Camion vela Lecce: cos’è e come funziona

Cos’è?

Il Camion vela è un mezzo di promozione dinamica, pertanto ha la capacità di raggiungere diverse zone della città con il suo messaggio promozionale. Il risultato? Una pubblicità promossa in modo capillare in tutto il territorio che desideriamo coprire.

Camion vela e Lecce?

Il camion vela si adegua alle esigenze di Lecce, purché rispetti la Legge e il contesto cittadino. Il regolamento afferma che è possibile utilizzare il Camion vela a Lecce, solo se il suo posizionamento e la sua velocità non intralcino la circolazione delle altre auto.

Il nostro consiglio?

La buona riuscita di una campagna pubblicitaria con il Camion vela, è data anche dal rispetto con cui il mezzo agisce sul territorio. Infatti è bene evitare spiacevoli scandali ad esempio messaggi grafici offensivi o anche il mancato pagamento delle imposte.

CAMION VELA: Conosciamolo a fondo...

Il Camion vela pubblicitaria  è da pochi anni entrato a far parte della famiglia della pubblicità outdoor ma ha ottenuto rapidamente un successo planetario! In questo articolo vi spiegheremo in che modo opera questo potente mezzo di comunicazione e vi forniremo interessanti consigli su come utilizzare al meglio il Camion vela e nella fattispecie nella città di Lecce.

Camion vela pubblicitario Lecce

Il Camion vela pubblicitaria è un mezzo promozionale unico nel suo genere, infatti  rientra in una categoria della pubblicità outdoor definita “pubblicità dinamica”, proprio grazie al suo moto itinerante.

Circolando nelle strade della città, il Camion vela pubblicitaria a Lecce diffonde il messaggio in modo capillare, riuscendo a raggiungere in un breve tempo i Target più differenti e a raggiungere diverse zone della città.

Esistono diverse dimensioni che caratterizzano un Camion Vela, ma indubbiamente il formato più utilizzato è il 6×3! Non abbiate timore, anche se il mezzo ha dimensioni importanti non risulta essere invasivo all’interno del contesto urbano, anzi il camion vela pubblicitaria è in grado di adeguarsi al meglio lungo le strade cittadine (a patto che queste siano possano accogliere il mezzo).

Il moto itinerante e le grandi dimensioni, rendono il camion vela pubblicitaria a Lecce un mezzo di promozione unico, professionalmente efficace e decisamente vincente!

Camion vela Lecce

Dopo aver compreso nella fattispecie cos’è un camion vela, è necessario contestualizzare le nozioni riportate nella realtà. In questo articolo parleremo di come poter utilizzare il camion vela pubblicitaria a Lecce!

Lecce è definita da molti “la Firenze del Sud”, infatti le sue bellezze artistiche sono davvero particolari ed uniche nel loro genere. Questo dato affatto non va tralasciato, infatti è utile conoscere la città e la sua struttura prima di intraprendere una campagna pubblicitaria usando un camion vela.

E’ necessario comprendere l’urbanistica della città prima di stabilire il circuito che il proprio camion vela a Lecce deve percorrere, perchè esiste la seria possibilità di far circolare il mezzo in percorsi poco consoni ed ottenere di conseguenza risultati estremamente negativi.

Nel caso di Lecce è bene far circolare il mezzo in luoghi maggiormente urbanizzati che si sposano meglio con il design e le esigenze del camion vela, a differenza di altre zone come ad esempio il centro storico, dove può risultare inopportuno, fastidioso  e in alcuni casi anche contro la legge.

ATTENZIONE:

Anche se il Camion vela pubblicitaria non è un’affissione, è ugualmente necessario pagare l’imposta sulle pubbliche affissioni 

che nel comune di Lecce è possibile regolarizzare presso la concessionaria DOGRE srl, ubicata in via Petrarca, 42.

Lecce e il camion vela sono una coppia perfetta, ma come in ogni coppia che si rispetti esistono anche regole da seguire per garantire un’ottima convivenza. Infatti (come citato nell’art. 19 del regolamento sulle pubbliche affissioni) è possibile far circolare il mezzo a patto che il veicolo non intralci la regolare circolazione dei mezzi che percorrono le carreggiate. Inoltre non è possibile utilizzare un camion vela con messaggio pubblicitario luminoso ed in fine il “gigante della pubblicità dinamica” non può sostare nei pressi di semafori o ad incroci.

Seguite questi importanti consigli per mettere in piedi una campagna pubblicitaria degna del vostro Brand, capace di garantire importanti risultati alla vostra realtà aziendale.

Compilate il modulo di Affissioni.it per ricevere 3 preventivi gratuiti da parte dei migliori professionisti che operano sul territorio di Lecce e provincia.

Hai degli spazi pubblicitari e vuoi trovare nuovi clienti?

Entra in contatto con persone della tua zona che sono alla ricerca di affissioni, camion vela, cartellonistica, volantinaggio e tanto altro...

ULTIME RICHIESTE DI PREVENTIVO

Visualizza le ultime richieste di preventivo per Camion Vela a Lecce

Camion vela a Porto Cesareo

"Camion vela per auguri di buon compmeanno"

Camion vela a Nardò

"Camion vela noleggio una settimana"

Camion vela a Gallipoli

"salve, vorremmo avere un preventivo per il noleggio di 1/2 camion vela per 12 - 13 e 14 Agosto 2017 "

Camion vela a Zollino

"Una giornata con camion nel paese con megafono"

Camion vela a Lecce

"Vorrei sapere costi e disponibilità su Lecce per i mesi di aprile e maggio"

Camion vela a Martano

"X centro estetico"

Richiedi 3 Preventivi Gratuiti
per Camion Vela pubblicitari a Lecce

Affissioni.it ti offre la possibilità di ricevere e confrontare preventivi gratuiti di agenzie pubblicitarie della tua zona.