6 commenti

I 3 punti per pubblicizzare una piccola attività

L’Italia è un territorio costituito in gran parte da piccole e medie imprese (PMI) che costituiscono un quinto del tessuto economico Italiano ovvero il 22%.

Gli addetti ai lavori impegnati in questo settore sono 3,9 milioni. In Italia, le PMI sono circa 137.000 di cui 113.000 piccole imprese mentre le restanti 12.000 sono medie imprese, entrambe le categorie rappresentano una grande fonte di sostentamento per tutto il territorio nazionale.

Volete conoscere le 3 fasi per far decollare la vostra azienda? Nell’articolo che segue, verranno spiegate alcune delle migliori tattiche promotrici per sviluppare una realtà economica solida e radicata, in grado di ottenere risultati ottimali.

 


 

Molti individui associano la parola Pubblicità ad un grande dispendio economico, questa idea è scorretta e spesso porta i piccoli imprenditori a scegliere di non investire e non pubblicizzare il proprio prodotto o servizio, privandosi così della possibilità di crescita e guadagno.

La pubblicità gioca davvero un ruolo importante soprattutto in questo periodo, infatti non solo è utile per combattere la forte crisi che il nostro territorio sta vivendo, ma ha anche il compito di dare risalto ad un Brand o prodotto all’interno del mercato. In questo articolo, saranno illustrate le principali forme di promozione pubblicitaria che i piccoli e medi imprenditori devono adottare per ottenere un aumento del profitto.

piccole e medie impreseAffissioni di medio formato e Volantino

 

Queste due tipologie di promozione hanno dei costi ridotti e sono altrettanto efficaci, rispetto ad altri mezzi pubblicitari. Infatti entrambi questi strumenti sono i più utilizzati nel territorio Italiano, sia dalle PMI (piccole medie imprese) che dalle grandi realtà aziendali presenti seppur in maniera ridotta sul nostro territorio nazionale.

IL VOLANTINO: viene utilizzato e collocato in un contesto ben preciso, distribuendolo in posti e zone mirati si ha la possibilità di raggiungere facilmente il tipo di clientela che ci interessa. E’ formato da una sola facciata oppure anche in forma fronte-retro, il messaggio si presenta in maniera chiara, diretta e concisa.

AFFISSIONI MEDIO FORMATO: Le affissioni medio formato vengono collocate in modo capillare in più punti della città e raggiungono un bacino di utenza più ampio e variegato. Hanno lo scopo di attirare e sedurre il potenziale cliente, senza risultare invasive e rispettano l’armonia del territorio circostante.

Pubblicizzare On-Line

Internet è un mercato vastissimo, ha la possibilità di avere collegamenti con tutte le parti del mondo, infatti esistono aziende che non hanno punti vendita fisici e agiscono solo tramite i propri siti web.

Una tra le migliori tecniche pubblicitarie da attuare è quella di promuovere il proprio brand su i social media come Facebook o Twitter e non solo.

Esistono siti internet nati con lo scopo di raccogliere i nomi degli esercizi commerciali (iscritti al sito) di un settore specifico e che offrono la possibilità al consumatore di leggere recensioni, vedere fotografie, trovare il servizio migliore e vicino alle proprie esigenze. Un esempio è TripAvisor.

Promuovere con Eventi

 

In città esistono diversi modi per pubblicizzare un’attività commerciale, per esempio: organizzare eventi o giornate promozionali, sconti, mostre, sagre, rassegne, festival e raccolte fondi. Tutti questi e

eventi promozionali

sempi hanno lo scopo di conquistare e sedurre più clienti possibili, spesso accade che venga chiamato un personaggio famoso o illustre con l’obiettivo di catalizzare maggiormente l’attenzione dell’utente sull’evento promosso.

Chiamare personaggi che hanno comportamenti non in linea con le aspettative della clientela oppure organizzare eventi che attirano un target sbagliato, entrambe queste modalità possono danneggiare il Brand o creare un’immagine aziendale negativa. Pertanto è molto importante fare scelte oculate e mirate per promuovere nel modo migliore il proprio prodotto.

Seguendo i punti sopra elencati la vostra azienda sarà vista dai consumatori con una prospettiva di professionalità e sicuramente i vostri guadagni godranno di un notevole incremento economico.

 


 

Se l’articolo è stato di vostro gradimento commentate e condividete !

Noi di Affissioni.it abbiamo creato per voi carissimi lettori, un video esplicativo che potrà farvi capire concretamente le informazioni sopra suggerite.

Quindi non ci resta che augurarvi buona lettura e buona visione!