Logo Affissioni.it
Pubblicità Outdoor: Tutte le novità!

27 gennaio 2017

Pubblicità Outdoor: Tutte le novità!

La pubblicità esterna negli anni è cambia notevolmente, sviluppandosi seguendo nuove forme creative ed accattivanti. 

Sappiamo benissimo che per attirare un cliente bisogna rimanere in linea con i tempi, trovando modalità innovative di promozione, che possano suscitare nel consumatore stupore e voglia di scoprire in modo più specifico il messaggio.

Le grandi agenzie specializzate nella comunicazione outdoor, oggi lavorano proprio su questo generando prodotti promozionali sempre più innovativi.

Nell’articolo che segue, illustreremo alcune di queste curiose forme pubblicitarie!

 


affissione 6x3POSTER 6X3 ROTANTI

 

Le installazioni rotanti non rientrano pienamente nelle forme promozionali innovative, poiché risultano essere nel mercato già da diverso tempo, ma sono comunque inserite nell’articolo perché hanno la capacità di avere modalità sempre nuove per essere incisive e vincenti.

Una particolare installazione che rientra nel ramo dei poster 6×3 rotanti è quella con l’effetto ad onda, infatti questa nuova trovata è molto utilizzata per promuovere un messaggio che abbia un tocco innovativo, tecnologico e di dinamicità a differenza del classico poster 6×3.

Spesso questi poster hanno la possibilità di essere luminosi, rendendo l’annuncio ben evidente anche nelle ore notturne, pertanto hanno l’abilità di attirare un maggior numero di clienti in tutti i momenti della giornata.

Zaino LuminosoZAINO PROMOZIONALE

 

Questa innovazione rientra nella sezione della pubblicità dinamica, un ramo pubblicitario ben conosciuto da tutti noi, infatti le strade cittadine sono spesso piene di camion vela itineranti e di bici vela.

Una novità introdotta da alcune agenzie di comunicazione è quella di collocare il messaggio usando strumenti appositi portati direttamente in spalla dagli addetti alla promozione. Da poco sono nati i così detti “zaini itineranti” ovvero consistono in messaggi promozionali (nella maggior parte dei casi luminosi) collocati come zaini sulle spalle dell’addetto alla divulgazione del messaggio.

Questa trovata innovativa ha stupito così tanto gli utenti, che i Brand hanno deciso di utilizzare questa nuova forma promozionale generando un conseguente aumento nelle vendite del prodotto pubblicizzato.

INSTALLAZIONI VIVENTI

 

Di recente una nota casa farmaceutica in accordo con una professionale agenzia di comunicazione, ha pensato di promuovere il proprio prodotto con lo scopo di portare gli utenti a smettere di fumare, attraverso l’ausilio di una singolare creazione.

Ovvero usando una tecnologica forma promozionale che si avvale di un sistema di rivelazione di fumi (nascosto all’interno dell’impianto) che appena avverte nell’aria la presenza di esalazioni di una sigaretta, fa partire un attacco di tosse al personaggio digitale collocato sullo schermo.

Questa originale proposta ha creato negli utenti diverse reazioni, da un’esilarante risata ad una reazione consapevole del male che il fumo fa sia a se stessi che alle persone che circondano il fumatore.

Una cosa certa è che grazie alla campagna pubblicitaria bizzarra e interattiva, il Brand ha raggiunto la fama che desiderava e ovviamente anche i guadagni sono aumentati in modo significativo.

 

Puntare su una pubblicità nuova e creativa vi farà ottenere i risultati prefissati in poco tempo, senza parlare della fama che il Brand raggiungerà!

 


 

E voi cosa aspettate a raggiungere i risultati che tanto desiderate! Affidatevi a professionisti, compilando il modulo Affissioni.it e riceverete in pochi minuti 3 preventivi gratuiti per la vostra promozione!

Noi di Affissioni.it abbiamo creato per voi carissimi lettori, un video esplicativo che potrà farvi capire concretamente le informazioni sopra suggerite.

Quindi non ci resta che augurarvi buona lettura e buona visione!

 

© 2009-2024 Affissioni.it | All rights reserved.
Made with 💙 by Overzoom