Logo Affissioni.it
Affissioni Pubblicitarie: Lo Specchio Delle Nazioni

17 ottobre 2016

Affissioni Pubblicitarie: Lo Specchio Delle Nazioni

AFFISSIONI: L’IMPATTO SUI CONSUMATORI NELLE DIVERSE NAZIONI

Ogni Paese ha le proprie culture ed il proprio stile di vita, infatti le Affissioni che notiamo nelle grandi capitali potrebbero essere definite specchio delle Nazioni ospitanti.

Quando visitiamo una capitale, spesso notiamo che le Affissioni variano da una Nazione all’altra, la motivazione di tutto ciò è semplicissima e la risposta si trova proprio nella popolazione del territorio che mettiamo sotto la lente d’ingrandimento.

Ad esempio se volessimo agire in un territorio come il Giappone, sarà necessario adottare delle campagne di affissioni “giganti e luminose”, che possibilmente ritraggano personaggi manga. Il perché sembra futile dirlo ma è semplicemente nascosto nella cultura tecnologica dei territorio Asiatico.

Questo esempio alludeva a farvi capire quanto sia importante studiare il territorio per raggiungere risultati efficienti tramite le Affissioni Pubblicitarie.

In un Territorio come il Brasile, invece,  la campagna di Affissioni più adatta non comprenderebbe sicuramente delle affissioni a led ma una tipologia di pubblicità che non intacchi il paesaggio e non urti la popolazione molto legata alle proprie radici.

Ovviamente le stesse modalità di ricerca possono essere adottate in luoghi meno vasti rispetto alla precedente relazione.

In Italia le campagne pubblicitarie variano da regione in regione, poiché ogni regione ha una mentalità differente dalle altre, o addirittura da una città ad un’altra.

Se mettessimo in relazione Milano e Napoli, sicuramente sareste d’accordo con me nell’affermare che a Milano si potrebbero adottare modalità di Affissioni più innovative, data l’industrializzazione del paese, invece a Napoli le Affissioni tradizionali sarebbero meglio indicate.

Quindi fare uno studio del Territorio riuscirà a darci delle indicazioni fondamentali sulla nostra Campagna Promozionale, che graveranno in modo importante sulla sua efficacia.

 

Esempio di Affissioni a Tokyo


 

Ora cosa aspettate, promuovete la vostra azienda con professionalità e affidandovi ad esperti nel settore, Affissioni.it e il suo modulo sono a vostra disposizione!

Se l’articolo è stato di vostro gradimento vi esortiamo a commentare e condividere

Inoltre noi di Affissioni.it abbiamo creato per voi carissimi lettori, un video esplicativo che potrà farvi capire concretamente le informazioni sopra citate.

Quindi non ci resta che augurarvi una buona lettura !

Esempio di Affissioni  Tokyo

© 2009-2024 Affissioni.it | All rights reserved.
Made with 💙 by Overzoom