Nessun commento

Affissioni a favore del pianeta

Quando parliamo di affissioni outdoor facciamo riferimento soprattutto all’utilizzo fatto principalmente per la promozione di un prodotto e per ottenere un successivo guadagno dalle vendite, ma ultimamente la pubblicità non viene solo utilizzata per promuovere. Infatti molte realtà si affidano alla pubblicità per svariati motivi ad esempio: le campagne di sensibilizzazione, le associazioni no-profit, la pubblicità progresso, le pubblicità educative…ma non solo!

Oggi vi parleremo di alcune affissioni pubblicitarie che hanno come scopo principale quello di salvaguardare il nostro pianeta e purificare l’aria “mangiando” lo smog… si avete capito bene! Leggete l’articolo fino alla fine per scoprire questo stupendo ed innovativo aspetto che caratterizza le Affissioni Pubblicitarie.


PUBBLICITÀ OUTDOOR: Le affissioni che aiutano la Terra

La nostra amata Terra è il patrimonio più grande che il genere umano possiede, le sue dimensioni e la forza  sono inimmaginabili ma non dobbiamo dimenticare che il nostro pianeta è anche molto fragile, per questo va tutelato e rispettato.

L’inquinamento atmosferico sta intaccano il mondo in modo irreparabile, oltre alle moltissime manifestazioni e alle associazioni che ogni giorno combattono per la salvaguardia del pianeta, anche la Pubblicità vuole dare il proprio contributo.

In questo articolo vi proporremo due interessanti esempi di come le affissioni outdoor possono aiutare il nostro pianeta e i suoi abitanti.

TOYOTA: I Manifesti a favore dell’ambiente

Affissioni per le auto ad idrogenoAlcuni studi affermano che l’idrogeno è il gas che è presente maggiormente nell’universo, per questo Toyota ha pensato di creare motori tecnologici che vengono azionati a combustione di Idrogeno, riducendo in modo significativo le percentuali d’inquinamento atmosferico.

Il colosso Giapponese afferma palesemente che l’unica emissione sarà Acqua, e per far conoscere al mondo questa incredibile invenzione ha utilizzato la Pubblicità, nella fattispecie una campagna di affissioni pubblicitarie di enorme impatto che ha dato i suoi frutti positivi.

Sembra quasi un sogno… Ma è già realtà!

Che sia l’inizio di una nuova era?

MAXI AFFISSIONI: Lo smog ha le ore contate

Affissione creata con un tessuto mangia smogL’incredibile idea è firmata Made in Italy, nello specifico da due ingegneri Italiani che hanno pensato di dare una duplice utilità alle affissioni pubblicitarie.

In che modo?

Hanno ideato un’incredibile tessuto in grado di purificare l’aria, che assorbe le sostanze nocive per l’essere umano e per il pianeta Terra e successivamente si disgrega. Ovviamente l’idea ha invaso tutto il mondo ma l’Italia può certamente vantarsi di avere già nelle città principali delle affissioni che hanno questo incredibile vantaggio.

Il cartellone gioca sull’utilizzo consueto delle affissioni (aumentare le vendite), ma come slogan è riportato:

“Questa pubblicità non vende auto. Ne fa sparire 409.704 in un anno”.

E’ doveroso specificare che il numero delle auto che “spariscono in un anno” riportato sulle diverse maxi affissioni cambia in relazione al luogo, alle dimensioni e altri fattori tecnici.

Un grande e doveroso ringraziamento va ai due ingegneri che hanno creato questo spettacolare impianto outdoor. La Terra vi ringrazia!


Hai incredibili idee come i due esempi precedenti? Per raggiungere il tuo sogno è necessario promuovere la tua idea, e Affissioni.it fa al caso tuo!

Compila il modulo di Affissioni.it per ricevere 3 prevenivi GRATUITI dai migliori professionisti nel campo pubblicitario

COMPILARE IL MODULO E’ SEMPLICE, VELOCE E GRATUITO!

LA VOSTRA SODDISFAZIONE E’ IL NOSTRO OBIETTIVO!

Se l’articolo è stato di vostro gradimento commentate e condividete!

Inoltre noi di Affissioni.it abbiamo creato per voi carissimi lettori, un video esplicativo per spiegare in modo facile l’argomento affrontato precedentemente.

Buona visione e Buona Fortuna per la vostra prossima campagna pubblicitaria!