Logo Affissioni.it
Commercio: Imprese non italiane crescono

10 ottobre 2016

Commercio: Imprese non italiane crescono

Oggi le imprese sono costituite per lo più da indiani, cinesi e pakistani, che nella maggior parte dei casi non pagano le tasse invece noi italiani chiudiamo“.

Questa affermazione è stata fatta dal titolare di un piccolo supermarket, ma sembra che abbia proprio ragione, infatti le percentuali che quest’anno pubblica, l’osservatorio confesercenti, parlano molto chiaramente: 160mila attività gestite da titolari non italiani, 7mila in più rispetto allo stesso periodo nell’anno precedente, ma la problematica che grava di più alle imprese italiane è proprio la volatilizzazione di 5mila piccole e medie aziende italiane letteralmente sparite nel nulla.

IMPRESE NON ITALIANE: PROBLEMATICA O RISORSA

Ma è davvero una problematica che stanno instaurando gli imprenditori di altre nazionalità? O noi Italiani non riusciamo a capire che dovremmo attuare qualche manovra per risultare più competitivi rispetto ai nostri concorrenti?

Notiamo nelle strade che percorriamo ogni giorno, che le nuove attività con titolari esteri investono molto sulle affissioni di qualsiasi natura e tipologia, rendendosi molto più evidenti rispetto alle vecchie e oramai superate imprese che rimangono impantanate nella quotidianità.

E’ importante per le imprese investire sulla pubblicità, specialmente quella che comprende le sfere del web (oramai mercato con potenzialità sbalorditive) e la sfera delle affissioni pubblicitarie (che è quella più diffusa nell’immaginario collettivo).

Investendo sulla pubblicità i commercianti italiani finalmente si risolleverebbero evitando discorsi sentiti e risentiti ma concretamente inutili.

Se vi interessa attuare manovre per sollevare la vostra impresa troverete sicuramente interessante il video che collocheremo alla fine dell’articolo.

 


 

Compila il modulo per ricevere 3 preventivi gratuiti da parte delle migliori agenzie del tuo territorio!

Se l’articolo è stato di vostro gradimento vi esortiamo a condividerlo, se invece avete perplessità o volete approfondire un tema particolare, commentate e tutto vi sarà spiegato in modo più chiaro.

L’intero team di Affissioni.it vi ringrazia per l’attenta lettura!

 

 

© 2009-2024 Affissioni.it | All rights reserved.
Made with 💙 by Overzoom