Le affissioni pubblicitarie a Rimini

Cosa sono?

Le affissioni pubblicitarie sono strumenti di comunicazione capaci di offrire una copertura in termini pubblicitari ottimale ed uniforme. Divulgano il messaggio in modo efficace senza risultare invadenti, al contrario di molte altre forme pubblicitarie e promozionali.

Affissioni e Rimini

Le affissioni pubblicitarie nella città di Rimini sono spesso scelte da molti imprenditori. La fama, il continuo e crescente flusso turistico, rendono Rimini un terreno fertile e produttivo dove collocare la propria campagna pubblicitaria, soprattutto nella stagione estiva.

Il nostro consiglio

Pensare alla propria campagna pubblicitaria è importante, ma regolarizzarla è altrettanto fondamentale. Senza l’autorizzazione rilasciata dall’ufficio affissioni, la vostra promozione su Rimini sarà abusiva e soggetta a sanzione e rimozione. Un investimento fallito!

PER SAPERNE DI PIÙ

Le affissioni pubblicitarie sono forme promozionali utilizzate per mettere in risalto un Brand, prodotto o servizio soprattutto a livello locale, ma non si esclude una campagna promozionale su tutto il territorio Nazionale. Oggi vi parleremo di come strutturare una campagna pubblicitaria, tramite le affissioni pubblicitarie nella splendida e popolarissima città di Rimini!

Affissioni pubblicitarie

In questo paragrafo illustreremo in modo breve e diretto, come le affissioni pubblicitarie riescano a fornire un’ottima copertura, in termini pubblicitari a tutti coloro che si servono di questi mezzi, in modo professionale.

Le affissioni promozionali al contrario di numerose forme di comunicazione pubblicitarie, riescono ad avere un contatto diretto con i consumatori, fornendo delle informazioni chiare, dirette e semplici da reperire.
Uno dei numerosi fattori che rendono le affissioni stradali molto ricercate dagli imprenditori e da chiunque voglia promuovere nella propria città, è senza dubbio la grande quantità  di formati e tipologie di impianti disponibili e utili per ogni esigenza. Infatti questo consistente ventaglio di opportunità , rende l’affissione pubblicitaria adeguata a qualsiasi contesto e target, così da non risultare invasiva e adatta a qualsiasi zona o area della città.

Tra i numerosi formati, due sono le tipologie di affissione più famose e utilizzate:

  • Affissione di Manifesti: col termine “manifesti” intendiamo una precisa dimensione (70×100), indicata soprattutto per il centro città o anche per il centro storico, grazie alle dimensioni accessibili e poco invadenti;
  • Affissione 6×3: i poster 6×3 sono i formati più diffusi delle maxi affissioni. Sono maggiormente indicati nelle zone periferiche, perché le dimensioni maestose potrebbero infastidire alcuni utenti o intaccare il contesto storico-architettonico, ma in qualche caso è possibile trovare alcuni impianti anche nelle zone centrali della città.

Dopo aver compreso brevemente cosa sono le affissioni pubblicitarie e quali formati sono i più utilizzati, comprendiamo come agire su Rimini senza incorrere in fastidiose sanzioni ed ottenere una campagna pubblicitaria vincente e ricca di successo.

Affissioni Rimini: analisi generale per una campagna di successo

Rimini è la principale e più popolosa città della riviera Romagnola. Seconda solo a Ravenna, la città risulta essere il fulcro del turismo Romagnolo, che nell’alta stagione esplode raddoppiando la popolazione cittadina!
Il comune è noto per i molteplici locali notturni e le numerose spiagge affollate, che rendono Rimini la perfetta zona dove ubicare i propri messaggi pubblicitari.

Tutto ciò che c’è da sapere prima di far partire la propria campagna di affissioni pubblicitarie a Rimini

Cominciamo col dire che è obbligatorio (tranne se rientrate nei casi di questo articolo) pagare un’imposta sulle pubbliche affissioni. L’importo da pagare varia a seconda del numero di affissioni, dal luogo dove  verranno ubicate e anche dal periodo.
E’ necessario prenotare la propria campagna, prima di collocare le vostre affissioni e in questo caso  il pagamento vale come prenotazione da versare interamente al seguente conto corrente postale intestato al comune di Rimini: n. 10840478.

Occorre presentare gli appositi moduli richiedibili direttamente al comune o scaricabili dal sito del comune di Rimini, sul quale si specifica il numero di manifesti, l’oggetto della campagna pubblicitaria e il formato (dimensione delle affissioni).

A chi rivolgersi?

Direttamente alla DIREZIONE RISORSE FINANZIARIE,  in via d’Azeglio, 13 Rimini. Gli orari di apertura sono dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 17:00.

Insomma dopo aver regolarizzato la vostra campagna di affissioni, non vi resta che trovare le zone maggiormente indicate al vostro target, studiare una grafica capace di attirare i consumatori e i vostri potenziali clienti  da sedurre.

 

CONSIGLIO UTILE:
Il posizionamento è importante! Ovviamente la scelta dev’essere effettuata in relazione al servizio o prodotto offerto. Ad esempio, se la vostra proposta è diretta ad un target giovane, la migliore scelta da fare è collocare la vostra pubblicità nella zona di Rimini nella quale si concentrano i locali notturni e la litoranea con i suoi numerosi stabilimenti balneari.

 

Per raggiungere il successo, basta fare attenzione ai minimi particolari, solo così potrete strutturare la vostra campagna di affissione pubblicitaria efficace e vincente nella città di Rimini!
Affidatevi ai migliori e richiedete diversi preventivi, così da ottenere l’offerta più indicata alle vostre esigenze! Ad esempio compilando il modulo di Affissioni.it otterrete 3 preventivi gratuiti da parte di 3 agenzie costituite da professionisti del settore che operano sul territorio di Rimini e provincia.

Che aspetti!? Richiedi, Confronta ma soprattutto Risparmia!

Hai degli spazi pubblicitari e vuoi trovare nuovi clienti?

Entra in contatto con persone della tua zona che sono alla ricerca di affissioni, camion vela, cartellonistica, volantinaggio e tanto altro...

ULTIME RICHIESTE DI PREVENTIVO

Visualizza le ultime richieste di preventivo per Affissioni a Rimini

Affissioni Maxi Formati a Riccione

"E' una pubblicità su un evento congressuale del 15 aprile 2018 (formato 6 x 3 metri ) in una postazione strategica con forte impatto visivo"

Affissioni Maxi Formati a Rimini

""

Affissioni Temporanee a Morciano di Romagna

"MANIFESTI 70X100"

Affissioni Temporanee a Rimini

"Salve, ho bisogno di affissioni 70x100 sul comune di Pennabilli per pubblicizzare la mia attività, attendo preventivo. Grazie, cordiali sal..."

Affissioni Maxi Formati a Rimini

"Apertura negozio"

Affissioni Temporanee a Verucchio

"Verucchio , sant arcangelo, rimini, Riccione, cattolica, Misano, "

Richiedi 3 Preventivi Gratuiti
per Affissioni pubblicitarie a Rimini e Provincia

Affissioni.it ti offre la possibilità di ricevere e confrontare preventivi gratuiti di agenzie pubblicitarie della tua zona.