Logo Affissioni.it
5 Modi per fare pubblicità a Siena

13 settembre 2016

5 Modi per fare pubblicità a Siena

Affissioni Siena: Pubblicizzare i propri prodotti e servizi è da sempre uno degli obiettivi di tutti gli imprenditori, ma quale è il modo migliore di fare pubblicità a Siena?

Quali sono i servizi pubblicitari più adeguati nella terra del “Palio”? Di seguito un vademecum che contempla le 5 forme di pubblicità consigliate agli imprenditori senesi o comunque per chi vuole interessare la città di Siena con la propria pubblicità e con le proprie affissioni.

E’ necessario fare una piccola premessa: Siena è una città non molto grande, abitata da circa sessanta mila persone, e con un ingente patrimonio artistico e storico. Ciò detto, sembrerebbe che fare pubblicità in un posto del genere sia assolutamente impossibile ed anacronistico.

Ed invece non è affatto così: si pensi, ad esempio, a quanto sia importante per un ristoratore o un albergatore “farsi vedere” dalle migliaia di persone, per lo più turisti, che affollano il centro storico di Siena sopratutto in concomitanza con l’evento del palio. Insomma, città difficile ma estremamente proficua per fare pubblicità.

Affissioni pubblicitarie

Partiamo da questo servizio passeggiando per le vie della città sono tanti i manifesti che si possono osservare, un modo classico per fare pubblicità, ma sempre efficace, soprattutto in questa città dove si passeggia tanto per le caratteristiche vie del centro. Le affissioni sono un must per tutti coloro che vogliono colpire un pubblico fatto di turisti e curiosi. Che siano dunque, piccoli o maxiformati i manifesti pubblicitari Siena hanno sempre una loro efficacia nell’attirare l’attenzione del pubblico al quale sono rivolti. I cartelloni pubblicitari invece permettono anche ai ristoratori e ai proprietari di attività a scopo turistico di catturare gli sguardi dei tanti passanti che di giorno in giorno affollano la città, conducendoli direttamente verso i propri prodotti e servizi.

Vuoi ricevere preventivi gratuiti da Agenzie selezionate per le tua campagne di affissioni pubblicitarie a Siena? Scopri il nostro servizio!

 

Camion vela

Seconda forma di affissioni sienapubblicità Siena è la vela pubblicitaria o camion vela. Sono ormai tante le aziende pubblicitarie che si occupano di camion vela Siena, portando in giro per le strade della città, soprattutto della città nuova, la pubblicità di attività e servizi commerciali presenti nel territorio.

I camion vela Siena permettono agli esercenti di farsi conoscere anche nell’intera provincia senese, dando loro la possibilità di ampliare la clientela anche al di fuori della città. Diversamente dall’affissione, i camion vela Siena vengono utilizzati soprattutto da coloro che intendono vendere il prodotto o i propri servizi a concittadini o cittadini delle città limitrofe, i camion vela Siena, infatti non possono percorrere le vie del centro cittadino e pertanto non propongono qualcosa di appetibile per i turisti che le affollano.

Il servizio di camion vela in Toscana e soprattutto il camion vela Siena è una forma di pubblicità molto utilizzata e fortemente proficua, in quanto fornisce la possibilità di portare per le vie della città il proprio marchio, rendendolo noto ed incuriosendo il pubblico dei possibili clienti. I camion vela Siena non correranno il palio ma di certo costituiscono una vantaggiosa forma di propaganda pubblicitaria.

 

Affissioni Luminose

Terza forma di pubblicità Siena sono le affissioni luminose. Le affissioni luminose Siena sono una valida alternativa alle classiche, seppur non obsolete affissioni cartacee, mettendo in evidenza su impianti vistosi e ultramoderni articoli pubblicizzati da grandi marchi e negozi alla moda, ma anche prodotti di aziende meno note che amano forme di pubblicità moderne e all’avanguardia.

Le affissioni luminose Siena, sono molto vistose e di gran lunga accattivanti, in quanto permettono anche di trasmettere dei veri e propri spot pubblicitari, rendendo il tutto più dinamico e incuriosendo i passanti che possono fermarsi ad osservare il passaggio dei vari spot o delle varie immagini. Le affissioni luminose hanno subito una forte espansione del proprio utilizzo specialmente in considerazione del fatto che il costo della tecnologia è andato di pari passo riducendosi inesorabilmente.

 

Volantinaggio

Quarta forma di pubblicità Siena è il volantinaggio. Distribuire depliant e volantini è un modo molto utilizzato dagli studenti universitari per promuovere eventi e manifestazioni, ma anche dagli esercenti che desiderano lasciare un messaggio concreto ai propri clienti, nella speranza che attraverso un “pezzo di carta” resti bene in mente il messaggio che vogliono trasmettere, sia esso il menù di un ristorante, la promo di un negozio o l’offerta settimanale di un supermercato. Sono molti i “volantinatori” che di giorno in giorno distribuiscono messaggi pubblicitari delle più svariate tipologie ai cittadini Senesi.

camion vela sienaInfine un’ ulteriore forma accreditata di pubblicità è la cartellonistica permanente. I cartelloni pubblicitari Siena sono diversi per tipologia e dimensioni e vengono utilizzati soprattutto sulle strade con forti flussi veicolari, per essere osservati dagli automobilisti che affollano le strade della città e promuovere  negozi ed attività della zona.

La cartellonistica pubblicitaria è una forma di pubblicità consolidata ormai da anni ed utilizzata da tutti coloro che sono ancorati ai metodi tradizionali di promozione e pubblicità, i nostalgici delle insegne e dei cartelli pubblicitari insomma, ma anche da tutti coloro che vogliono lanciare l’immagine della propria azienda o del proprio prodotto. I cartelloni pubblicitari Siena promuovono, per le vie del centro e non, l’immagine accattivante del prodotto, il logo dell’azienda in modo tale da imprimerla nella mente del cliente.

La pubblicità Siena è variegata e da spazio alla promozione di tutti i servizi e i prodotti che la città offre, per tutte le tipologie di clienti. Sta alla esperienza ed alla astuzia dell’imprenditore scegliere il migliore per sè e per la propria azienda.

 

 


 

Avete in mente di pubblicizzare Siena? Affidatevi al portale di Affissioni.it, compilate il modulo e subito per voi 3 opreventivi gratuitin d agenzie professionali per il vostro territorio.

Se l’articolo è stato di vostro gradimento commentate e condividete !

Quindi non ci resta che augurarvi buona lettura!

© 2009-2024 Affissioni.it | All rights reserved.
Made with 💙 by Overzoom