Nessun commento

Vetrine Digitali: La nuova frontiera della Pubblicità

Le modalità di comunicazione sono aumentate in modo significativo negli ultimi anni soprattutto grazie all’avanzare della tecnologia, pertanto i grandi esperti nel settore pubblicitario hanno rinnovato e creato strumenti con potenzialità molto più ampie rispetto ai mezzi di comunicazione classici.

Nell’articolo che segue, parleremo di una pubblicità e di una forma di vendita innovativa. Nella fattispecie affronteremo l’argomento delle VETRINE DIGITALI, illustrandovi i punti forti e come poterli utilizzare a favore della propria realtà aziendale.

 


 

Utilizzereste mai i vostri soldi per un un mezzo di comunicazione inutile?

Suppongo che la risposta sia sicuramente no, ma in Italia siamo così legati alle nostre origini da non volerci allontanare da esse e questo vale anche in ambito pubblicitario. Infatti da molti anni per le campagne di promozione si utilizzano sempre gli stessi strumenti pubblicitari. Con questo non voglio dire che alcuni di essi siano inutili e poco efficaci, ma affermo con sicurezza che utilizzare mezzi di comunicazione in linea con i tempi favorisce in modo significativo, corretto, forte e capillare la diffusione del proprio Brand.

Ragioniamoci insieme, Quale messaggio pubblicitario funziona?

Esempio Stretta di mano

Sicuramente una pubblicità che attira l’attenzione su se stessa!  Infatti la curiosità spinge il consumatore a saperne sempre di più, interfacciandosi di seguito con la realtà aziendale.

Quindi, cosa potrebbe attirare la nostra attenzione quando circoliamo nelle strade cittadine?

Di certo un mezzo di comunicazione innovativo e singolare rispetto all’ambiente e al contesto cittadino comune, che abbia la facoltà di incuriosirci ed aumentare la voglia di “saperne di più”.

Sappiamo benissimo che le città sono piene zeppe di classiche affissioni outdoor, che per noi cittadini sono diventate parte integrante del centro abitato. Di conseguenza è molto importante riuscire a sviluppare metodi innovativi e tecnologici che siano in grado di catturare da subito il cliente.

 

Le Vetrine Digitali

Le vetrine hanno da sempre attirato i consumatori a comprare i prodotti che catturano il nostro interesse profondamente. Queste ultime infatti hanno un grande potere sul cliente perché svolgono una vera  e propria funzione pubblicitaria, portando il consumatore ad acquistare un determinato prodotto o servizio. Le vetrine di esercizi commerciali vengono allestite in periodi dell’anno precisi e per svendite particolari, con lo scopo di spingere i clienti a richiedere informazioni utili portandolo all’interno dell’esercizio.

Nelle vetrine vengono omessi i dettagli come prezzo, colori, taglie con lo scopo di far entrare il cliente nello stabile e dargli la possibilità di vedere tutta la merce presente.

Ma quando l’esercizio commerciale chiude, come potranno avere i consumatori dei consigli o delle informazioni sui prodotti?

Nessun problema!esempio vetrina pubblicitaria Da oggi è possibile affidarsi alle vetrine digitali!

Si tratta di vetrine create al fine di erogare un servizio diretto ai consumatori coprendo le 24 ore. Informazioni utili e acquisti sono possibili tramite esse, basta infatti collocare una pellicola sensibile al tatto sulla vetrina così da  creare una vera e propria superficie touch screen. Tutto ciò è possibile non solo tramite la pellicola sensibile ma anche grazie ad un sistema di retro proiezione in grado di fornire immagini veritiere e precise.

Non solo sono ottimi strumenti pubblicitari ma potrebbero avere anche un’ottimo utilizzo nel campo sanitario. Da anni vengono utilizzati distributori di farmaci di prima necessità fuori alle farmacie, ma sono spesso poco chiari e privi di informazioni specifiche, adottando queste vetrine pubblicitarie, i clienti hanno la possibilità di avere informazioni dettagliate e consone all’ambiente sanitario.

Questi singolari mezzi di comunicazione hanno avuto e continuano ad avere successo in tutte le grandi città. le collaborazioni con i grandi Brand hanno reso le vetrine digitali famose e incisive nel panorama pubblicitario.

 

DOVE HANNO LA POSSIBILITÀ’ DI ESSERE COLLOCATE:

  • Fuori ai Fast Food per comprare il cibo
  • Nelle Sale d’attesa per far conoscere la propria realtà aziendale ai clienti e “ammazzare il tempo
  • Fuori/Dentro gli Aeroporti, Stazioni, Porti per indicare orari e informazioni evitando file inutili
  • Fuori alle banche per vedere il pacchetto maggiormente adatto alle proprie esigenze

… MA… I COSTI ?!Esempio di vetrina digitale

I costi di installazione sono accessibili a gran parte degli esercizi commerciali, ma è necessario comprendere per quanto tempo si ha la necessità di usufruire di questi mezzi. Infatti un utilizzo massiccio delle vetrine digitali potrebbe farvi incorrere in salatissime bollette.

Quindi utilizzate lo strumento con parsimonia e solo quando il negozio è chiuso, così da rendere le vostre bollette più leggere.

 


 

Anche tu hai in mente di utilizzare questo innovativo mezzo di comunicazione? Non sai a chi affidarti e non conosci i costi?

Nessun problema! Compila il modulo di Affissioni.it per ricevere 3 prevenivi GRATUITI da parte di esperti nel settore!

Se l’articolo è stato di vostro gradimento commentate e condividete!

Inoltre noi di Affissioni.it abbiamo creato per voi carissimi lettori, un video esplicativo per spiegare in modo facile l’argomento affrontato precedentemente.

Buona visione e Buona Fortuna per la vostra prossima campagna pubblicitaria!