La cartellonistica pubblicitaria a Asti

Cartellonistica Pubblicitaria

La cartellonistica è una forma promozionale simile all’affissione pubblicitaria, ciò che cambia principalmente sono i tempi più lunghi di esposizione del messaggio promozionale e il materiale più resistente rispetto alle affissioni pubblicitarie.

Perchè utilizzarla?

La cartellonistica pubblicitaria ha il compito di essere costantemente presente per le vie della città, deve dare la sensazione ai clienti di essere perennemente a loro disposizione, inoltre l’immagine del Brand è sempre sul territorio.

Quanti cartelloni è necessario inserire?

Il numero di cartelloni da inserire varia in relazione all’importanza e alla grandezza del Brand. La quantità di cartelloni, deve essere sempre inferiore a quella delle affissioni perché non deve risultare invadente o nauseare il cliente, ma semplicemente sedurlo.

CARTELLONI PUBBLICITARI

Informazioni generali

La cartellonistica pubblicitaria, rientra nelle forme di comunicazione outdoor, ha un tempo di esposizione maggiore rispetto alle classiche affissioni. Pertanto nasce la necessità di utilizzare materiali sempre più solidi e forti, capaci di durare e resistere alle intemperie.

Per i motivi sopraindicati, il costo della cartellonistica è maggiore rispetto a quello delle affissioni, ma indubbiamente è molto importante utilizzare i cartelloni pubblicitari, scopriamo insieme il perché!

La cartellonistica pubblicitaria permanente

Perché utilizzarla?

Dopo aver compreso le informazioni generali sulla cartellonistica pubblicitaria stradale è importante sapere il perché utilizzarla.

Avere una perenne presenza di Cartelloni pubblicitari in città, riesce a far comprendere al cliente che il vostro Brand è presente sul territorio e che siete sempre pronti a fornire il vostro prodotto o servizio ai clienti. Inoltre affidandovi alla presenza costante della cartellonistica pubblicitaria stradale, riuscirete a contrastare la concorrenza in modo incisivo senza lasciare alcuna possibilità agli altri di sovrastarvi.

Cartelloni pubblicitari ad Asti

Dove e in che modo collocarli?

Asti è nota per l’alto tenore di vita, inoltre la popolazione è nella fascia medio-alta pertanto è tra le città mediamente popolate. Questo vuol dire che Asti è un’ottima zona dove poter promuovere il proprio prodotto o servizio, perché appunto gli utenti che si interfacceranno ai vostri cartelloni pubblicitari su Asti saranno decisamente molti.

I cartelloni permanenti, utilizzati per la propria campagna di comunicazione pubblicitaria non devono essere molti bensì devono coprire tutta la città ma in modo leggero e non invasivo. Il motivo è che per mantenere un cartellone ad Asti bisogna affrontare diverse spese che moltiplicate per i tanti cartelloni diventano davvero notevoli. Quindi la scelta migliore da fare è coprire la città con pochi cartelloni e ben posizionati, così da evitare anche di essere troppo invadenti!

E’ possibile collocarli anche con il fine di indirizzare i clienti verso un punto vendita specifico, fornendo informazioni circa le indicazioni stradali e i metri che mancano alla meta da raggiungere. Insomma la cartellonistica ha molti punti di forza, quindi è importante inserirla nelle proprie promozioni, MA ATTENZIONE! Utilizzatela con cautela e con un numero adeguato di postazioni.

CONSIGLIO UTILE

La grafica da inserire sui cartelloni pubblicitari dev’essere ben studiata e professionale!

Rimarrà a lungo alla vista dei consumatori quindi è bene non sbagliare, altrimenti le conseguenze potrebbero essere catastrofiche!

 

Un aspetto da non sottovalutare è indubbiamente la professionalità dell’agenzia alla quale affidate la vostra campagna di cartellonsistica pubblicitaria. Non siete del settore e volete valutare prezzi ed agenzie? Oppure non avete il tempo necessario per farlo?

Affissioni.it fa al caso vostro! Compilate il modulo per ricevere 3 preventivi dai migliori professionisti che operano nella zona di Asti. E’ facile, veloce e GRATUITO!

Hai degli spazi pubblicitari e vuoi trovare nuovi clienti?

Entra in contatto con persone della tua zona che sono alla ricerca di affissioni, camion vela, cartellonistica, volantinaggio e tanto altro...

ULTIME RICHIESTE DI PREVENTIVO

Visualizza le ultime richieste di preventivo per i cartelloni pubblicitari a Asti

Cartellonistica a Asti

""

Cartellonistica a Asti

"Banner 5 metri x da stabilire"

Cartellonistica a Montemagno

"Frecce pubblicitarie stradali"

Cartellonistica a Aramengo

"Salve, siamo un'azienda di consulenza informatica, vorremmo creare un cartellone pubbicitario con uno slogan e un'immagine che aiuti il p..."

Cartellonistica a Nizza Monferrato

"agosto/settembre/ottobre telefonia"

Cartellonistica a Rocchetta Tanaro

"zona centro città tipo di pubblicità con logo e descrizione dei lavori tipo uno spazio di 25x30 dove ce la storia di rocchetta tanaro ..."

Richiedi 3 Preventivi Gratuiti
per i tuoi Cartelloni Pubblicitari a Asti

Affissioni.it ti offre la possibilità di ricevere e confrontare preventivi gratuiti di agenzie pubblicitarie della tua zona.