Le affissioni pubblicitarie a Palermo

Cosa sono?

Le affissioni sono forme promozionali che fanno parte della pubblicità outdoor e colpiscono i consumatori mentre passeggiano per le vie della città. Il loro punto di forza è lo svariato numero di formati che si adeguano perfettamente ad ogni esigenza e contesto.

Come agiscono?

Le affissioni pubblicitarie per risultare efficaci nei confronti dei consumatori, hanno la necessità di puntare su due aspetti principali: il posizionamento e la grafica. Sono aspetti fondamentali da curare per ottenere importanti risultati dalla campagna pubblicitaria.

Il nostro consiglio?

Utilizzare le affissioni a Palermo è un’ottima scelta per incrementare i propri guadagni, ma è importante seguire alcuni semplici ma fondamentali consigli che vi porteranno a regolarizzare la vostra campagna pubblicitaria. Leggete l’articolo per saperne di più!

PER SAPERNE DI PIÙ

Palermo è uno dei centri nevralgici della stupenda Sicilia, questo è un elemento dato anche dal numero elevato della popolazione e dallo stile di vita che quest’ultima sostiene. Di conseguenza le piccole e medie imprese stanno vivendo un’ascesa economica, data anche dallo sviluppo e dalla conoscenza che i Palermitani hanno sul mondo della pubblicità!

Scopriamo quindi insieme in che modo è bene pubblicizzare la propria realtà imprenditoriale (piccola o grandeò) utilizzando le efficaci ed incisive Affissioni Pubblicitarie a Palermo.

Visione generale delle affissioni pubblicitarie

Le affissioni pubblicitarie sono le più famose forme promozionali utilizzate nel mondo, infatti abbiamo fonti che confermano l’esistenza delle affissioni a partire dal medioevo! Venivano utilizzate per diffondere messaggi di  propaganda cristiana e avvisi istituzionali che il Re forniva ai propri sudditi.

Ovviamente, oggi le modalità di propaganda delle affissioni pubblicitarie sono cambiate e si sono evolute, pertanto grazie a continui progressi che riescono a fornire grandi risultati e fama ai brand che ne fanno largo uso.

Le affissioni pubblicitarie sono mezzi utilizzati maggiormente nella forma outdoor e hanno la capacità di adattarsi alle esigenze di qualsiasi Brand ed occasione, senza parlare del fatto che l’innumerevole numero di formati (dimensioni) rendono il mezzo collocabile in qualsiasi zona della città!

L’affissione di manifesti pubblicitari si distingue in 3 macro categorie:

  1. I PICCOLI FORMATI (Volantini, locandine…);
  2. I MEDI FORMATI (140×200, 100×120…);
  3. I GRANDI FORMATI (6X3, 4X3, 3X2…)

Ogni macro categoria aderisce in modo perfetto a un determinato contesto cittadino, ad esempio i maxi formati sono indicati soprattutto per le zone ampie della città (es. periferie). Per il piccolo formato, invece il tutto cambia! Infatti è possibile collocarlo in locali chiusi (locandine) oppure distribuirlo direttamente al consumatore (volantino).

Il medio formato al contrario dei due “colleghi”, è possibile collocarlo nelle strade principali delle città, portando a termine il suo compito di pubblicizzare ma senza risultare invasivo.

 

CURIOSITA’

Molte grandi imprese per creare un messaggio di forte impatto sui consumatori, adottano le affissioni 6×3, che offrono la possibilità di giocare e creare effetti grafici davvero accattivanti.

Un messaggio pubblicitario che non possa inosservato!

Cosa c’è da sapere sulle affissioni a Palermo per fare una buona campagna pubblicitaria

Dopo aver compreso cosa sono nello specifico le affissioni pubblicitarie e l’importanza della scelta dei formati, è bene conoscere le semplici  ma fondamentali leggi che il comune di Palermo impone a tutti coloro che scelgono di promuovere con le affissioni pubblicitarie nella città di Palermo!

