Nessun commento

Tassa sulle pubbliche affissioni: Comune di Genova

L’imposta sulle Pubbliche affissioni è una tassa da pagare ogni qualvolta decidiamo di attuare una campagna di affissioni, e oltre ad un decreto legislativo esistono diverse leggi interne che variano da comune a comune, infatti il pagamento dell’imposta è possibile farla esclusivamente nell’ufficio affissioni, ubicato (per legge) in tutti i comuni della nostra amata Italia.

Nel seguente articolo parleremo più nello specifico del comune di Genova spiegandovi minuziosamente le informazioni, le curiosità e le procedure necessarie per il pagamento della tassa, senza l’ausilio delle agenzie.

Tutto ciò sarà fatto rispondendo a 7 domande che sicuramente vi porrete prima di pagare l’imposta!

 


 

L’UFFICIO AFFISSIONI: Cos’è?

 

L’ufficio affissioni è un organo statale creato al fine di dare l’autorizzazione necessaria per collocare manifesti, volantini o qualsiasi altro mezzo di comunicazione outdoor sul suolo pubblico. Esistono diverse leggi che regolano la pubblicità outdoor, infatti invito tutti voi lettori a guardare attentamente l’articolo di Affissioni.it, in cui è sviscerato minuziosamente il decreto legislativo 507 93 sulle pubbliche affissioni, così da comprendere in che modo o quali attività possono avere una scontistica o il totale esonero in merito alla famosa tassa clicca qui.

UFFICIO AFFISSIONI GENOVA: Cosa c’è da conoscere?

 

Comune di GenovaGenova con 583973 abitanti (dati ISTAT), può vantare la sesta posizione nella classifica delle città con la maggiore popolazione in Italia, ma non solo, risulta essere anche una delle prime realtà nella classifica delle città con il maggiore utilizzo di pubblicità outdoor. Questi dati ci fanno intuire che i genovesi hanno una conoscenza approfondita delle affissioni pubblicitarie… Ma in realtà non è così!

Infatti spesso si lascia l’onere direttamente all’agenzia di comunicazione che ovviamente tiene per se una parte di denaro o se malauguratamente essa è composta da cialtroni potrebbe addirittura non pagare l’imposta e far risultare voi come gli autori del mancato pagamento, subendo multe salate e oscurando l’immagine aziendale. Tutto ciò si potrebbe evitare con semplicissime manovre.

 

 

 

UFFICIO AFFISSIONI DI GENOVA: Informazioni Generali

 

INDIRIZZO: Via Cantore n.3 – 10° piano

MAIL: comunegenova@postemailcertificata.it

TEL: 010 5575407

FAX: 010 5575400

 

 

 

Oggetti Richiesti per l’accettazione della domanda

 

  1. Bozza del manifesto da affiggere;
  2. Se il richiedente è un’associazione NON a scopo di lucro, è necessaria la copia dello statuto per ricevere una scontistica sulla tassa;
  3. Se il manifestio o qualsiasi altra forma di affissione outdoor promuove un’evento con il patrocinio del comune, è necessario presentare un documento che accerti il patrocinio stesso.

Com’è possibile presentare la domanda?

 

  1. Consegnata personalmente presso l’ufficio affissioni;
  2. Inviata tramite raccomandata;
  3. Inviata tramite PEC (posta elettronica certificata al seguente indirizzo mail:

comunegenova@postemailcertificata.it

 

I costi?

 

L’importo della tassa non ha un valore standard, bensì può variare per diversi fattori:

  1. Numero delle affissioni;
  2. Zone delle affissioni;
  3. Durata delle affissioni.

 

Com’è possibile pagare l’imposta?

 

Le modalità di pagamento dell’imposta sono prettamente tre:

  1. Mediante il conto corrente n. 23099161;
  2. Tramite POS;
  3. Effettuando un bonifico con codice IBAN IT07 1076 0101 4000 0002 3099 161

 

Come potete notare effettuare il pagamento dell’imposta sulla Pubblica Affissione non è complesso, infatti seguendo passo dopo passo i consigli riportati nell’articolo, retribuire la tassa nell’ufficio affissioni di Genova sarà semplice e veloce! 

 


 

Cosa aspetti a pubblicizzare il tuo prodotto/servizio? Non sai a chi affidarti e non conosci i costi?

NESSUN PROBLEMA!  Compila il modulo di Affissioni.it per ricevere 3 prevenivi GRATUITI dagli esperti nel settore! 

 

COMPILARE IL MODULO E’ SEMPLICE, VELOCE E GRATUITO!

LA VOSTRA SODDISFAZIONE E’ IL NOSTRO OBIETTIVO!

 

Se l’articolo è stato di vostro gradimento commentate e condividete!

Inoltre noi di Affissioni.it abbiamo creato per voi carissimi lettori, un video esplicativo per spiegare in modo facile l’argomento affrontato precedentemente.

Buona visione e Buona Fortuna per la vostra prossima campagna pubblicitaria!