Affissioni pubblicitarie a Ragusa

Cosa sono?

Le affissioni pubblicitarie sono mezzi promozionali dalle incredibili potenzialità, ma attenzione solo se utilizzate in modo lecito e professionale. Il principale punto di forza è lo svariato numero di formati, in grado di soddisfare qualsiasi richiesta.

Affissioni e Ragusa

Le affissioni nella città di Ragusa si sposano perfettamente con il territorio, ma purtroppo non è possibile posizionarle ovunque. Esiste una parte della città nella quale vige il divieto assoluto di affissioni, scopri di più leggendo il seguente articolo.

Il nostro consiglio?

Per ottenere grandi risultati dalle proprie campagne pubblicitarie è necessario analizzare il mercato e i consumatori. In base ai dati ottenuti,si può strutturare una campagna pubblicitaria adeguata alle vostre esigenze e al target del vostro Brand.

PER SAPERNE DI PIÙ

Come raggiungere un grande successo attraverso le affissioni pubblicitarie su Ragusa?

In questo articolo vi forniremo tutte le nozioni necessarie per rendere la vostra campagna di affissioni, una vera e propria promozione di vincente ed efficace! Nel seguente articolo troverete fondamentali informazioni su come evitare scomode situazioni ed ottenere il successo che tanto desiderate alla vostra realtà aziendale!

Affissioni pubblicitarie

Diverse volte sentiamo dire che vari imprenditori hanno utilizzato come formula promozionale le affissioni pubblicitarie, ma spesso i risultati pervenuti non sono adeguati alle aspettative dell’investimento.
E’ inutile dire che questo è un dato del tutto relativo, infatti la buona riuscita di una campagna pubblicitaria dipende da come viene strutturata, curata e in che modo poi concretamente viene messa in atto. Pertanto l’analisi e l’ideazione, sono due semplici e fondamentali aspetti da eseguire minuziosamente e con estrema professionalità, poiché da tali fattori dipende la buona riuscita di una campagna di affissioni pubblicitarie.

Le affissioni hanno diversi punti di forza, ma senza dubbio la vera risorsa delle affissioni pubblicitarie sta nella variegata scelta del formato, adeguato ad ogni contesto e soprattutto al budget da investire in pubblicità.

Insomma non ci sono scuse…perchè esiste un’affissione per tutti, basta solo volerla!

Affissioni a Ragusa: un occhio al regolamento comunale

Dopo questa breve introduzione sulle affissioni pubblicitarie, scopriamo quali sono gli “scogli” burocratici (facili da sormontare) in merito all’installazione di affissioni pubblicitarie su Ragusa.
Cominciamo con l’affermare che a Ragusa le affissioni si sposano in modo ottimale con il territorio circostante, ma attenzione questo non accade ovunque!
Infatti il nucleo urbano di Ragusa è articolato principalmente in due aree, legate da una storica scalinata costruita nel XVIII secolo. Ragusa inferiore è la”città vecchia”  tipicamente barocca e medievale, mentre scorgendo nei pressi della collina del Prato, è ubicata la città nuova definita da molti Ragusa Superiore, creata dopo il sisma devastante che colpì la zona.

Nella città vecchia, sono conservati reperti artistici e architettonici d’inestimabile valore che non possono in nessun modo essere intaccati, da qualsiasi tipologia di pubblicità. Il regolamento comunale si esprime in modo chiaro rispetto all’installazione dei mezzi promozionali che è possibile ubicare previa autorizzazione!

L’autorizzazione può essere richiesta direttamente al comune di Ragusa, nella fattispecie è necessario rivolgersi all’ufficio tributi del comune di Ragusa, ubicato in via M. Spadola n. 56.

ATTENZIONE:
Il comune di Ragusa dal 2011 ha affidato in concessione il servizio di regolamentazione dell’imposta sulle pubbliche affissioni alla Ditta Andreani.

Ovviamente sembra inutile dire che esiste un’imposta sulle pubbliche affissioni che non è assolutamente standard per tutti i cittadini, ma varia a seconda del numero di affissioni richieste su Ragusa, la tipologia, le dimensioni e anche il posizionamento.

Per questo il comune di Ragusa, ha fornito ai cittadini la possibilità (solo se l’imposta risultasse maggiore di €1.549,37) di dividere l’imposta in rate trimestrali da saldare entro il 31 marzo, il 30 giugno, 30 settembre e 31 dicembre.
Se inferiore a €1.549,37 è obbligatorio saldare la cifra in un’unica soluzione entro il 31 gennaio.

Precisiamo che le affissioni pubblicitarie a Ragusa, hanno un’impatto formidabile sulla popolazione e sui consumatori, basta solo rispettare le regole e agire con professionalità e minuziosa attenzione, così da fornire agli utenti la migliore esperienza possibile e al tuo Brand il risultato più efficace e vincente!

Affissioni.it vi ringrazia per la lettura e vi ricorda che compilando il modulo, otterrete subito 3 preventivi gratuiti da parte di 3 esperti sche si occupano di affissioni ubicati nella città di Ragusa.

Potrete ottenere 3 diverse proposte da 3 agenzie differenti e professionali che operano su Ragusa e provincia, in modo del tutto gratuito e veloce!

Cosa aspetti, il successo è dietro l’angolo!

Hai degli spazi pubblicitari e vuoi trovare nuovi clienti?

Entra in contatto con persone della tua zona che sono alla ricerca di affissioni, camion vela, cartellonistica, volantinaggio e tanto altro...

ULTIME RICHIESTE DI PREVENTIVO

Visualizza le ultime richieste di preventivo per Affissioni a Ragusa

Affissioni Maxi Formati a Ispica

"Ingresso Uscita di Ispica manifesto per lido balneare "

Affissioni Maxi Formati a Modica

"Pubblicità per ampliare la conoscenza di un ristorante appena aperto"

Affissioni Maxi Formati a Scicli

"Messaggio d'amore"

Affissioni Maxi Formati a Modica

"6x3 presso il polo commerciale."

Affissioni Maxi Formati a Modica

"Abbiamo un negozio in franchising su Modica in via Sacro Cuore e vogliamo dargli una mano ad aumentare un po' la visibilità. Vendiamo moda:..."

Affissioni Maxi Formati a Pozzallo

"Publicity per un even to studentesco"

Richiedi 3 Preventivi Gratuiti
per Affissioni pubblicitarie a Ragusa e Provincia

Affissioni.it ti offre la possibilità di ricevere e confrontare preventivi gratuiti di agenzie pubblicitarie della tua zona.