Prima di decidere la collocazione ed altri fattori importantissimi all’interno di una campagna pubblicitaria, è indispensabile scegliere la tipologia di affissioni che si adegui sia al proprio marchio, al target e che alla città di Taranto.
Senza girarci troppo intorno vi confessiamo che l’analisi sulla città è stata fatta direttamente dagli esperti di Affissioni.it, quindi di seguito indicheremo quali affissioni si adeguano maggiormente alle esigenze della città di Taranto.
PER LA ZONA CENTRALE DI TARANTO
Un’interessante zona nella quale pubblicizzare la propria realtà aziendale è Via d’Aquino. Infatti il viale è ricco di negozi ed attività, e quotidianamente esiste un perenne afflusso di utenti che visitano la strada per shopping o semplicemente per godersi il tempo libero tra le principali vie.
L’affissione di manifesti maggiormente indicata per Via d’Aquino è il medio formato, che ha come dimensione principale il 140×200. Questo perché l’affissione di manifesti medio formato non intacca il territorio circostante e risulta poco invasiva. Essenzialmente promuove il messaggio pubblicitario in modo discreto e allo stesso tempo efficace e vincente.
PER LA ZONA PERIFERICA DI TARANTO
In tutte le strade che portano nella città di Taranto e appena fuori ai caselli autostradali, collocare un affissione pubblicitaria risulta essere davvero un’eccellente scelta! Questo perché tutti quelli che attraversano la città di Taranto per vari motivi, devono necessariamente interfacciarsi con le affissioni 6×3 (maxi formati). Le affissioni 6×3 sono perfettamente indicate per un territorio vasto ed ampio come le periferie, infatti sono gli unici formati che riescono a rispettare gli utenti e il contesto senza tralasciare il proprio compito: PUBBLICIZZARE IN MODO EFFICACE ED INCISIVO!
Dopo aver strutturato in modo minuzioso e professionale la propria campagna di affissioni, è decisamente fondamentale regolarizzarla e rispettare le leggi in merito.
Come in ogni città italiana, per legge è necessario che esista un ufficio affissioni, e nel caso del comune di Taranto la gestione delle pubbliche affissioni è stata affidata all’azienda DOGRE srl con sede a Taranto in via Umbria, 61. Come detto in precedenza, le affissioni hanno l’estrema necessità di essere regolarizzate, altrimenti potrete incorrere in scandali nocivi per la vostra immagine aziendale assieme a salate sanzioni.
INFO. DOGRE srl:
- TEL e FAX: 099/7351997;
- CODICE POSTALE: 11275740;
- IBAN: IT19M0760115800000011275740;
- SITO DEL COMUNE: http://www.comune.taranto.it;
- E-mail: taranto@dogresrl.it
- ORARI APERTURA AL PUBBLICO: dal Lunedì al Sabato 08.30 -12.00 – Martedì e Giovedì 15.00 -17.00
La scelta finale è una delle più importanti! L’agenzia alla quale affidarsi dev’essere composta da professionisti e agire in modo incisivo ed efficace, quindi diffidate dai cialtroni e rivolgetevi a diverse agenzie così da poter confrontare i preventivi!
Non avete il tempo per farlo? Affidatevi ad Affissioni.it!
Compilando il modulo, otterrete in un modo semplice e veloce 3 preventivi completamente gratuiti, da parte dei migliori professionisti presenti su Taranto e provincia!
Semplice no?!