1 commento

Affissioni Ironiche: il sorriso seduce i clienti

L’utilizzo dell’ironia all’interno delle campagne pubblicitarie è una vera propria strategia di marketing che affonda le sue antiche radici in un tempo molto lontano, infatti possiamo darvi un’idea dicendo che le aziende del calibro di Vespa e Vermuth Carpano hanno utilizzato questa tipologia di comunicazione sin dai loro primi anni di vita.L’ironia è diventata un aspetto fondamentale presente nelle Pubblicità di ogni giorno, infatti molti studi condotti sulla comunicazione rivelano che vi è un grande impatto positivo sugli utenti che guardano pubblicità ironiche. Grazie a questi studi e a queste continue conferme provenienti dal mercato e dall’aumento esponenziale di vendite, le aziende hanno cominciato a creare interessanti ma soprattutto divertenti campagne promozionali e di affissioni outdoor in tutto il territorio nazionale.

In questo articolo vi faremo esempi concreti di aziende che hanno puntato su una pubblicità ironica riscuotendo un clamoroso successo nei confronti dei consumatori.

 


 

Affissioni Outdoor: La simpatia è regina di vendite

 

In Italia le affissioni pubblicitarie sono la forma di comunicazione che ha il più alto bacino d’utenza, infatti i grandi gruppi industriali che caratterizzano il tessuto economico del nostro territorio hanno puntato su di esse,  creando esilaranti affissioni outdoor in grado di strappare il buon umore a tutti coloro le guardano. Di seguito vi proporremo alcune delle più famose ed indimenticabili affissioni che tutti voi sicuramente ricorderete, ovviamente elencheremo solo alcune delle molteplici pubblicità, per darvi una classifica delle 3 affissioni più divertenti di sempre!

LEGGETE FINO ALLA FINE NON VE NE PENTIRETE!

 

PUBBLICITA’ BARILLA

La Barilla non solo è leader italiana nel campo della pasta, ma ha la particolarità di creare Campagne di Affissioni Outdoor incredibili ed immediate, questa rapidità è data dalla preziosa presenza di Pubblicitari Professionisti che formano il team di Barilla.

Perché sono tra i migliori? Semplicemente per la velocità e la bravura nella creazione delle Affissioni!

Infatti uno dei fattori positivi della Barilla è l’ Instant Advertising, cioè la capacità di creare delle campagne pubblicitarie in brevissimo tempo, per commentare o solcare l’onda di un avvenimento importante.

 

Un esempio è il seguente manifeMorso di Chiellinisto:

 

Questo simpatico manifesto della Barilla nasce dalla sconfitta della Nazionale Italiana di Calcio durante i mondiali del 2014 contro l’Uruguay. Come potete ben notare, è stato usato come tema principale della pubblicità, l’avvenimento che ha suscitato più scalpore di tutta la partita ovvero il morso di Suarez dato a Chiellini.

A conferma di ciò, uno degli 11 “rigatoni” presenta l’irriverente morso.

 

 

 

 

PUBBLICITA’ ESSELUNGA

 

L’Esselunga è sicuramentPubblicità divertentee una colonna portante dell’economia italiana, infatti sono moltissimi i punti vendita in tutta l’Italia. La sua fama non solo deriva dalla professionalità del personale e dalla qualità dei prodotti, ma anche grazie alle particolari e tipiche campagne pubblicitarie che attua per i propri prodotti.

Ad esempio l’Esselunga è solita usare nomi di personaggi famosi, ricorrenze celebri ed eventi importanti, che vengono modificati in modo spiritoso per promuovere la vendita di prodotti presenti nei propri punti vendita.

 

Come potete vedere alla vostra sinistra potete trovare un semplice limone che dotato di occhiali utilizzati prettamente dal famoso componente dei Beatles John Lennon, è stato trasformato in JOHN LEMON!

 

 

 

 

PUBBLICITA’ ALGIDA

 

Affissioni Divertenti Algida

La nota azienda produttrice di gelati Algida è una delle imprese che si affida maggiormente alla pubblicità, infatti le affissioni algida soprattutto nel periodo estivo, suscitano divertimento ed ilarità tra gli utenti che le guardano, alimentando così la fama del marchio assieme alla fame dei consumatori.

La campagna pubblicitaria che vi propongo è nata dal libero sfogo creativo del settore pubblicitario dell’Algida, che ha creato degli impianti davvero molto curiosi ma soprattutto divertenti! Per rendere il tutto incisivo ed efficace sono stati inseriti i prodotti tipici algida animandoli con l’aggiunta di frasi famose, tormentoni o modi di dire. Il risultato è estremamente unico e simpatico!

 

Come potete notare l’ironia usata con semplicità, garbo, intelligenza ed ingegno porta solo vantaggi per la creazione della campagna pubblicitaria. Colpire uno degli aspetti emotivi fondamentali ed antichi insito nell’uomo come la necessità di ridere, è senza dubbio il giusto punto di partenza per lasciare un segno indelebile nell’utente. La leggerezza di un sorriso è la chiave per catturare e sedurre clienti.

 


 

E tu cosa aspetti a creare una campagna pubblicitaria vincente e divertente?!  Non sai a chi affidarti e non conosci i costi?

Nessun problema! Compila il modulo di Affissioni.it per ricevere 3 prevenivi GRATUITI dagli esperti nel settore! 

 

COMPILARE IL MODULO E’ SEMPLICE, VELOCE E GRATUITO!

 

Se l’articolo è stato di vostro gradimento commentate e condividete!

Inoltre noi di Affissioni.it abbiamo creato per voi carissimi lettori, un video esplicativo per spiegare in modo facile l’argomento affrontato precedentemente.

Buona visione e Buona Fortuna per la vostra prossima campagna pubblicitaria!