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Rilanciare un negozio di abbigliamento: Metodi e tattiche efficaci

Il numero di esercizi commerciali nell’ambito dell’abbigliamento è cresciuto notevolmente negli ultimi anni, infatti le città Italiane ne ospitano davvero molti. I settori che caratterizzano l’abbigliamento sono prettamente tre: Uomo, Donna, Bambino.

Il numero elevato di esercizi commerciali che operano nell’ambito dell’abbigliamento, rende la concorrenza tra le diverse attività altamente spietata, che pur di ottenere clienti mettono in pratica strategie economiche discutibili e offerte folli.

Se il vostro esercizio commerciale vive una crisi economica oppure avete voglia di incrementare le vendite, questo è l’articolo che fa al caso vostro! Leggetelo fino alla fine per avere importanti consigli sul come promuovere e sollevare la vostra attività economica.

 


 

Offerte Pubblicitarie: gli errori da evitare

 

Il mercato in questione è così ampio che la concorrenza spietata, porta spesso a mettere in atto metodi di promozioni errati e frettolosi che generano risultati negativi per l’immagine dell’azienda. Se dalla vostra parte non esiste una grande forza di volontà e la voglia di rinnovare le forme di promozione, il futuro del vostro negozio risulta essere realmente in difficoltà.

Spesso pur di attirare nuova clientela o guadagnare qualche soldo in più i negozi attuano delle svendite notevoli, spesso è una mossa errata da attuare per tre motivi fondamentali:

  1. Svendendo la merce guadagnerete meno del prezzo predefinito;
  2. La clientela metterà in relazione il basso prezzo con la bassa qualità, anche se i vostri prodotti in realtà sono di qualità;
  3. L’immagine del vostro punto vendita sarà negativa, perché una svendita così bassa e per periodi frequenti potrebbe darEsempio di fallimento di negozie l’impressione di un negozio che va dritto verso la chiusura;

CONSIGLIO UTILE:

La merce non viene venduta solo grazie ai prezzi bassi!

Tenete i prezzi relativamente adeguati e puntate sulla Pubblicità!

 

Come aumentare i guadagni di un negozio di abbigliamento?

 

I metodi per far crescere i guadagni di una realtà aziendale sono molti e variegati, ma non sempre utili per la vostra attività, pertanto è estremamente importante comprendere quale promozione sia la più adeguata per le esigenze del negozio.

Per comprendere quali tattiche promozionali effettuare bisogna porsi delle domande precise e ben strutturate:

  • Quanto punto sulla promozione della mia attività?
  • In quale territorio opera il negozio?
  • Le vendite sono ampliate anche On-line?
  • Quale Target (tipo di clientela) compra il prodotto?

Queste domande possono seAumento dei guadagnimbrarvi semplici ma in realtà non lo sono,  le risposte sapranno darvi l’esatta soluzione al problema del calo delle vendite. E’ necessario comprendere quanto puntare o avere bisogno di puntare sulla promozione, su quale territorio effettuare una campagna pubblicitaria, capire se la vendita on-line è una buona possibilità di guadagno e infine a quale target è rivolto il vostro prodotto.

CONSIGLIO UTILE:

Sapere da dove partire renderà il lavoro successivo molto più semplice, veloce ed efficace!

 

La promozione più adeguata per pubblicizzare un negozio di abbigliamento

 

Nel paragrafo precedente abbiamo dato suggerimenti in merito ai fattori importanti da tenere bene a mente per promuovere e su come trasformare la vostra semplice attività in un noto Brand, conosciuto e stimato in tutto il vostro territorio.

Donne che fanno shoppingDi seguito troverete dei consigli molto importanti per promuovere le vostre attività commerciali, ma non dovete mai tralasciare la qualità del servizio e il rispetto per la clientela, elementi importanti per avere successo!

Per promuovere un proprio negozio di abbigliamento è consigliabile partire con tattiche che inizialmente non comportano nessun tipo di spesa. Ad esempio: l’allestimento di una vetrina ben curata e in linea con il periodo (Natale, San valentino, Halloween…).

Il secondo passo è quello di attuare promozioni adeguate alla vostra attività e particolarmente evidenti, per una pubblicità di qualità non è necessario utilizzare grandi somme di denaro! Un esempio di promozione efficace ed economica per un negozio che opera nel settore di abiti da cerimonia, è la collocazione di due addetti alla distribuzione di volantini vestiti rispettivamente da sposo e sposa.

Ovviamente questo esempio vale per i negozi che operano in un territorio circoscritto, ma se l’attività opera in tutta Italia?

Bene, anche in questo caso ci sono diverse possibilità di promuovere la propria attività. I maxi formati 6×3 o i camion vela itineranti rientrano nelle forme di promozione che hanno un costo accessibile ed un’impatto notevole sui consumatori.

Inoltre è bene comprendere che nell’era tecnologica è necessario aggiornarsi e promuovere il negozio sui principali social è una scelta giusta e lodevole. Potreste rendervi noti pubblicando i capi che il vostro negozio vende, quelli alla moda, offerte speciali oppure contenuti che abbiano una certa attinenza con il settore e che siano interessanti.

Siate informati e aggiornati sulle novità e lavorate sul vostro negozio!

N.B. Non preoccupatevi se i vostri concorrenti effettuano svendite stellari, sottovalutando il proprio lavoro, perché se il vostri capi rimangono di qualità e la pubblicità vi rende noti, i clienti preferiranno sempre voi! In fine mettetevi bene in testa che solo grazie ad una pubblicità di qualità potrete raggiungere i risultati ed essere vincenti sul territorio.

 

CONSIGLIO UTILE

La Pubblicità vi rende famosi!

Se la clientela non vi conosce come potrà recarsi e acquistare nel vostro punto vendita?!

 


 

Affidarsi a dei professionisti è molto importante, una pubblicità fatta male porta solo problemi al vostro esercizio commerciale.

Volete promuovere con volantini o impianti 6×3? Compilate il modulo di Affissioni.it per ricevere 3 prevenivi GRATUITI da parte di esperti nel settore!

Se l’articolo è stato di vostro gradimento commentate e condivitdete!

Inoltre noi di Affissioni.it abbiamo creato per voi carissimi lettori, un video esplicativo per spiegare in modo facile e veloce le informazioni sopra citate.

Buona visione e Buona Fortuna per la vostra prossima campagna pubblicitaria!