Il camion vela pubblicitaria è uno strumento promozionale dalle grandi potenzialità, infatti nonostante sia sul mercato della pubblicità da poco tempo, il Camion Vela ha raggiunto e abbraccia un bacino d’utenza ampio e davvero variegato.
Le dimensioni del Camion vela pubblicitaria variano in base al budget, alla zona nella quale il mezzo ha la necessità di circolare, ma senza dubbio la forma di Camion vela più famosa e utilizzata è quella 6×3.
Il Camion vela dotato di un messaggio pubblicitario 6×3 è il più efficace, grazie alle sue grandi dimensioni e al moto dinamico, non lascia scampo a nessun utente della zona e cattura l’attenzione anche dei cittadini più distratti! Altro fattore importante è la grafica, infatti il Camion Vela pubblicitaria deve essere sostenuto e dotato di una grafica efficace fatta di colori, slogan, immagini di forte impatto e diffondere un messaggio chiaro, immediato e vincente!
Un altro elemento importante per il Camion Vela è sicuramente il posizionamento. E’ necessario collocare il mezzo promozionale in modo da catturare il maggior numero di consumatori e di potenziali clienti, pertanto è necessario studiare con estrema attenzione il territorio e poi far circolare lo strumento promozionale in zone e quartieri adeguati al proprio target.
Noleggio del camion vela
Noleggiare un Camion vela non è complesso, ma farlo nel modo corretto porta via del tempo. Infatti, essendo una vera e propria autovettura, esistono leggi del codice della strada che regolano il suo noleggio e che se non vengono rispettate portano salate multe e sanzioni.
Quindi? Cominciamo col dire che per noleggiare un Camion Vela è bene ottenere un’autorizzazione dal proprio comune di appartenenza, ovviamente regolarizzandola con il pagamento di un’imposta. Diversi imprenditori utilizzano il Camion vela, pagano l’imposta rendendo il tutto chiaramente a norma di legge ed effettuando una pubblicità corretta.
Quello che purtroppo non accade mentre si effettua il noleggio del Camion Vela è la sottoscrizione di un importante documento, che attesta la fornitura del mezzo in un determinato periodo e l’utilizzo del mezzo per uno scopo pubblicitario. Inoltre è necessario inserire all’interno di tale documento una voce in cui si dichiara che l’agenzia cede il mezzo e l’imprenditore si auto promuove, in caso contrario si rischiano importanti sanzioni.