Nessun commento

Affissioni Dinamiche: Pubblicità su Bus

Bologna è una città abitata da un gran numero di persone, che nella maggior parte sono lavoratori e studenti.

Ovviamente spesso per muoversi utilizzano i mezzi pubblici come ad esempio bus e tram, infatti Bologna può vantare un numero di utenti dei mezzi di trasporto molto alto.

Per questo molti imprenditori pensano di collocare sui mezzi la propria pubblicità per diffondere il più possibile il messaggio pubblicitario.

 

Cos’è la Pubblicità Dinamica?

La pubblicità dinamica o pubblicità itinerante è un tipo di pubblicità che si serve dei mezzi di trasporto per diffondere il proprio messaggio. Non è detto che si usino esclusivamente mezzi privati nella campagna pubblicitaria (Camion Vela, Bici Vela…) bensì spesso anche dei mezzi pubblici si prestano a dei privati diventando anch’essi strumento pubblicitario.

Quando parliamo di pubblicità dinamica, non ci riferiamo esclusivamente alla pubblicità che troviamo all’esterno, ma la definizione include anche la i messaggi che sono collocati all’interno del mezzo.Ovviamente più i mezzi sono utilizzati e graditi più la pubblicità che è ospitata sullo strumento

stesso sarà piacevole e diffusa. Quindi, quale città meglio di Bologna può assolvere a questo compito? La domanda che vi starete ponendo in questo momento sarà: Ma quali criteri bisogna seguire per adottare questo strumento nel migliore dei modi?I criteri da seguire per una pubblicità dinamica eccellente.

Per avere una pubblicità che possa farvi raggiungere l’obbiettivo prestabilito, è di fondamentale importanza studiare attentamente dei piccoli ma fondamentali punti che riusciranno a farvi comprendere se è bene o meno adottare questa tattica promozionale:

Folla all'interno dei Bus

  • Affidarsi ad Bus o Tram che sono poco professionali potrà farvi perdere clientela: Il cliente in questo modo, relazionerà inconsciamente il comportamento scorretto del mezzo con la vostra realtà aziendale;
  • Scegliere di collocare la propria pubblicità su bus che seguono linee ricche di utenza: Studiare il bus che segue un percorso con molti clienti rendendo il messaggio più vicino ed evidente alla vita bolognese;
  • Studiare il miglior periodo per collocare la pubblicità: E’ bene comprendere quando il proprio prodotto si vende maggiormente e dopo aver fatto questa indagine adottare il mezzo nel periodo selezionato.

 


Se l’articolo è stato di vostro gradimento commentate e condividete !

Inoltre noi di Affissioni.it abbiamo creato per voi carissimi lettori un video esplicativo che potrà farvi capire concretamente le informazioni che trovate precedentemente.

Quindi non ci resta che augurarvi buona lettura e buona visione!