Logo Affissioni.it
Affissioni Elettorali

14 febbraio 2018

Affissioni Elettorali

In questo periodo il web e i media sono concentrati solo su tema e non fanno altro che parlare delle elezioni politiche del 4 Marzo.

I vari leader in competizione, hanno già avviato da tempo le loro personali campagne elettorali, puntualmente scelgono la comunicazione outdoor e le affissioni di manifesti elettorali per la diffusione della propaganda elettorale.

Ovviamente per raggiungere il successo è necessario seguire delle regole per non mandare in fumo il proprio budget. Pertanto bisogna affidarsi solo a seri professionisti capaci di creare affissioni elettorali efficaci, strategiche ed incisive che possano garantire e portare il maggior numero di elettori e voti.

Nel seguente articolo parleremo proprio dell’importanza delle affissioni elettorali, di come agire al meglio e ottenere risultati positivi e di successo, per la propria campagna elettorale.

AFFISSIONI ELETTORALI

Le affissioni elettorali sono da anni utilizzate come strumento di propaganda per le elezioni politiche da qualsiasi paese del mondo. Tutti i grandi leader della storia politica, hanno utilizzato persuasivi manifesti elettorali e ingegnose trovate promozionali, capaci di promuovere al meglio la propria immagine ed ottenere la vittoria.

Anche se oggi la comunicazione politica  sta cambiando e si rivolge verso altri canali come i social e il web, restano comunque in testa i mezzi di promozione tradizionali e tra questi senza dubbio regnano le affissioni di manifesti elettorali.

Le affissioni pre-elettorali sono amate e utilizzate in modo massiccio da tutti i partiti politici, perché riescono a garantire una presenza costante, ben strutturata e vincente del partito e del candidato sull’intero territorio.

Ovviamente esistono leggi che regolano gli spazi e le affissioni elettorali, quindi scopriamo insieme di cosa si tratta nel prossimo paragrafo!

AFFISSIONI ELETTORALI LEGGE

Per creare una campagna pubblicitaria politica degna di questo nome, ogni piccolo dettaglio deve essere preso in considerazione! Non sono assolutamente ammessi errori!

La grafica del manifesto elettorale, deve essere studiata minuziosamente perchè deve trasmettere e suscitare una sensazione di fiducia, affidabilità e trasparenza negli elettori.

Anche il posizionamento degli spazi delle affissioni elettorali  è un elemento fondamentale! Scegliete sempre di collocare le affissioni di manifesti elettorali in punti centrali e ben visibili, che riescano a garantire un flusso continuo e costante di potenziali elettori che facciano parte di tutti i target.  

Un aspetto basilare che molti partiti e leader politici spesso non curano è la regolarizzazione e il pagamento dell’imposta relativa alle affissioni elettorali.

L’affissione di manifesti elettorali è scandita da un regolamento che ne disciplina l’utilizzo, ogni comune d’Italia ha delle norme relative all’affissione di manifesti elettorali che bisogna necessariamente rispettare. In caso contrario, la campagna di affissioni verrà definita abusiva e per i trasgressori sono previste salate sanzioni!

Scopriamo di più sulle affissioni elettorali abusive!

AFFISSIONI ELETTORALI ABUSIVE

Con “affissioni elettorali abusive” cosa intendiamo?

Si tratta di violazioni relative all’affissione di manifesti elettorali che rendono l’intera campagna irregolare. Ad esempio:

  • Affissioni elettorali fuori dagli spazi autorizzati;
  • Affissioni elettorali ritenute abusive a causa del mancato pagamento dell’imposta;
  • Affissioni elettorali con messaggi offensivi e denigratori.

 

I motivi che determinano una violazione attraverso manifesti elettorali sono molteplici, quindi per evitare di ottenere multe e sanzioni leggete i regolamenti nazionali e comunali sulle pubbliche affissioni, oppure consultate direttamente il manuale elettorale della camera dei deputati.

Per le affissioni abusive il regolamento comunale, prevede dure sanzioni che vanno dalla rimozione del manifesto alla multa sulle affissioni elettorali.

Il solo modo per non ottenere la rimozione è quello di pagare un condono o una sanatoria, in merito all’affissione di manifesti elettorali abusivi.

Evitate errori grossolani e scegliete solo professionisti per la vostra campagna di affissioni elettorali 2018. Compilando il modulo di Affissioni.it otterrete subito 3 preventivi gratuiti da parte dei migliori esperti del settore che con competenza e professionalità creano solo affissioni di qualità!

Scegli Affissioni.it: richiedi, confronta e soprattutto risparmia!

 

© 2009-2024 Affissioni.it | All rights reserved.
Made with 💙 by Overzoom