a Bari

"Salve, abbiamo uno spazio pubblicitario vicino la sede della Coop. Soc. PER.L.A che gestisco dove vorremmo mettere un manifesto con il logo ..."

Cartellonistica a Gioia del Colle

"Servizi Sanitari"

Cartellonistica a Gioia del Colle

"SANITARIA"

Richiedi 3 Preventivi Gratuiti
per i tuoi Cartelloni Pubblicitari a Bari

Affissioni.it ti offre la possibilità di ricevere e confrontare preventivi gratuiti di agenzie pubblicitarie della tua zona.