Logo Affissioni.it
Affissioni Pubblicitarie: Il loro doppio ruolo

3 aprile 2017

Affissioni Pubblicitarie: Il loro doppio ruolo

La maggior parte di noi vive in un contesto urbano ricco di manifesti pubblicitari ed altre forme di promozione outdoor

, nell’articolo che segue illustreremo degli esempi di affissioni pubblicitarie che non solo promuovono in modo efficace ed incisivo un prodotto o servizio, ma che addirittura hanno una funzione di utilità pratica nel quotidiano di ogni singolo cittadino. Infatti esistono affissioni pubblicitarie che fungono da rampa per disabili laddove non ci sia, oppure da panchina e che quindi si integrano perfettamente ai già esistenti complementi di arredo urbano

Pertanto racconteremo di grandi aziende che hanno puntato su queste strategie e tipologie di affissioni e di quanto queste siano state molto apprezzate da tutti gli utenti in modo trasversale, quindi LEGGI FINO ALLA FINE PER PRENDERE SPUNTI IMPORTANTI PER LA TUA POTENZIALE CAMPAGNA DI AFFISSIONI OUTDOOR.

 


 

Personalmente, se dovessi dare un sinonimo ad affissioni pubblicitarie sicuramente direi che sono “La forma di pubblicità Outdoor classica“, infatti piccole aziende e grandi multinazionale almeno una volta nella storia della propria azienda si sono affidate all’installazione e alla creazione di un  messaggio pubblicitario. Oggi, le cose stanno pian piano cambiando, poiché grazie agli studi e alle tecnologie in continuo sviluppo  la pubblicità sta assumendo nuove forme e strumenti per diventare sempre più competitiva, incisiva e unica nel suo genere.

In questo articolo saranno riportate delle forme di affissione pubblicitaria del tutto innovative, che non solo puntano ad attirare i clienti al proprio Brand ma addirittura forniscono un servizio gratuito a tutta la comunità li dove l’affissione è collocata. Ad esempio Ogilvy & Mather (una delle più grandi agenzie pubblicitarie al mondo) ha creato in collaborazione con IBM  delle affissioni pubblicitarie che hanno fatto grande scalpore in tutto il mondo. Si tratta di spettacolari idee che uniscono la promozione delle due importantissime multinazionali ad un servizio semplice ma spesso indispensabile per tutti gli utenti.

 

Le Affissioni Pubblicitarie si trasformano in… Tende da Sole o Pioggia

 

Non siete folli e avete ben compreso il concetto!Un'affissione che funge da tenda per ripararsi dalla pioggia Come potete vedere nella fotografia collocata alla vostra sinistra, le affissioni pubblicitarie possono trasformarsi in mezzi utili per tutta la comunità. Infatti nell’esempio riportato, il ragazzo è immortalato mentre si ripara dalla pioggia che malauguratamente lo ha sorpreso ma nessun problema…la pubblicità ha evitato la doccia!

 

 

 

 

 

 

Stanco di camminare? Nessun problema, l’affissione è anche una panchina!

 

Una panchina che fa da AffiAffissione che ha la possibilità di essere utilizzata come panchinassione oppure un’Affissione che funge da panchina?!

Beh la risposta poco importa!

Infatti è interessante sapere che questa affissione ha centrato l’obiettivo nel migliore dei modi! Tale fotografia ha fatto il giro del mondo, perché riesce a dare qualcosa che tutte le altre affissioni pubblicitarie esistenti non riescono a dare, ovvero: UN SERVIZIO PER I CITTADINI UTILE E GRATUITO!

 

 

 

 

BASTA SCALINI! La Soluzione è nella Affissione-Rapa!

 

Ebbene si! Dove gli organi comAffissione Utile ai clientipetenti non arrivano le Campagne di affissioni agiscono.

Come potete facilmente notare la foto rappresenta una grandissima opportunità per i cittadini, ma in modo attento e sensibile si rende soprattutto utile verso tutti quei cittadini affetti da disabilità. Infatti questa affissione eroga un servizio utile a tutta la comunità (rampa per trolley o valige pesanti) e abbatte le barriere architettoniche spesso difficili da demolire.

Non possiamo che ringraziare l’agenzia che ha creato questo bellissimo ed efficace impianto outdoor in grado di dare beneficio a tutti i cittadini con una pubblicità ingegnosa, comoda e semplicemente professionale.

Gli esempi sopra riportati ci fanno comprendere quanto sia importante una pubblicità che oltre a promuovere un prodotto eroga anche un servizio di pubblica utilità. Abbinare la pubblicità ad un beneficio collettivo è una vincente strategia di marketing che rende visibile il brand su vari fronti ed aspetti, ottenendo una visibilità maggiore ed essendo apprezzata da tutti per il suo duplice ruolo che ricopre.

Un’affissione UTILE è un’affissione EFFICACE!


 

Anche tu cerchi una promozione simile per pubblicizzare la tua realtà aziendale? Non sai a chi affidarti e non conosci i costi?

NESSUN PROBLEMA!

Compila il modulo di Affissioni.it per ricevere 3 prevenivi GRATUITI da esperti nel settore! 

 

COMPILARE IL MODULO E’ SEMPLICE, VELOCE E GRATUITO!

AVERE UNA PUBBLICITÀ DI QUALITÀ, NON E’ MAI STATO COSI’ FACILE!

 

Se l’articolo è stato di vostro gradimento commentate e condividete!

Inoltre noi di Affissioni.it abbiamo creato per voi carissimi lettori, un video esplicativo per spiegare in modo facile l’argomento affrontato precedentemente.

Buona visione e Buona Fortuna per la vostra prossima campagna pubblicitaria!

 

 

© 2009-2024 Affissioni.it | All rights reserved.
Made with 💙 by Overzoom