Taranto e le affissioni pubblicitarie

Cos’è?

Le affissioni pubblicitarie sono mezzi di comunicazione caratterizzati da diversi formati, possono avere posizionamenti specifici oppure estendersi senza limiti sul territorio. Il punto di forza? Efficacia e Discrezione, riescono a conquistare qualsiasi target.

Affissioni e Taranto

Il grande bacino d’utenza che la Taranto offre è davvero invidiabile, noi di Affissioni.it consigliamo fortemente a tutti gli imprenditori di approfittare e pubblicizzare la propria realtà aziendale. Il successo, il guadagno e la visibilità sono assicurati!

Il nostro consiglio

L’affissione è uno strumento efficace ed incisivo, ma attenzione a dove vengono collocate! Le affissioni pubblicitarie non hanno la possibilità di essere esposte nel centro storico Tarantino, quindi evitate figuracce e rispettate la città, i cittadini ricambieranno!

PER SAPERNE DI PIÙ

Taranto è una delle città più famose della Puglia, e questo per via della grande popolazione (rispetto alla media pugliese) che conta circa 200.000 abitanti, in un territorio vasto 249,86 km quadrati . L’economia si basa prettamente in due settori:

  • Settore primario: Pesca e Coltura di frutti di mare;
  • Settore Terziario: Industrie siderurgiche (tra cui l’ILVA la più grande in Europa).

Le imprese ubicate nel territorio tarantino stanno vivendo un flop economico, di conseguenze molte piccole e medie imprese stanno chiudendo i battenti. In che modo è possibile combattere questa pesante situazione? Pubblicizzando e rilanciando il proprio Brand sul mercato!

In questo articolo vi forniremo importanti consigli sul come utilizzare al meglio un potente mezzo di promozione su Taranto: le Affissioni pubblicitarie.

Cosa sono le affissioni pubblicitarie?

Nel breve paragrafo che segue illustreremo in modo diretto e riassuntivo cosa sono le affissioni pubblicitarie!

Il servizio di affissioni è utilizzato da svariati imprenditori per sponsorizzare Brand, Prodotti e Servizi. Le affissioni pubblicitarie possono promuovere qualunque cosa senza alcun problema, conquistando tutte le fasce d’età.
Per raggiungere le sue massime potenzialità, le affissioni devono necessariamente contare su:

  • Un posizionamento strategico;
  • Una grafica accattivante (colori, forme, dimensioni, immagini);
  • Pagamento dell’imposta sulle pubbliche affissioni.

Dopo aver studiato e messo in atto questi 3 semplici ed essenziali punti, è indispensabile comprendere quali sono i formati più indicati per la città di Taranto, così da non sbagliare e creare una campagna pubblicitaria di successo!

Affissioni pubblicitarie a Taranto: in quali zone conviene posizionarli e in quale formato

Prima di decidere la collocazione ed altri fattori importantissimi all’interno di una campagna pubblicitaria, è indispensabile scegliere la tipologia di affissioni che si adegui sia al proprio marchio, al target e che alla città di Taranto.

Senza girarci troppo intorno vi confessiamo che l’analisi sulla città è stata fatta direttamente dagli esperti di Affissioni.it, quindi di seguito indicheremo quali affissioni si adeguano maggiormente alle esigenze della città di Taranto.

PER LA ZONA CENTRALE DI TARANTO

Un’interessante zona nella quale pubblicizzare la propria realtà aziendale è Via d’Aquino. Infatti il viale è ricco di negozi ed attività, e quotidianamente esiste un perenne afflusso di utenti che visitano la strada per shopping o semplicemente per godersi il tempo libero tra le principali vie.

L’affissione di manifesti maggiormente indicata per Via d’Aquino è il medio formato, che ha come dimensione principale il 140×200. Questo perché l’affissione di manifesti medio formato non intacca il territorio circostante e risulta poco invasiva. Essenzialmente promuove il messaggio pubblicitario in modo discreto e allo stesso tempo efficace e vincente.

PER LA ZONA PERIFERICA DI TARANTO

In tutte le strade che portano nella città di Taranto e appena fuori ai caselli autostradali, collocare un affissione pubblicitaria risulta essere davvero un’eccellente scelta! Questo perché tutti quelli che  attraversano la città di Taranto per vari motivi, devono necessariamente interfacciarsi con le affissioni 6×3 (maxi formati). Le affissioni 6×3 sono perfettamente indicate per un territorio vasto ed ampio come le periferie, infatti sono gli unici formati che riescono a rispettare gli utenti e il contesto senza tralasciare il proprio compito: PUBBLICIZZARE IN MODO EFFICACE ED INCISIVO!

Dopo aver strutturato in modo minuzioso e professionale la propria campagna di affissioni, è decisamente fondamentale regolarizzarla e rispettare le leggi in merito.

Come in ogni città italiana, per legge è necessario che esista un ufficio affissioni, e nel caso del comune di Taranto la gestione delle pubbliche affissioni è stata affidata all’azienda DOGRE srl con sede a Taranto in via Umbria, 61. Come detto in precedenza, le affissioni hanno l’estrema necessità di essere regolarizzate, altrimenti potrete incorrere in scandali nocivi per la vostra immagine aziendale assieme a salate sanzioni.

INFO. DOGRE srl:

  • TEL e FAX:   099/7351997;
  • CODICE POSTALE: 11275740;
  • IBAN:   IT19M0760115800000011275740;
  • SITO DEL COMUNE: http://www.comune.taranto.it;
  • E-mail:  taranto@dogresrl.it
  • ORARI APERTURA AL PUBBLICO: dal Lunedì al Sabato  08.30 -12.00 – Martedì e Giovedì 15.00 -17.00

La scelta finale è una delle più importanti! L’agenzia alla quale affidarsi dev’essere composta da professionisti e agire in modo incisivo ed efficace, quindi diffidate dai cialtroni e rivolgetevi a diverse agenzie così da poter confrontare i preventivi!

Non avete il tempo per farlo? Affidatevi ad Affissioni.it!

Compilando il modulo, otterrete in un modo semplice e veloce 3 preventivi completamente gratuiti, da parte dei migliori professionisti presenti su Taranto e provincia!

Semplice no?!

Hai degli spazi pubblicitari e vuoi trovare nuovi clienti?

Entra in contatto con persone della tua zona che sono alla ricerca di affissioni, camion vela, cartellonistica, volantinaggio e tanto altro...

ULTIME RICHIESTE DI PREVENTIVO

Visualizza le ultime richieste di preventivo per Affissioni a Taranto

Affissioni Maxi Formati a Crispiano

"Elettorale"

Affissioni Maxi Formati a Crispiano

"Affissione di un banner 6x3 fino al 10 giugno "

Affissioni Maxi Formati a Martina Franca

"Cartelloni 6x3 per 15 giorni"

Affissioni Temporanee a Massafra

"25 manifesti per 5 gg e 25 manifesti per altri successivi 5 gg in totale per 10 gg"

Affissioni Maxi Formati a Taranto

"Abbiamo a disposizione posters 6x3 su Taranto e provincia, Francavilla Fontana, Mesagne e Gioia del Colle"

Affissioni Maxi Formati a Massafra

"Centro città x Associazione no profit"

Richiedi 3 Preventivi Gratuiti
per Affissioni pubblicitarie a Taranto e Provincia

Affissioni.it ti offre la possibilità di ricevere e confrontare preventivi gratuiti di agenzie pubblicitarie della tua zona.