Affissioni Treviso: tutto ciò che c’è da sapere prima di iniziare una campagna pubblicitaria

Cosa sono?

Le affissioni pubblicitarie sono mezzi di comunicazione che presentano un’ampia possibilità di scelta. Grazie alla loro svariata possibilità di formati, la scelta pubblicitaria si sposa con tutte le zone della città e con la maggior parte dei consumatori che la vivono.

Affissioni e Treviso

La città conta su circa 200.000 abitanti, infatti grazie a questa enorme affluenza l’affissione pubblicitaria riesce a raggiungere esorbitanti risultati, ma solo se viene utilizzata secondo alcune semplici e fondamentali regole. Scopriamole insieme, nel prossimo articolo!

Il nostro consiglio

Il regolamento comunale parla in modo chiaro, in merito alle affissioni pubblicitarie. Sono previste sanzioni salate per quelli che non regolarizzano la propria campagna di affissioni su Treviso. Evitate senzioni e rispettate sempre il regolamento comunale in merito!

PER SAPERNE DI PIÙ

Oggi ovunque nelle strade della città ci imbattiamo con la pubblicità outdoor, ma chiaramente nella maggior parte dei casi, troviamo vari messaggi scontati oppure addirittura invasivi.

Bene, in questo articolo vi parleremo di come inserire le vostre affissioni pubblicitarie, in una delle città simbolo del Veneto: Treviso!

Affissioni pubblicitarie Treviso

Le affissioni pubblicitarie accompagnano da decenni gli imprenditori nella ricerca del successo, spesso riescono nel loro intento portando importanti benefici alle aziende, altre volte le campagne mal strutturate, hanno prodotto scarsi risultati. Ma a cosa si può attribuire il successo o il fallimento di una campagna di affissioni pubblicitarie?

Possono esserci migliaia di fattori che mettono a repentaglio il vostro messaggio pubblicitario, ma indubbiamente la problematica più rilevante è proprio chi struttura e crea il messaggio promozionale. Infatti le affissioni presenti in città sono spesso poco chiare, invasive e per niente efficaci.

Come strutturare una campagna di Affissioni pubblicitarie a Treviso

Oggi vi parleremo di come strutturare una campagna di Affissioni pubblicitarie nella città di Treviso, seguendo analisi svolte direttamente dal nostro Team e forniremo consigli utili per mettere in piedi una campagna professionale.

Cominciamo col dire che per essere incisivi ed efficaci, il primo fattore che bisogna prendere in considerazione è il rispetto che la pubblicità deve avere nei confronti della città e dei cittadini. Ad esempio un messaggio offensivo, oppure un impianto poco consono all’ambiente circostante, potrebbe infastidire i consumatori che sicuramente non diventeranno più vostri clienti.

L’analisi è un tassello fondamentale all’interno di una campagna pubblicitaria, è necessario conoscere il vostro consumatore e il vostro target per portarlo all’acquisto del vostro prodotto/servizio.
Quindi studiate con attenzione le zone, vissute e frequentate dal  vostro Target, così da scegliere un posizionamento personalizzato, adeguato e strategico. La grafica ha il compito di portare il curioso a trasformarsi in consumatore, quindi scegliete il messaggio più adatto al vostro Target. Solo in questo modo sarete certi di non passare inosservati.

Treviso è una delle città più popolata del Veneto, quindi le affissioni hanno un’ampia platea sulla quale fare colpo!
La città presenta ancora un ampio centro storico racchiuso da mura rinascimentali, mentre le strade della città sono strette e contorte. Pertanto, questo ci fa comprendere che non tutti i formati delle affissioni sono adeguati alle piccole strade del centro storico di Treviso.

La migliore opzione che noi di Affissioni.it possiamo consigliarvi è quella di installare l’affissione di manifesti nel centro storico di Treviso. Il formato preciso è il manifesto 70×100 che non risulta affatto invadente, usate una grafica attraente e di sicuro non passerà mai inosservato.

Nelle zone più ampie e moderne della città, la scelta non può ricadere sulla famosissima affissione 6×3, che in una città come Treviso può dare ottimi risultati.

ATTENZIONE:
Anche le affissioni hanno un regolamento da seguire, quindi attenzione a non infrangerlo e regolarizzate sin da subito la vostra campagna di affissioni nella città di Treviso, pagando la dovuta imposta!

Noi di Affissioni.it non possiamo che augurarvi buona fortuna per la campagna pubblicitaria che metterete in piedi. Affidatevi solo a professionisti del settore!
Compilando il modulo gratuito otterrete 3 preventivi, stilati da parte dei migliori professionisti che operano nella zona di Treviso e provincia.

Hai degli spazi pubblicitari e vuoi trovare nuovi clienti?

Entra in contatto con persone della tua zona che sono alla ricerca di affissioni, camion vela, cartellonistica, volantinaggio e tanto altro...

ULTIME RICHIESTE DI PREVENTIVO

Visualizza le ultime richieste di preventivo per Affissioni a Treviso

Affissioni Maxi Formati a Treviso

"Stiamo pianificando una campagna web (sito e promozione social - influencer) per una polizza assicurativa legata al rimborso di spese veteri..."

Affissioni Maxi Formati a Castelfranco Veneto

"Zona Treviso, e comuni limitrofi pubblicità per un evento concerto a castelfranco 15 giorni a luglio"

Affissioni Temporanee a Treviso

"vorrei avere preventivi per affissioni di manifesti delle dimensioni disponibili intorno al centro storico e in strada a Treviso e Mestre pe..."

Affissioni Maxi Formati a Conegliano

"campagna pubblicitaria 15 giorni "

Affissioni Temporanee a Oderzo

"una campagna per una nuova apertura di un franchising di erboristeria e salute naturale."

Affissioni Maxi Formati a Treviso

"Necessità di preventivi per affissioni dalla periferia verso centro storico di Treviso (zona Autostazione). Grazie mille"

Richiedi 3 Preventivi Gratuiti
per Affissioni pubblicitarie a Treviso e Provincia

Affissioni.it ti offre la possibilità di ricevere e confrontare preventivi gratuiti di agenzie pubblicitarie della tua zona.