Affissioni Pavia: cosa sono e come si interfacciano con la città

Cosa sono?

Le affissioni pubblicitarie sono tra le più famose ed utilizzate modalità promozionali outdoor. Ogni città vanta l’uso di un gran numero di affissioni per le proprie vie, infatti offrono ai cittadini la possibilità di trovare prodotti e punti vendita in modo semplice, efficace e veloce.

Affissioni pubblicitarie e Pavia

Pavia si adatta alle affissioni in modo del tutto esemplare! Grazie alla numerosa affluenza di cittadini dell’hinterland e alla vicinanza con la grande Milano, la città può contare su molti potenziali clienti che aspettano solo di essere sedotti e conquistati dalla pubblicità.

Il nostro consiglio

Le affissioni, come qualsiasi cosa hanno la necessità di essere regolarizzate. Esiste un ente specifico che si occupa di riscuotere l’imposta e rilasciare l’autorizzazione per le campagne di affissioni: è l’ufficio Affissioni. Leggi tutte le informazioni in merito, nel nostro articolo!

INFORMAZIONI UTILI

Pavia risulta essere una delle città con il potenziale pubblicitario (spesso inespresso) più alto dell’intera Lombardia.
Scopriamo nello specifico perché puntare sulla splendida Pavia, e soprattutto in che modo  utilizzare le affissioni pubblicitarie per attrarre nuovi potenziali clienti verso un prodotto o un servizio!

Affissioni pubblicitarie

Prima di parlare di come le affissioni possono aiutarvi in concreto nel raggiungimento del vostro obiettivo aziendale, comprendiamo in modo semplice e veloce cosa sono nello specifico le affissioni.

Con il nome di  affissioni pubblicitarie si fa riferimento a tutti gli impianti promozionali ubicati sia all’esterno che all’interno di locali, a patto che il loro periodo di esposizione sia relativamente breve (solitamente è di 15 giorni).

Le affissioni vantano un ventaglio di opportunità uniche in campo pubblicitario, infatti è possibile usare un’affissione di piccolo, medio o grande/maxi formato a seconda delle proprie esigenze di budget e pubblicitarie.
Tutte comunque hanno lo stesso fine, quello di comunicare al meglio un messaggio pubblicitario e ci riescono benissimo!

Ma come possiamo creare una campagna di affissioni pubblicitarie efficace e vincente?
Bisogna considerare tre fattori importanti:

  1. Il posizionamento;
  2. La grafica;
  3. Il vostro target.

Utilizzando nei minimi particolari questi 3 fattori, potrete creare un’affissione efficace, vincente e soprattutto capace di esaltare la professionalità e la qualità del vostro prodotto o servizio!

Ma tagliamo corto! Cos’è necessario sapere per mettere in piedi una campagna pubblicitaria che sia davvero in sintonia con la città di Pavia?  Scopriamolo insieme nel prossimo paragrafo!

Affissioni pubblicitarie a Pavia

Pavia non ha una grande densità di popolazione, ma può contare su alto tasso di visitatori e turisti. Infatti Pavia risulta essere una delle città con il maggior numero di visitatori, dell’intera regione Lombardia. Il motivo dell’importante affluenza è anche legato alla vicinanza con il capoluogo di regione, Milano che dista solo a 38 km.
Sono molti anche i cittadini dell’hinterland Pavese, che visitano quotidianamente la città per lavoro, studio e motivazioni varie.

Insomma gli imprenditori Pavesi non possono lamentarsi, i potenziali clienti non mancano! Basta solo catalizzare al meglio la loro attenzione e i loro desideri.

L’affissione pubblicitaria si sposa in modo perfetto con le piccole o grandi imprese che agiscono nella realtà locale, poiché sono situate nelle città a stretto contatto con i cittadini e toccano direttamente il target che si desidera sedurre, al contrario di altre forme promozionali.

Ma come ben sappiamo, esistono delle regole da seguire se si ha in mente di creare una campagna pubblicitaria. Scopriamo insieme le più importanti!

Il posizionamento, come trovate riportato precedentemente, è uno dei fattori principali da seguire per creare un’ottima promozione pubblicitaria, infatti quest’ultimo grava in modo significativo sul risultato finale della campagna pubblicitaria.
A tal proposito il comune di Pavia, ha diviso gli impianti comunali in due categorie:

  • Categorie Speciali;
  • Categorie Ordinarie.

La differenza tra le due categorie?

La tipologia speciale rispetto a quella ordinaria, offre un posizionamento migliore dell’affissione, che di conseguenza garantisce un maggiore pubblico con più visualizzazioni. Ovviamente la categoria speciale, presenta costi più alti e nel caso di Pavia risultano essere il 150% in più rispetto alla modalità ordinaria.

CONSIGLIO UTILE:
Una buona analisi iniziale, vi fornirà informazioni rispetto anche al posizionamento dell’affissione su Pavia, che in base al vostro target non deve essere necessariamente collocata nelle zone speciali!

Un’ informazione da conoscere, è che il comune di Pavia presenta per le affissioni luminose, un’ulteriore maggiorazione sull’imposta alle pubbliche affissioni che è pari al 100%.

Scegliete l’affissione sul territorio Pavese, a seconda delle vostre esigenze e ricordate, una buona analisi vi fornirà le armi necessarie per il raggiungimento del vostro obiettivo!

Non ci resta che salutarvi e darvi  l’ultimo consiglio!
Per una campagna pubblicitaria professionale è importante anche la scelta di una buona agenzia di affissioni. Per non sbagliare ed essere preda di cialtroni scegliete Affissioni.it! Compilando il nostro modulo GRATUITO potrete ottenere 3 preventivi, stilati dalle migliori agenzie di affissioni pubblicitarie che operano su Pavia e provincia!

Cosa aspettate?  Richiedete, Confrontate ma soprattutto Risparmiate!

Hai degli spazi pubblicitari e vuoi trovare nuovi clienti?

Entra in contatto con persone della tua zona che sono alla ricerca di affissioni, camion vela, cartellonistica, volantinaggio e tanto altro...

ULTIME RICHIESTE DI PREVENTIVO

Visualizza le ultime richieste di preventivo per Affissioni a Pavia

Affissioni Maxi Formati a Pavia

"Buongiorno, siamo in procinto di aprire un negozi di riparazioni smartphone e tablet in Corso Garibaldi 43 a Pavia. Vorremmo preventivo per ..."

Affissioni Temporanee a Siziano

"Salve, ho bisogno di pubblicizzare la mia attivitò su Siziano con affissioni 70x100, attendo preventivo. Grazie, cordiali saluti"

Affissioni Temporanee a Stradella

"DURATA 30 GIORNI A STRADELLA E COMUNI LIMITROFI 200 MANIFESTI"

Affissioni Maxi Formati a San Martino Siccomario

"Buongiorno vorrei un preventivo sulla cartellonistica stradale fissa su San Martino Siccomario"

Affissioni Temporanee a Broni

"svendita. periodo aprile "

Affissioni Temporanee a Vigevano

"Corso Novara dopo la rotonda del Carrefour per andare a Cassolnovo. Offerta di affitto capannone "

Richiedi 3 Preventivi Gratuiti
per Affissioni pubblicitarie a Pavia e Provincia

Affissioni.it ti offre la possibilità di ricevere e confrontare preventivi gratuiti di agenzie pubblicitarie della tua zona.