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Pubblicità per San Valentino: Suggerimenti Utili

Il periodo di San Valentino è un momento particolare per le piccole e grandi imprese.

Infatti questa festività è una buona occasione per tutti colori che cercano di pubblicizzare prodotti innovativi, pacchetti speciali o offerte imperdibili che interessano un target specifico: le coppie innamorate di tutte le età. Se sei un piccolo o grande imprenditore e hai voglia di promuovere il tuo prodotto o servizio nel periodo di San Valentino, questo articolo fa al caso tuo!

Di seguito saranno spiegati i consigli grafici e le tattiche di marketing  da mettere in atto per promuovere al meglio la propria offerta imperdibile!

 


 San Valentino: una promozione pubblicitaria fatta col cuore

 

cupido simbolo di amoreOrmai manca poco tempo per la “festa degli innamorati” e le pubblicità e i messaggi promozionali, vengono diffusi sul web, sui giornali e per le strade delle città.

Se la vostra realtà aziendale non ha ancora pensato ad una promozione professionale per il particolare evento, il consiglio migliore che mi sento di darvi è quello di correre immediatamente ai ripari.

Come?

Utilizzando una promozione ben strutturata e professionale. Il primo passo è porsi delle domande e cercare di dare delle risposte concrete ad esse, ad esempio la prima domanda che ogni imprenditore deve porsi è:

La mia azienda punta abbastanza sulla pubblicità?

Probabilmente non avete mai preso in considerazione il fatto che pubblicizzare un prodotto in periodi specifici, è davvero di vitale importanza.

Ad esempio, le grandi multinazionali hanno un settore dedicato interamente alla pubblicità, è proprio nel mese di febbraio che molti colossi mondiali hanno creano delle campagne promozionali con lo scopo di risultare maggiormente efficaci ed evidenti rispetto alla concorrenza, ovviamente attuando questa strategia aumentano i guadagni in modo significativo.

Il secondo passo consiste nel comprendere le vere e significative particolarità positive dell’offerta, e di conseguenza metterle in evidenza esaltandole il più possibile.

Come? Utilizzando la pubblicità!

Pertanto è necessario comprendere e analizzare le risorse e le potenzialità del Brand, in modo tale da inserirle all’interno del messaggio pubblicitario. Per tale scopo il modello di promozione che meglio sposa le necessità del tessuto economico, culturale e sociale Italiano è: L’Affissione Pubblicitaria!

Affissioni pubblicitarie per San Valentino

L’affissione è un’ottimo strumento pubblicitario che da svariati anni riempie le strade delle nostre città, pur essendo una delle prime forme pubblicitarie, l’Affissione riesce sempre ad imporsi sul mercato in modo significativo grazie al grande impatto che ha sulla gente.

I punti che rendono forte questa forma comunicativa sono i seguenti:

  • Le affissioni hanno prezzi ragionevoli e abbordabili;
  • I diversi formati delle affissioni possono attirare diverse tipologie di target, allargando di conseguenza il cerchio di clientela;
  • Le affissioni sono lo strumento migliore per farsi conoscere e allo stesso tempo non risultano invasive nei confronti dei cittadini.

E’ bene inoltre comprendere dettagliatamente il segmento di mercato del prodotto che si vuole promuovere e costruire di conseguenza il proprio messaggio.

Ad esempio se si ha in mente di pubblicizzare un ristorante bisogna creare una promozione incentrata sull’argomento:

es“Due cuori e una caaa….priciossa”.

Il messaggio dev’essere di grande impatto e possibilmente ironico perché deve suscitare nel consumatore curiosità e scatenare forti emozioni, possibilmente positive:

es: “Approfittate del pacchetto promozionale, noi ci teniamo al vostro amore”

 

I Formati adatti alle vostre esigenze

E’ indispensabile conoscere le varie dimensioni e i formati più adatti di un manifesto pubblicitario, infatti non devono essere scelti a casaccio ma è necessario comprendere quale formato è adeguato al prodotto da pubblicizzare.Punta sulla pubblicità

Non tutte le affissioni risultano essere adeguate a qualsiasi prodotto o contesto cittadino, ad esempio i grandi formati non hanno la possibilità di essere collocati nei centri storici, e se l’esigenza che abbiamo è di collocare il nostro messaggio proprio lì, il 6×3 non è la scelta migliore.

Di seguito saranno elencati i vari formati e le potenzialità che hanno:

  • I grandi formati: sono ben visibili e hanno un forte impatto, non hanno la possibilità di essere collocati ovunque per le notevoli dimensioni e sono ben evidenti in zone periferiche e trafficate;
  • I medi formati: non sono invasivi e diffondono in modo ottimale il messaggio, non sono adatti in punti dispersivi ma sono più adeguati per un contesto cittadino centrale e frequentato soprattutto da pedoni;
  • I piccoli formati: sono molto incisivi se collocati in punti precisi e con una grafica efficace, possono essere collocati in qualsiasi contesto (legge permettendo).

N.B. Tutte le affissioni sopra citate necessitano di una permesso rilasciato dall’ufficio affissioni del comune di appartenenza.

 

E voi cosa aspettate ad ottenere i risultati che tanto desiderate!

Le vostre offerte per San Valentino avranno un’ottima visibilità grazie alla professionalità del team di Affissioni.it, compilando il modulo Affissioni.it riceverete in pochi minuti 3 preventivi gratuiti per la vostra promozione!

Noi di Affissioni.it abbiamo creato per voi carissimi lettori, un video esplicativo che potrà farvi capire concretamente le informazioni sopra suggerite.

Quindi non ci resta che augurarvi buona lettura e buona visione!