Il camion vela a Taranto: cosa c’è da sapere

Cos’è?

Il camion vela è un mezzo di comunicazione che sfrutta il moto itinerante e rende il messaggio più curioso, attraente ed accattivante. Circolando, riesce a toccare zone che altre forme promozionali non raggiungono, coprendo così il territorio in modo capillare.

Camion vela e Taranto

Il camion vela si muove in modo semplice nelle ampie strade Tarantine, garantendo un’ottima visibilità alla pubblicità, senza mai intralciare il traffico cittadino. Nel seguente articolo troverete tanti consigli per rendere il vostro camion vela il migliore in circolazione.

Il nostro consiglio

Su Taranto il camion vela può circolare in modo tranquillo e pacato, ma non è possibile utilizzare il camion vela pubblicitaria in modo statico (in sosta). Il mezzo dev’essere sempre in movimento durante l’esposizione al pubblico. Leggi l’articolo per saperne di più!

CAMION VELA: Conosciamolo a fondo...

Taranto ama profondamente le proprie origini. Chi non lo farebbe con una città ricca di storia e cultura come che ospita ancora oggi, resti di grandi etnie come quella spartana (civiltà fondatrice di Taranto). Oggi Taranto può essere definita una delle città simbolo pugliesi nonché fulcro delle attività economiche del sud italia.

Una pecca caratterizza Taranto, la poca e spesso poco professionale pubblicità effettuata per i splendidi prodotti e Brand. In questo articolo, forniremo tutte le informazioni utili e i consigli fondamentali per mettere in piedi una campagna pubblicitaria capace di evidenziare le grandi realtà presenti sul territorio Tarantino. Nello specifico vi parleremo del Camion vela, un mezzo che rientra nelle forme dinamiche della pubblicità e che ha diverse ed incredibili potenzialità!

Camion vela per la pubblicità outdoor

Simbolo principale della pubblicità outdoor, il camion vela risulta essere uno dei migliori mezzi di comunicazione che rientra nella categoria dinamica della pubblicità.  Anche se è entrato a far parte del mondo della pubblicità outdoor da pochi anni, il camion vela pubblicitaria ha raccolto tantissimi consensi da parte di utenti e degli imprenditori che si affidano sempre di più a questo mezzo itinerante.

Il camion vela pubblicitaria è composto da un’autovettura (camion) e da un supporto che ospita il messaggio pubblicitario che ha un supporto di forma variabile (il più utilizzato è il 6×3). Ovviamente come sottolineavo precedentemente, un camion vela prima di poter essere definito un mezzo pubblicitario è un’autovettura a tutti gli effetti, pertanto deve rispettare il codice della strada e la legge!

In riferimento al noleggio del camion vela, prima di far circolare il mezzo bisogna sottoscrivere un contratto con l’agenzia che fornisce il mezzo itinerante, nel quale si afferma che l’agenzia pubblicitaria fornisce il camion vela ma il cliente si auto-promuove!

Non è possibile mettere in piedi una campagna pubblicitaria senza conoscere il territorio in cui si opera, che di certo ha usanze e leggi comunali differenti da altre città italiane. Ecco perché nel prossimo paragrafo, spiegheremo nello specifico cos’è possibile fare e cosa evitare quando utilizziamo il camion vela nella città di Taranto.

Camion vela a Taranto: sonoro o in sosta?

Il camion vela è un potente mezzo di comunicazione, infatti grazie al suo moto itinerante e alle sue grandi dimensioni, riesce a catturare l’attenzione anche dei potenziali clienti più distratti!

Nel corso degli anni sono stati escogitati diversi modi per attirare sempre di più l’attenzione degli utenti, infatti di seguito vi proporremo un modo per sedurre in modo profondo ed efficace ogni tipo di target.

Nel comune di Taranto è possibile installare sul camion vela una pubblicità fonica, cioè un preciso slogan che viene trasmesso ripetutamente in modo continuo, durante la circolazione del camion vela a Taranto con lo scopo di catturare maggiore attenzione dei cittadini. L’idea è davvero molto geniale ed incisiva, ma esistono alcune restrizioni da conoscere per non incorrere in fastidiose situazioni e costose sanzioni!

Ogni messaggio sonoro trasmesso nei luoghi pubblici di Taranto, può essere diffuso esclusivamente dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e poi dalle 16:30 alle 19:30, oltre questa fascia oraria la pubblicità diventa illegale! Inoltre se il vostro camion vela sonoro passa nei pressi di scuole, case di cura e di riposo, edifici di culto durante le lezioni o le cerimonie è bene stoppare lo slogan, altrimenti potrete incorrere in una sgradevole sanzione!

In ogni caso, il camion vela a Taranto con l’aggiunta del sonoro è davvero super efficace, a patto che rispetti le regole sopra elencate e che il messaggio vocale non superi la misura di 65 decibel.

POSSO SOSTARE CON IL MIO CAMION VELA A TARANTO?

In molte città della nostra amata penisola è possibile pubblicizzare il proprio Brand/Prodotto/Servizio, usufruendosi del camion vela anche in modo statico. Per intenderci, il mezzo si ferma e diventa molto simile ad una vera e propria affissione pubblicitaria.

Nel comune di Taranto non è possibile usufruire del camion vela in sosta, tale divieto è citato nell’ art. 54 comma 1 lett. q, insieme 56 comma 2 lett. d, del D.Lgs. 285/92.

Agite  sempre con criterio e rispettate le leggi, creando una campagna pubblicitaria lecita e ben strutturata, capace di essere efficace e allo stesso tempo rispettosa verso i consumatori,  in grado di portare enormi risultati alla vostra realtà aziendale.

Per mettervi in contatto con le aziende del territorio di Taranto e provincia, compilate il modulo di affissioni.it che vi fornirà 3 preventivi in merito al camion vela a Taranto, completamente gratuiti e stilati da parte di seri professionisti presenti sul territorio.

Hai degli spazi pubblicitari e vuoi trovare nuovi clienti?

Entra in contatto con persone della tua zona che sono alla ricerca di affissioni, camion vela, cartellonistica, volantinaggio e tanto altro...

ULTIME RICHIESTE DI PREVENTIVO

Visualizza le ultime richieste di preventivo per Camion Vela a Taranto

Camion vela a Grottaglie

"costo e disponibilità di un camion vela per i giorni 27 e 28 luglio cm a grottaglie"

Camion vela a Laterza

"Settimana dal 16 al21 , 3 giorni da concordare "

Camion vela a Pulsano

"Buongiorno, vorremmo conoscere preventivo giornaliero per uso vela pubblicitaria o eventuali pacchetti scontati. Saremmo interessati ad effe..."

Camion vela a Taranto

"Necessitiamo di 2 camion vela che girino per il centro di Taranto (nelle zone di interesse alla manifestazione "Medimex" nelle giornate del ..."

Camion vela a Martina Franca

"Pubblicità per l'apertura di un asilo nido nel quartiere Montetullio a Martina Franca"

Camion vela a Taranto

"Mi servirebbero i prezzi"

Richiedi 3 Preventivi Gratuiti
per Camion Vela pubblicitari a Taranto

Affissioni.it ti offre la possibilità di ricevere e confrontare preventivi gratuiti di agenzie pubblicitarie della tua zona.