Logo Affissioni.it
Pubblicità: il ruolo delle Mamme

11 maggio 2018

Pubblicità: il ruolo delle Mamme

In questa giornata speciale, noi di Affissioni.it vogliamo celebrare la figura della Mamma sotto un aspetto diverso, pertanto abbiamo deciso di analizzare le “Mamme”  protagoniste della pubblicità.

Sono molte le aziende che scelgono di affidarsi all’immagine confortante ed affidabile della mamma, per evidenziare gli aspetti positivi ed unici del proprio Brand. Scopriamo nello specifico cosa riesce a trasmette la figura della mamma in ambito pubblicitario, esaminando una carrellata delle pubblicità più famose presenti nel panorama promozionale.

 

PUBBLICITÀ: cosa ci trasmette la figura della Mamma

Utilizzare il simbolo della Mamma in campo pubblicitario, è sinonimo di garanzia e qualità, pertanto i Brand scelgono questa icona quando desiderano trasmettere messaggi legati alla sicurezza, alla forza d’animo, alla femminilità e alla premura verso il prossimo, ma non solo…

La società in cui viviamo, possiede una considerazione notevole e buona legata alla figura della Mamma, ritenuta da molti la dispensatrice per eccellenza di sentimenti positivi e capace di svolgere migliaia di attività in poco tempo, offrendo sempre il massimo in tutti i ruoli che ricopre durante la giornata.

Tale concetto viene adottato dalle aziende che hanno la necessità di trasmettere un’immagine ben consolidata ai potenziali clienti,  l’idea è quella di coinvolgere emotivamente gli utenti e diffondere l’idea di un Brand vicino e soprattutto rispettoso verso un fondamentale pezzo della vita di ognuno di noi.

Bene, passiamo a scoprire quali sono le fette di mercato che si sposano al meglio con la figura della mamma!

PUBBLICITÀ DI PRODOTTI ALIMENTARI

Chi voi lettori, sin dalla tenera età non ha avuto battibecchi con la propria madre per degustare il tanto desiderato cibo spazzatura?

Qualsiasi madre desidera il meglio per la propria creatura, pertanto sceglie con molta cura e attenzione gli alimenti, e monitora le abitudini alimentari del proprio figlio.
Questo concetto è stato utilizzato da molti Brand, tra cui la famosissima multinazionale Star, che inserisce spesso nelle proprie pubblicità la Mamma come sponsor e sinonimo di qualità. Questa scelta genera nei consumatori,  la sicurezza di un prodotto naturale, genuino e soprattutto buono, quindi adatto all’alimentazione delle persone che amiamo.

PUBBLICITÀ DI PRODOTTI PER LA CASA

Oggi la pulizia dell’ambiente domestico è svolta da entrambi i sessi, ma è risaputo che le donne in questo campo sono molto più attente e scrupolose degli uomini in merito ad ordine, precisione e gusto.

Lo sa benissimo Finish, che conosce le fatiche che giornalmente affrontano le donne nelle faccende domestiche e nella cura dei propri piccoli.
La pubblicità Finish promuove con l’aiuto delle Mamme, prodotti che agevolano e facilitano in modo notevole la pulizia, donando maggior tempo e una marcia in più  alle vere padrone di casa.

PUBBLICITÀ DI COSMETICI

Le fatiche che  il ruolo di Mamma comporta sono davvero intensissime!
Ovviamente prima che essere Mamme, le nostre protagoniste sono Donne per questo sono anche attente all’aspetto fisico e curano la propria immagine. L’azienda leader in pubblicità di cosmetici per la cura del corpo è senza dubbio Somatoline, che offre prodotti molto utili per la cura delle smagliature post-gravidanza e per la cellulite.

Indovinate chi è il soggetto principale della pubblicità di Somatoline? Ovviamente le Mamme!

PUBBLICITÀ DI PRODOTTI PER L’INFANZIA

I prodotti per l’infanzia sono decisamente quelli che si affidano maggiormente alla figura della Mamma per promuoversi.

Il leader indiscusso in questo ambito è Pampers, che conosce benissimo la premura che le Mamme hanno per la cura dei propri pargoletti, infatti le tranquillizza con pubblicità chiare ed incisive sull’argomento.

Le pubblicità Pampers sono per le Mamme e fatte dalle Mamme, un binomio perfetto!

 

Bene, noi di Affissioni.it abbiamo analizzato l’efficace coppia Mamme e Pubblicità, ma ci teniamo a ringraziare tutte le Mamme per quello che fanno e il ruolo insostituibile che ricoprono a casa e nella nostra società.

Vi salutiamo con una frase del celebre Jill Churchill sulle Mamme:

“Non è possibile essere una madre perfetta. Ma ci sono milioni di modi per essere una buona madre.”

          Dal team di Affissioni.it auguri a tutte le mamme del mondo!

© 2009-2024 Affissioni.it | All rights reserved.
Made with 💙 by Overzoom