Il servizio di accertamento e la riscossione delle imposte sulle pubbliche affissioni, è gestito prettamente dall’ufficio affissioni del comune di Palermo. L’ufficio affissioni è un ente comunale, che ogni comune per legge possiede al suo interno. Si occupa di regolare il mondo delle affissioni, infatti molte città affidano questo compito a concessionarie private, ma non è il caso di Palermo!

Le affissioni a Palermo sono suddivise nel seguente modo:

  • 25% Destinati agli impianti abbinati alla prestazione di servizi;
  • 45% Destinati a soggetti privati;
  • 10% Destinati ad affissioni senza scopo di lucro (istituzionali, sociali…);
  • 10% Destinati ad affissioni pubbliche ma di natura commerciale;
  • 10% Destinati a partiti politici e  associazioni cultura.

Non tutti i soggetti hanno l’obbligo di pagare l’imposta sulle pubbliche affissioni, infatti in alcuni casi i soggetti hanno diritto di ricevere sconti sull’imposta o addirittura esoneri! Scopri di più sull’argomento leggendo questo articolo.

Un fattore che molti appassionati delle affissioni non conoscono, riguarda l’applicazione di una tariffa maggiorata in base alla zona. Nello specifico, se l’affissione viene posizionata in determinati rioni della città (soprattutto in luoghi di grande interesse per il pubblico) la tassa sulle pubbliche affissioni aumenta.

L’aumento dell’imposta, subisce un incremento anche in relazione al periodo di esposizione. Molte località in determinati periodi dell’anno, si polpoano di turisti che visitando i vari posti storici e paesaggistici, si imbattono anche con le affissioni pubblicitarie esposte.

Nel caso delle affissioni pubblicitarie a Palermo, dal 1 Giugno al 30 Settembre in alcune zone delle località turistiche di MODELLO e SFERRACAVALLO, è prevista una maggiorazione del 50% sulle pubbliche affissioni.

 

Dopo avervi fornito queste importanti informazioni siamo certi che le vostre affissioni non potranno che risultare vincenti, e noi non possiamo che augurarvi buona fortuna per la vostra prossima campagna!

Non conoscete professionisti nella zona di Palermo e provincia? Desiderate ottenere diversi preventivi ma non avete il tempo per cercarli?

Affissioni.it può aiutarvi! Compilando il modulo gratuito, per voi subito 3 preventivi da parte dei migliori esperti su Palermo e provincia! Cosa aspettate? Da oggi raggiungere il successo è ancora più facile!

Hai degli spazi pubblicitari e vuoi trovare nuovi clienti?

Entra in contatto con persone della tua zona che sono alla ricerca di affissioni, camion vela, cartellonistica, volantinaggio e tanto altro...

ULTIME RICHIESTE DI PREVENTIVO

Visualizza le ultime richieste di preventivo per Affissioni a Palermo

Affissioni Maxi Formati a Palermo

"Salve desidero ricevere informazioni per pubblicità. il nostro numero è *** **** . grazie saluti"

Affissioni Maxi Formati a Bagheria

"6X3 SPENTO"

Affissioni Maxi Formati a Palermo

"Cartellone informativo zona autostrada mondello capaci"

Affissioni Maxi Formati a Villabate

"Zona viale regione siciliana e villabate bivio 6x3 mt."

Affissioni Maxi Formati a Palermo

"Viale regione siciliana Viale Strasburgo Viale Lazio Viale delle scienze Nelle vicinanze dei semafori e nelle vicinanze dei centri co..."

Affissioni Maxi Formati a Palermo

"Viale regione siciliana e zone vicino centri commerciali "

Richiedi 3 Preventivi Gratuiti
per Affissioni pubblicitarie a Palermo e Provincia

Affissioni.it ti offre la possibilità di ricevere e confrontare preventivi gratuiti di agenzie pubblicitarie della tua zona.