3 commenti

Volantino: Il Classico non passa mai di moda

Il Volantino è uno degli strumenti pubblicitari, più antico ed usato dagli Imprenditori e semplici negozianti per creare la propria campagna promozionale.

E’ uno strumento molto semplice, sia graficamente che tecnicamente ma in qualunque città oramai questo strumento viene “super-utilizzato”

 


 

Il Volantino è creato spesso con una carta mediamente economica e nella maggior parte dei casi si utilizza solo un foglio.

Viene distribuito spesso nei maggiori punti di concentrazione delle città, ma la cosa più appetibile per gli imprenditori, è proprio il fatto che non è una forma costosissima di marketing, pepromozioner questo possono adottarlo le multinazionali e i piccoli negozietti di periferia.

Adesso, analizzando insieme l’argomento cercheremo di sviscerare i pro e i contro, riuscendo a capire davvero se è il volantino è una manovra promozionale che ci farà raggiungere il nostro obbiettivo o non è efficace per promuovere la nostra realtà aziendale.

I PRO DEL VOLANTINAGGIO:

  1. Il Volantinaggio è una scelta efficace perché è uno strumento che con poche parole raggiunge l’obbiettivo per cui è stato ideato, quindi la recezione del messaggio è diretta e capillare;
  2. Abbiamo la possibilità di inserire qualsiasi pubblicità sul Volantino.
  3. Il Volantino viene consegnato al “potenziale cliente” direttamente dalla sua abitazione o fisicamente dagli addetti alla consegna dello strumento pubblicitario;
  4. Non è uno strumento che ha costi elevati.

I CONTRO DEL VOLANTINAGGIO:

  1. Il valore e l’efficacia del Volantinaggio varia soprattutto dal valore del lavoro degli addetti alla distribuzione, spesso accade che molti volantini vengano “cestinati” direttamente dagli addetti alla consegna, quindi la scelta dei propri collaboratori è Importantissima per evitare falle del genere;
  2. E’ uno strumento che non ha un Target. Mi spiego meglio, il volantino viene consegnato a chiunque, quindi se volessimo pubblicizzare una macelleria con il nostro volantino sicuramente un cliente vegetariano getterà immediatamente il nostro strumento.

CONCLUSIONE

Il Volantino ha molti lati positivi, e potrebbe essere senza problemi uno strumento efficace per la nostra promozione, ma solo se l’agenzia e il personale addetto è composto da professionisti che con rigidità e controllo minuzioso compiono il loro lavoro nel migliore dei modi.


 

volantinaggio-posta

Ora cosa aspettate, promuovete la vostra azienda con professionalità! Affidandovi ad Affissioni.it la vostra promozione porterà risultati immediati e duraturi, in modo del tutto gratuito! 

Se l’articolo è stato di vostro gradimento vi esortiamo a commentare e condividere

Inoltre noi di Affissioni.it abbiamo creato per voi carissimi lettori, un video esplicativo che potrà farvi capire concretamente le informazioni sopra citate.

Quindi non ci resta che augurarvi una buona lettura e buona visione!

Esempio di Volantinaggio