Nessun commento

Proiezioni Pubblicitarie: stupore e innovazione

Le proiezioni pubblicitarie sono una forma innovativa di promozione pubblicitaria che sempre più spesso viene usata e collocata nelle nostre città.

Si tratta di proiezioni effettuate da strumenti tecnologicamente avanzati, che hanno la capacità di creare fantasiosi e spettacolari scenografie su facciate di palazzi o strutture adatte ad ospitare la proiezione. Le proiezioni sono utilizzate maggiormente per gli eventi (festival, concerti, manifestazioni…) ma hanno raggiunto un grande bacino d’utenza anche nel campo pubblicitario grazie all’importante coinvolgimento che generano nei passanti.

Proiezioni Pubblicitarie: Cosa c’è da sapere

 

Le proiezioni sugli edifici nascono come veri e propri abbellimenti per la città, infatti attualmente vengono utilizzate soprattutto per le  feste cittadine e nel periodo natalizio con lo scopo di rendere il contesto cittadino più gradevole creando una particolare atmosfera. Grazie all’adozione ed utilizzo da parte dei grandi Brand, le proiezioni sono diventate sempre più famose in ambito pubblicitario, raggiungendo una notorietà positiva affermandosi nel settore.

Al momento le proiezioni pubblicitarie sono utilizzate dalle aziende per promuovere aperture di nuove attività commerciali, offerte speciali, novità strepitose, un Brand o prodotto nuovo da lanciare in commercio.

I vantaggi che questo strumento offre sono unici! Infatti è possibile contare su spazi enormi (solitamente facciate di palazzi) dove il “contenuto promozionale” viene proiettato mediante l’uso di un video proiettore, ottenendo così un grande impatto sui consumatori e una visibilità degna di nota. Questo mezzo innovativo è stato molto apprezzato dagli utenti, infatti è migliore anche delle classiche ed efficaci Affissioni Pubblicitarie che da anni regnano incontrastate rispetto alle altre forme di Esempio di proiezioni su palazzicomunicazione outdoor.

Sappiamo benissimo che le novità catturano in modo magnetico la curiosità e l’attenzione del cliente, ed è proprio questo il punto di forza delle proiezioni pubblicitarie che grazie alle dimensioni significative vengono collocate in una sola notte, sorprendendo con giochi di luci, forme e colori tutti gli utenti.

Altro punto da non tralasciare e a favore delle proiezioni è il prezzo che ha costi inferiori rispetto al camion vela o a particolari maxi affissioni. Ciò non è sinonimo di una bassa qualità, ma semplicemente la spesa è limitata rispetto all’installazione e affitto di una struttura che ha il compito di reggere l’Affissione Pubblicitaria. E’ possibile acquistare il proiettore, affrontando una spesa più alta ma avendo la totale disponibilità  ed autonomia del servizio, altra soluzione possibile è il noleggio del proiettore per il periodo necessario alla promozione pubblicitaria.

Proiezioni Pubblicitarie: Aspetti Tecnici

 

Esempio di proiettoriPer collocare un messaggio pubblicitario su una struttura architettonica è necessario tenere conto di alcuni aspetti tecnici fondamentali, che appartengono al settore della grafica del messaggio pubblicizzato e della logistica nell’installazione. Infatti è bene sapere che ci sono vari modi di visualizzare il messaggio che variano dal 2D, al 3D e addirittura arrivano al 4D.

Le agenzie che si occupano della vendita ed installazione di questi singolari mezzi di comunicazione, svolgono un chiaro ed approfondito BRIFING con il cliente, nel quale ricercano il maggior numero di informazioni utili per la creazione del progetto finale. Questa fase è molto importante ed indispensabile per comprendere quali sono i migliori accorgimenti tecnici e promozionali da effettuare.

Ad esempio se il cliente desidera effettuare una proiezione 3D è necessario scegliere una location priva di finestre, perché possono interferire con la corretta visualizzazione del messaggio.

E’ importante sapere che più il progetto è significativo e dettagliato, maggiori saranno gli accorgimenti da tenere in considerazione, infatti per la creazione di grandi installazioni è necessario attendere anche 2/3 mesi per la progettazione finale di un prodotto ottimale che verrà poi usato per promuovere il Brand al meglio.

FORSE NON SAPEVI CHE…

 

La forma di visualizzazione 4D è una rappresentazione di contenuti multimediali estremamente innovativa! Nel 4D entrano in funzione tutti

i 5 sensi, grazie all’ausilio di effetti fisici aggiunti all’interno della proiezione.

La prima proiezione pubblicitaria 4D è stata adottata dalla nota colonna portante nel campo della moda: Ralph Laurent

che nel 2010 durante una sfilata ha stupito i presenti con questo mezzo innovativo.


 

 

Compilate il modulo di Affissioni.it per ricevere 3 prevenivi GRATUITI da parte di esperti nel settore!

Se l’articolo è stato di vostro gradimento commentate e condividete!

Inoltre noi di Affissioni.it abbiamo creato per voi carissimi lettori, un video esplicativo per spiegare in modo facile l’argomento affrontato precedentemente.

Buona visione e Buona Fortuna per la vostra prossima campagna pubblicitaria!