2 commenti

Pubblicità Bologna: Volantini per tutti!

 

Vi è mai capitato di passeggiare per il centro della città e trovare un addetto alla consegna di volantini pubblicitari?

Se la vostra risposta è positiva, sicuramente l’articolo che oggi leggerete susciterà un grande interesse!

Dovete sapere che il volantinaggio a Bologna è uno strumento promozionale molto utilizzato, e di seguito spiegherò il perché e come utilizzare lo strumento nel migliore dei modi.

 

Volantino a Bologna

Il volantinaggio è un mezzo pubblicitario molto utilizzato nelle città, per la sua convenienza monetaria e per il grande impatto pubblicitario che offre.

Infatti si piazza tra le modalità pubblicitarie meno costose, ma non per questo meno efficaci ed incisive.

La convenienza del volantino è oramai conosciuta, ed il fatto che lo rende ancora molto utilizzato sta nel essere adoperato sia dai grandi imprenditori che dalle piccole e medie aziende, che per aumentare i guadagni in modo significativo, si affidano a questo mezzo.

Bisogna comprendere che in una città come Bologna, vissuta per lo più da studenti universitari, il volantino risulta incisivo in quanto le strade della città sono sempre affollate e ricche di potenziali clienti.

 Hand to Hand e Door to Door

Esempio di volantinaggio door to door

Il classico volantino nel tempo si è sviluppato ed oggi possiamo distribuire quest’ultimo prettamente in due tecniche: Hand to Hand (mano a mano) oppure Door to Door (porta a porta).

La differenza sembra essere piccola e insignificante, ma in realtà non è così!

La differenza sta proprio nella varietà di prezzo che nella tecnica Door to Door ha un leggero aumento.

L’incremento del prezzo è dato da diversi fattori:

  • Il volantino diventa itinerante: Questo vuol dire che oltre alla grafica e la stampa dello strumento bisogna pagare l’addetto alla distribuzione porta a porta del mezzo promozionale;
  • Il prezzo varia da quartiere a quartiere: Infatti se la distribuzione avviene in periferia il costo sarà necessariamente più ridotto rispetto alla zona centrale;

La tecnica Hand to Hand invece costa meno semplicemente perché l’addetto alla distribuzione viene collocato in punti strategici e quindi non camminerà per la città.

Il volantino, anche se utilizzato da molti anni, ha un grande valore e utilità pubblicitaria, soprattutto se viene utilizzato per promuovere nella città stessa.

 


 

Esempio di volantinaggio hand to hand

Se l’articolo è stato di vostro gradimento commentate e condividete !

Inoltre noi di Affissioni.it abbiamo creato per voi carissimi lettori un video esplicativo che potrà farvi capire concretamente le informazioni che trovate precedentemente.

Quindi non ci resta che augurarvi buona lettura e buona visione!