Nessun commento

AFFISSIONI: semplice ed efficace campagna di AIL

 

L’AIL (Associazione Italiana contro Leucemie-Linfomi e Mieloma Onlus) conduce quotidianamente un’importante lotta, al fine di raccogliere fondi per la ricerca e trovare cure o soluzioni valide per tutti i soggetti coinvolti. Ovviamente per riuscire a trovare i fondi, AIL crea giornate ed eventi particolari con lo scopo di recuperare risorse economiche che possano finanziare la ricerca.

In questo articolo parleremo delle giornate che vanno dal 31 Marzo al 2 Aprile, dove vengono allestiti stand per la vendita di ottime UOVA DI PASQUA, per la raccolta fondi a favore della ricerca.

La campagna di manifesti pubblicitari promossa da AIL ha trasformato una sottile richiesta di aiuto, in un grido forte e vigoroso, in grado di mobilitare l’Italia e sponsorizzare al massimo l’evento presentato nelle piazze e città italiane.

Leggi l’articolo fino alla fine per conoscere le informazioni utili e le curiosità sui manifesti AIL.

 


 

AFFISSIONI: CON AIL “Diamo vita alla ricerca!”

 

Da oltre 45 anni AIL è un’associazione simbolo alla lotta contro le leucemie, infatti in questi anni sono stati molti gli eventi organizzati dal comitato no profit, che hanno portato notorietà e fondi a tutti i medici e gli enti che si occupano della ricerca e di trovare cure migliori ed innovative. Grazie al ricavato di questi splendidi eventi all’insegna del sorriso e della comunione generale, AIL ha raggiunto molti obbiettivi:

  • Creare case che ospitano i malati vicino ai centri ematologici;
  • Finanzia la ricerca attraverso GIMEMA;
  • Cure domiciliari;
  • Realizza scuole e sale gioco in ospedale;
  • Formazione e Aggiornamenti per tutti quelli che combattono questa malattia;
  • Seminari per i pazienti;
  • Collabora per sostenere le spese;
  • Aiuta i pazienti e le loro famiglie;
  • Opera in tutta Italia con 81 sezioni provinciali.

I risultati sono stati grandiosi, Manifesto di Pasqua AIL 2017ma come possiamo immaginare la lotta è sempre attiva e forte!

Per risultare più incisiva nei propri appuntamenti, l’associazione si affida alla promozione pubblicità per aumentare il proprio bacino d’utenza ed essere visibile sul territorio, e per Pasqua 2017 il mezzo di comunicazione pubblicitaria utilizzato da AIL è stata anche l’AFFISSIONE PUBBLICITARIA.

AIL come altre associazioni simili hanno pensato di vendere gigantesche uova di Pasqua ed il ricavato sarà devoluto interamente alla ricerca, e questa grandiosa azione è sponsorizzata su molti manifesti in diverse città d’Italia.

 

 

IL MANIFESTO AIL: Per la Pasqua 2017

Come potete notare alla vostra sinistra il manifesto AIL non ha una grafica particolare o messaggi pubblicitari con slogan articolati, bensì punta sulla semplicità delle emozioni!

Il VISUAL (immagine principale) è  l’UOVO DI PASQUA al cioccolato, lo slogan è semplice ma di FORTE IMPATTO EMOTIVO “Diamo Vita alla Ricerca”La semplicità gioca un ruolo fondamentale in questo campo, infatti il messaggio che arriva a tutti coloro che guardano il manifesto è quello stimolarli ed incitarli a far nascere e crescere la ricerca, con uno sguardo di speranza non solo al presente ma puntato anche verso il futuro.

Una comunicazione GRANDIOSA ed EFFICACE!

 

MANIFESTI AIL: l’importante contributo dei VIP 

 

AIL ha puntano non solo sulla semplicità per promuovere il proprio evento, ma ha dato maggiore forza e visibilità alle iniziative proposte affidandosi a manifesti pubblicitari che hanno come soggetto l’uovo accompagnato da un personaggio famoso del mondo dello sport, cinema, teatro e piccolo schermo.

Troviamo, come potete vedere negli esempi riportati di seguito, sponsor del calibro di Francesco Totti, simbolo del calcio italiano o anche Ivan Zaitsev componente della squadra nazionale italiana pallavolo, ma anche personaggi famosi dello spettacolo come Michele La Ginestra e  Roberta Lanfranchi e molti altri!

Insomma se dovessimo analizzare la campagna promozionale di questo evento benefico, il giudizio sarebbe pienamente positivo data la semplicità e allo stesso tempo il tocco professionale che questi manifesti pubblicitari ci regalano!

Ovviamente siamo lieti che questa campagna pubblicitaria sia ben strutturata, poiché il tema è particolarmente delicato pertanto una buona promozione non può che dagli forza e renderlo vincente!

 

VIP PER LA PUBBLICITA' AIL LANFRANCHIEsempio di pubblicità 2017 La GinestraVip per AIL pubblicità per PasquaTotti per la pubblicità di pasqua AIL

 

Abbiamo scelto di analizzare il caso delle efficaci e vincenti campagne pubblicitarie dell’AIL perché sentiamo l’esigenza e la necessità di esempi virtuosi non solo nella vita, ma anche nell’ambito pubblicitario da sempre legato ad essa da un sottile filo.

Salutiamo voi cari lettori con una citazione di Carl Lewis “La vita è rincorrere il tempo” , ed è su questo pensiero che incitiamo tutti voi a non perdere tempo e a donare un piccolo contributo alla ricerca.

 


 

Se l’articolo è stato di vostro gradimento commentate e condividete!

Inoltre noi di Affissioni.it abbiamo creato per voi carissimi lettori, un video esplicativo per spiegare in modo facile l’argomento affrontato precedentemente.

Buona visione!