Logo Affissioni.it
Autostrade: Affissioni per l’Italia

6 marzo 2017

Autostrade: Affissioni per l’Italia

Nel portale di Affissioni.it gli utenti hanno la possibilità di trovare molteplici articoli sul tema della promozione pubblicitaria, ma nello specifico sono presenti articoli in merito alle Affissioni Pubblicitarie che in questo periodo hanno raggiunto un bacino d’utenza smisurato e variegato. Infatti le affissioni pubblicitarie possono essere utilizzate da qualsiasi esercizio commerciale. dalle multinazionali ed attività in genere.

Oggi nel seguente articolo, parleremo delle affissioni pubblicitarie collocate sulle autostrade del nostro Paese. Nello specifico affronteremo l’argomento delle affissioni pubblicitarie, ubicate sia all’interno che all’esterno delle aree di servizio, al fine di promuovere con mezzi di grande impatto una realtà aziendale.

 


 

Il grande e rinomato gruppo “autostrade per l’Italia” ha creato un’ importante e vasto reticolato di affissioni pubblicitarie, che rientrano sia nel ramo della promozione indoor che in quella outdoor, infatti grazie alla professionalità degli addetti alla comunicazione sono stati creati singolari impianti pubblicitari che per la loro particolarità sono diventati unici  e sono presenti solo in autostrada.

Certo, nelle stazioni di servizio! Perché è importante sapere che non è possibile installare le affissioni pubblicitarie lungo le carreggiate delle Autostrade, perché potrebbero catturare l’attenzione e distrarre gli automobilisti che sono alla guida di un veicolo.

Grazie all’art. 23 la decisione presa dal gruppo, è stata quella di inserire i messaggi promozionali all’interno delle stazioni di servizio catturando ugualmente l’attenzione degli utenti ed evitando catastrofi spiacevoli. A tal proposito, sono più di 1.000 gli impianti pubblicitari situati nelle zone di sosta delle autostrade.

AUTOSTRADA: IMPIANTI PUBBLICITARI OUTDOOR

Le Affissioni Outdoor collocate nelle autostrade hanno la caratteristica di avere strutture differenti dai normali impianti che troviamo quotidianamente in città, infatti hanno una forma che rimanda a due fattori su cui Autostrade punta costantemente: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE.

Oltre ai classici formati ( 4×3, 6×3…) le stazioni di servizio possono vantare formati differenti e bizzarri, come ad esempio il formato 12×3 e quello 3×6.

Il formato 12×3 è un formato molto particolare, infatti come potete immaginare  dalle dimensioni scritte precedentemente, copre una superficie enorme. Questo tipo di impianto è adatto a creare fondali e ad ospitare pubblicità di grande rilevanza e professionalità in grado di trasmettere messaggi ben strutturati e creando pubblicità che danno l’impressione all’utente di “Maestosa Grandezza”. La sua esetesa dimensione in orizzontale da la possibilità di ampliarsi il più possibile nella grafica dell’installazione, creando effetti invidiabili e spettacolari

Ovviamente sembra inutile dire che i prezzi di questo formato sono molto più alti rispetto alle tipiche affissioni, ma si può affermare senza problemi che grazie alla particolarità del formato, il messaggio sarà ben distribuito e visibile per tutti gli utenti.

Il formato 3×6 è un’innovazione nel campo pubblicitario infatti la forma verticale dell’affissione è fortemente accentuata, creando un’affissione unica nel proprio genere. Come potete ben notare le dimensioni riportate assomigliano molto a un formato che conosciamo benissimo (6×3), ma al contrario di quest’ultimo il 3×6 si sviluppa in verticale rispetto al “collega” con la classica forma in orizzontale. L’affissione 3×6 è adatta alle grafiche innovative, che hanno bisogno di grandi altezze rispetto a basse larghezze. Come potete immaginare le affissioni 3×6 sono poche nelle strade cittadine perché non hanno ancora una grande fama, ma è certo che con i risultati che questo strumento offre raggiungerà i men che non si dica un altissimo bacino d’utenza.

 

AUTOSTRADA: MESSAGGI PROMOZIONALI INDOOR

Le installazioni di messaggi pubblicitari sono presenti all’esterno delle stazioni di servizio ma è possibile trovare impianti promozionali, ugualmente interessanti ed efficaci anche all’interno degli stabili presenti in autostrada. Infatti spesso sono collocati in autogrill, svariate tipologie di pubblicità che comprendono i classici manifesti e Volantini ma anche installazioni tecnologiche indoor, come ad esempio impianti interattivi. Sono spesso allestiti anche stand che promuovono un nuovo prodotto o servizio e che distribuiscono gadget promozionali.

Queste innovazioni ed installazioni offrono una vera possibilità economica alle migliaia di piccole e medie imprese, che usufruendo dell’altissimo bacino d’utenza che vantano le autostrade, possono pubblicizzare e rendersi estremamente noti.

 


Cosa aspetti per pubblicizzare il tuo prodotto/servizio? Non sai a chi affidarti e non conosci i costi?

Nessun problema! Compila il modulo di Affissioni.it per ricevere 3 prevenivi GRATUITI da esperti nel settore! 

 

COMPILARE IL MODULO E’ SEMPLICE, VELOCE E GRATUITO!

 

Se l’articolo è stato di vostro gradimento commentate e condividete!

Inoltre noi di Affissioni.it abbiamo creato per voi carissimi lettori, un video esplicativo per spiegare in modo facile l’argomento affrontato precedentemente.

Buona visione e Buona Fortuna per la vostra prossima campagna pubblicitaria!

 

© 2009-2024 Affissioni.it | All rights reserved.
Made with 💙 by Overzoom